Google lancerà un servizio di Game Streaming?

19 Febbraio 2019Nessun commento

Google sta pianificando un misterioso evento il prossimo mese alla Game Developers Conference (GDC). Scoprite i dettagli nel nostro articolo.

Google partecipa in genere a GDC con eventi focalizzati sugli sviluppatori che forniscono gli ultimi aggiornamenti e modifiche per i giochi Android. Il keynote di quest’anno sarà chiaramente diverso e la società vuole che tutti sappiano che stavolta sta facendo qualcosa di diverso.

Nel dettaglio

Oggi Google ha iniziato a inviare mail ai media invitandoli a “riunirsi” per un keynote. Questo comunicato riporta: tutto verrà rivelato il 19 marzo alle 10:00 AM – 1PM ET. L’invito criptico di Google include una GIF animata con una luce in fondo ad un corridoio.

Project Stream

Big G ha lavorato al servizio Project Stream negli ultimi sei mesi. Questo consente agli utenti di Chrome di eseguire lo streaming di giochi nel browser. Assassin’s Creed Odyssey è stato il primo e unico gioco a essere testato pubblicamente utilizzando il servizio di Google. Molto probabilmente l’azienda incentrerà la conferenza proprio su Project Stream. I test pubblici di Google sono terminati lo scorso mese. La compagnia potrebbe essere pronta a trasformarlo in un servizio di streaming completo.

Il colosso di Mountain View dovrà affrontare la concorrenza di Sony, Nvidia, Microsoft e persino Amazon. Microsoft sta pianificando il proprio servizio di streaming di giochi xCloud. Questo sarà testato con prove pubbliche programmate per la fine di quest’anno. Anche Amazon sembra stia preparando un servizio simile. Mentre Nvidia e Sony hanno già i loro servizi di streaming.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com