Google Sabrina sarà il nuovo dispositivo di streaming con Android TV

3 Giugno 2020Nessun commento

Google si sta preparando per un lancio in pieno stile per questa estate, con almeno un nuovo smartphone e un dispositivo multimediale per streaming. Riguardante quest'ultimo, si pensa sia il successore della Chromecast Ultra, con incluso un telecomando dedicato ed Android TV integrato.

Questo dongle di Google Android TV potrebbe essere lanciato sotto il marchio Nest di Google, ha il nome in codice “Sabrina” e online sono già trapelati alcuni rendering.

Google-Android-TV

Il rapporto di Stephen Hall di 9to5Google afferma che il nuovo dispositivo di Google verrà fornito con un telecomando dedicato, in contrasto con i precedenti dispositivi multimediali di streaming Chromecast, gestiti interamente dallo smartphone di un utente. Oltre a ciò, abbiamo anche una richiesta di certificazione per “Google Remote” pubblicata sul sito Web della FCC.

Sebbene la parte anteriore del telecomando non fosse visibile nel file FCC, 9to5Google ha riferito che il nuovo telecomando sembri essenzialmente un incrocio tra i telecomandi Daydream View ed Apple TV con in più la presenza un microfono, pulsante per Google Assistant ed un blaster IR per renderlo programmabile.

Google-Android-TV

L’imminente dispositivo di streaming multimediale di Google avrà una forma oblunga, a differenza della forma arrotondata del Chromecast Ultra. Inoltre, mentre il Chromecast e il Chromecast Ultra di terza generazione di Google sono disponibili solo in bianco e nero, sembra che il nuovo dongle TV Android di Google sarà disponibile in nero, bianco e un nuovo colore rosa chiaro.

Oltre alle immagini del dispositivo, alcune mostrano anche la nuova interfaccia utente Android TV incentrata sui contenuti. In basso possiamo vedere un elenco di programmi TV e film. Nel mezzo, c’è una sequenza automatica di titoli raccomandati insieme al fornitore di servizi che offre il contenuto.

Per quanto riguarda i prezzi, alcune indiscrezioni indicano un prezzo di circa 80$ o inferiore. Ciò renderebbe il prezzo vicino a quello della Chromecast Ultra e sarebbe competitivo con l’imminente chiavetta Mi TV di Xiaomi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com