Google+ rivela HTC Nexus 3 e Google+ per HTC Sense

13 luglio 201117 commenti
Google+ continua a rilasciare importanti informazioni tramite la pagina di Facebook. Le nuove notizie riguardano da vicino la casa taiwanese HTC; Google+ dichiara che sarà proprio HTC a produrre il nuovo "Nexus 3" (nome ancora incerto) e che rilascerà per il prossimo mese l'applicazione Google+ per HTC Sense.

 

 

La notizia arriva da un’impiegato ufficiale di Google quindi sembra essere (finalmente) definitiva. Il nuovo “Nexus 3” inoltre dovrebbe avere il tasto fisico Google+ dedicato per la condivisione dei contenuti (simile al già presente tasto Facebook su HTC Chacha e HTC Salsa)

Questo il post relativo a Google+ per HTC Sense:

Inoltre, sempre sulla pagina di Facebook, si scrive che la versione Business di Google+ arriverà a fine 2011, dovrebbe comunque essere preceduta da una fase di Beta Test quindi se avete ditte o quant’altro potrete provarla, noi sicuramente ci saremo come Blog ;)

  • Uhm… com’è che questi annunci li fanno su Facebook e non, come avrebbe più senso, su Google+, visto che l’hanno creato proprio per fare concorrenza a facebook?

    • mah

      che dici.. forse perche hanno piu persone che li seguono?! -.-

      • Ciò non toglie che Google+ sia la LORO piattaforma ufficiale, e se fossero furbi (Marketing 101) farebbero gli annunci solo lì, per ottenere 1) di dare una forma di ufficialità alla cosa, e 2) per costringere la gente a iscriversi a Google+ se vogliono leggere gli annunci per tempo.
        E nulla vieta di mettere gli annunci su entrambe le piattaforme, se proprio vogliono.

        • Maurizio Bonelli

          2) la gente non puoi costringerla ad iscriversi su google+, dato che funziona ad inviti ;)

          comunque è una fan page, quindi conta poco niente questa notizia ;p

    • Il motivo principale è che quella pagina non è ufficiale, e infatti quelle notizie sono affidabili quando una vecchia X360.

  • Minkiux

    Ma non doveva essere nuovamente Samsung a produrre il Nexus 3???

    • Achille Pellegrini

      L’hanno appena smentita

  • Minkiux

    Ma non doveva essere nuovamente Samsung a produrre il Nexus 3???

  • Ma quella pagina di Google Plus è la cosa più finta che abbia mai visto… Mah.

  • Non è una pagina ufficiale quella li ;)

  • Maurizio Bonelli

    ehm… leggete nella descrizione a fianco (Informazioni) 

    The Google+ Project : Real-life sharing, rethought for the web( This is not an Official Google Plus Page its just a fan page )I am so impressed by the Google Plus that i am promoting Google PLus for free.Sarebbe meglio leggere bene le informazioni prima di dare notizie del genere per certe ;)

  • Davide Stefanini

    Non ho ancora capito se quella pagina è attendibile o meno… chi la cura dice di essere uno sviluppatore Google, fan di Google+, ma mi sono giunte voci che possa essere un troll e ancora non ho trovato prove che confermino l’una o l’altra ipotesi.
    In ogni caso prenderei molto con le pinze le informazioni che passa e sicuramente eviterei di segnalarle come ufficiali.

  • test

  • Non vorrei creare polemica eh..ma nessuno ha scritto nell’articolo: PAGINA UFFICIALE. La parola “ufficiale” è stata solamente detta in riferimento all’impiegato di Google che ha fornito quelle informazioni, non è stato lui a scriverle sulla pagina in quanto è giustamente solo una “Fan Page”, come del resto è quella di Twitter.

  • dumbex

    Pare una cagata sta qui del tasto…spero poi nn lo facciano…e sinceramente avrei preferito ancora samsung x fare il nexus 3 dato che il nexus s era una bomba!

  • Paolo Porcedda

    Prendendo ovviamente la notizia con le dovute cautele:
    io non vedrei male l’idea di produrre il Nexus 3 con HTC, in fondo se è vero che l’one aveva i suoi difetti è anche vero che due anni fa i produttori non avevano la maturità che hanno adesso, all’interno dell’ecosistema Android. In più HTC ha dalla sua l’uso di materiali di ottima qualità, e su un terminale che vuole essere il “frontman” degli Androidi è un aspetto che non passa in secondo piano.
    In ogni caso l’importante è che non ci si muova da Samsung e HTC: Motorola, LG e Sony Ericsson in questo momento sono un passo indietro.

  • Anonimo

    Prendiamo la notizia con le pinze. Ma, dandola per vera, non vedo nulla di male nel fatto sia htc a produrre il nexus 3. Però ho qualche perplessità: primo: tasto dedicato a g+? Ma scherziamo? Il nexus deve essere un telefono di  sviluppo, non un telefono di nicchia con una stupida funzione per social network come l’htc chacha. Secondo, si vociferava che questo telefono avrà un chip omap. Htc fin’ora ha sempre usato chip qualcomm e penso ci sia di mezzo un accordo commerciale. E’ samsung invece che adotta chip di varie marche, quindi è più probabile sia samsung a fare questo teelfono. Infine, si parlava di schermo straordinario con risoluzione hd ready. Di nuovo, è samsung normalmente quella che fa schermi di alta qualità, non htc che li fa produrre alla sony.