Google Traduttore presenta la funzionalità “Tocca per tradurre” e altre novità

11 Maggio 201610 commenti

Google Traduttore ha appena introdotto una nuova funzionalità, chiamata “Tocca per tradurre”, oltre ad altre interessanti  novità per le traduzioni offline.

Google Traduttore ha compiuto un decennio la settimana scorsa, oggi presenta invece “Tocca per tradurre”, una nuova funzionalità  che ti permetterà di scoprire il significato di una parola o di una frase con un semplice tocco. Che si tratti di una chat, di un commento o di un testo di una canzone, sarà d’ora in poi possibile cliccare sulle parole di cui si vuole scoprire il significato e avere una traduzione immediata, senza dover passare da un’applicazione ad un’altra. “Tocca per tradurre” è disponibile in tutte le 103 lingue di Google Traduttore e su tutti i dispositivi Android da Jellybean (4.2) in avanti.

Google Traduttore

 

Un’altra interessante novità riguarda invece la Modalità offline, la quale ha ridotto notevolmente la quantità di dati da scaricare, grazie a ciò ora i pacchetti offline per Android pesano solo circa 25 MB l’uno. Configurare la Modalità Offline è davvero intuitivo, basterà cliccare sulla freccia accanto al nome della lingua da scaricare per ottenere il pacchetto desiderato. In questo modo, ovunque vi troviate, potrete usufruire di Google Traduttore e della sua nuova funzionalità Tocca per tradurre.

L’ultima novità riguarda l’introduzione della lingua cinese su Word Lens. Si tratta della 29ª lingua supportata per la traduzione visiva istantanea. Grazie a questa novità potrete facilmente tradurre menù, cartelli stradali, etichette scritte in cinese, anche offline. Che ne pensate di queste interessanti novità? Fateci sapere, come sempre, nei commenti!

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com