Google vorrebbe intervenire in difesa di HTC contro Nokia

18 luglio 201213 commenti

Secondo un documento rivelato da FOSSPatents, Google avrebbe richiesto di intervenire in una causa legale, riguardante ovviamente alcuni brevetti, fra HTC e Nokia in difesa della casa costruttrice Taiwanense. Questa è la prima volta che Google interviene direttamente in legalmente fra uno dei suoi partner che producono hardware e un azienda competitrice, potrebbe esserci quindi in atto un cambio di strategia.

Ci sarebbe da contare però anche il fatto che Google aveva richiesto un indagine antitrust su Nokia nell’Unione Europea, quindi potrebbe essere semplicemente un altro modo per rafforzare la sua presa di posizione contro l’azienda finlandese. Google in particolare starebbe cercando di difendere HTC con alcuni brevetti di sua proprietà che non attaccano tanto i terminali stessi ma alcune funzionalità del sistema Android che appunto i suoi terminali montano.

Anche se potrebbe essere considerato un “evento senza precedenti”, pensare ad un cambio radicale nella politica di Google nell’ambito di cause legali potrebbe essere ancora troppo prematuro.

Forse molti di noi non vedono l’ora che Big G si getti nella mischia con Apple e Microsoft, ma ricordiamo che ciò vorrebbe dire rispondere a cause legali con altre cause legali, peggiorando soltanto la situazione. Sono sicuro che Google sappia comunque il fatto suo e a parere mio ha capito benissimo il detto “chi va con lo zoppo impara a zoppicare” e apprezzo molto che non sia ancora intervenuta in queste “azzuffate”.

E voi come pensate che dovrebbe comportarsi Google? Fateci sapere la vostra nei commenti,

  • edward69

    Mi sono piaciuti sempre i terminali nokia, ma sono sicuro che piaciono ancora a tanta gente è se loro faccesero la pace è lavorase anche la nokia istalando questo estupendo sistema Android in qualsiasi delle sue versione,nokia sarebbe in un punto molto piu alto da com’è adeso.
    espero que ci pense è comince a caminare mano a mano con il robotino.

    • ideosforme

      Scommetto il mio smartphone che ti batto a scarabeo…

      • Alberto Negrello

        idolo

      • dgero83

        E io scommetto il mio pene che con il tuo cervellino non hai capito che è di madrelingua spagnola.

        • ideosforme

          Tanto non ti serve giusto?

        • Alessandro

          MIca possono arrivarci tutti, no? Mille volte meglio sparare a zero su uno sconosciuto, così ci sentiamo tutti fighi.

  • 8eloham8

    Che cazzo vuole Nokia da htc che htc faceva palmari di alto profilo quando Nokia sfornava le sue cacate di cellulari con a malapena la funzione telefonica,la calcolatrice e la sveglia ma perfavore la Nokia si suicidasse che ha già cacato il cazzo,rappresenta un passato che si ostina a non morire e per sopravvivere s’è dovuta appoggiare ad un altro sistema operativo perché sono talmente limitati che nn sono stati capaci di apportare innovazioni serie nel loro sistema operativo proprietario con un ovi store che quando e’ nato sembrava che doveva essere sto gran cazzo invece nonostante pure anni di vantaggio nn hanno neanche 1/5 delle applicazioni del market Android google play,che falliti,htc mitici da sempre,i migliori in assoluto secondo me.

    • zinsput

      Sei volgare, esprimi concetti inutili e capisci molto di s.o.

      • zinsput

        molto poco, intendevo molto poco

    • http://twitter.com/kobra_89 -*KoBrA89*-

      eh li è colpa di quell’impedito del ceo di nokia… se avesse putato su android ora nn sarebbero “ai passi del poro limon”… x i brevetti… è vero ke htc fa palmari da una vita… ma nokia può vantare un grandissimo portafoglio di brevetti… se volesse potrebbe rompere le palle a molte case… apple x prima!

  • rabber

    Nokia nn siete obsoleti i sistemi. Operativi si cambia in tutto e basta con il sis e windows mobile state andando in declino.

  • Pingback: Google vorrebbe intervenire in difesa di HTC contro Nokia | Notizie, guide e news quotidiane!

  • Giammy

    Infatti che vuole nokia solo perchè è inferiore a tutti fa causa