Google TV : ora anche l’android market sui televisori

24 agosto 20116 commenti

Uno dei progetti di Google che stentano a partire, è sicuramente rapprenstato dalla Google TV che, tra le varie migliorie in fase di rilascio, vedrà un'interfaccia grafica migliorata e la possibilità di installare sul proprio televisore le applicazioni dall'android market.

Questa nuova features, apre un mondo nuovo per gli utenti di Google TV, che potranno installare tutte le applicazioni android compatibili, e per gli sviluppatori che, utilizzando l’SDK appena rilasciato, potranno cimentarsi nel creare programmi per gli schermi giganti degli televisori LCD .

Attualmente l’SDK è utilizzabile solo dagli utenti dotati di Linux e KVM, ma Google ha già fatto sapere che il team è a lavoro per ampliare le piattaforme di lavoro compatibili.

Certo che il gigante di Montain View non si accontenta mai, dopo aver rivoluzionato il settore della telefonia vorrebbe fare lo stesso anche con i televisori ? aspettiamoci che acquisti anche la Sony in futuro…ovviamente scherzo ! o no…

Via MaCityNet

Loading...
  • Galle

    Ottimo! E continuo a sperare che prima o poi Sony metta Google.tv o direttamente Android sulle ps3! Diventerebbe la stazione multimediale per eccellenza!

    • qui siamo nella fantascienza.. anche se affascinante..

  • gi pe

    Speriamo che si implementi velocemente visto che volevo acquistare una televisione a LED, sai che bello avere Android a portata di telecomando….

  • Alessandro

    c’è già qualcosa di molto simile: http://pleasedonttouchthescreen.blogspot.com/2011/08/playo-android.html

  • Pingback: Google TV e le app Android | TechPressNews()

  • Pingback: Google TV : in Europa dal prossimo anno – Androidiani « Androidiani.com()