Google sta negoziando con Samsung per sostituire Bixby con Assistant

30 Luglio 2020Nessun commento

Google e Samsung stanno discutendo di un accordo che darebbe maggiore importanza ai servizi del colosso tecnologico statunitense sui telefoni Samsung a spese di quelli del produttore coreano, secondo un rapporto di Bloomberg. L'accordo implicherebbe la promozione dell'Assistente Google e del Play Store sulle alternative di Samsung.

L’azienda sudcoreana è la più grande società di smartphone al mondo e di gran lunga il principale produttore di smartphone Android negli Stati Uniti. Mentre i propri dispositivi utilizzano il sistema operativo Android di Google, Samsung ha costantemente cercato di costruire un ecosistema del proprio software, con l’assistente vocale Bixby e l’app store Galaxy.

Un altro colpo di scena in questa storia è che la notizia arriva mentre Google è insieme ad altri giganti della tecnologia nel tentativo di convincere i legislatori statunitensi sul non abuso del proprio potere. Il Play Store ed altri servizi obbligatori di Google in bundle sui telefoni Android hanno ricevuto un maggiore controllo antitrust ed un accordo con Samsung potrebbe minare l’argomentazione di Google secondo cui la piattaforma Android consente una forte concorrenza.

Samsung Galaxy S20 vs iPhone 11

Samsung rimane impegnata nel nostro ecosistema e nei nostri servizi“, ha dichiarato un portavoce Samsung a Bloomberg in una nota. “Allo stesso tempo, Samsung lavora a stretto contatto con Google e altri partner per offrire le migliori esperienze mobili ai nostri utenti.”

Come tutti i produttori di dispositivi Android, Samsung è libera di creare il proprio app store e il proprio assistente digitale“, afferma un portavoce di Google. “Questa è una delle grandi funzionalità della piattaforma Android. Parliamo regolarmente con i partner per migliorare l’esperienza dell’utente, non abbiamo intenzione di cambiare. “

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com