Google rimuoverà gli annunci pubblicitari a destra dei risultati di ricerca

21 Febbraio 201616 commenti

Google ha annunciato di avere intenzione di rimuovere i banner laterali, presenti nella parte destra della schermata, vicino ai risultati di ricerca.

La notizia è stata divulgata dal sito web The SEM Post e poi successivamente confermata dall’azienda di Mountain View. Si tratta di un piccolo ma significativo cambiamento il cui scopo è essenzialmente commerciale, infatti gli ads in posizione verticale, all’inizio e alla fine di una ricerca, sono economicamente più redditizi, sia per Google che per i suoi partner e non subiranno per questo motivo modifiche.

Questa decisione arriva dopo una serie di test sul nuovo layout che Google avrebbe effettuato per lungo tempo in modo da verificarne l’impatto. I banner laterali rimossi verranno rimpiazzati da uno spazio in cui Big G proporrà i suoi prodotti, darà consigli sugli acquisti ecc.. Tale cambiamento avrà una dimensione globale e colpirà tutte le piattaforme. Questa sarà solo una delle modifiche previste da Google, la società ha infatti dichiarato di essere intenzionata a “proseguire con i cambiamenti“. Siamo quindi curiosi di sapere cosa ha in serbo per il futuro l’azienda di Mountain View.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com