Google Wallet permetterà l’invio di pagamenti tramite Gmail

16 Maggio 20132 commenti

Google Wallet sta per cambiare, ad annunciarlo è la stessa azienda di Mountain View con un comunicato sul blog ufficiale di Gmail. Il rinnovamento sarà di quelli veramente interessanti, infatti sarà possibile inviare denaro come semplice allegato di un messaggio di posta elettronica.

L’integrazione consiste in una piccola icona che troverete sulla barra di formattazione che, una volta attivata, consentirà a tutti di inviare somme di denaro con il proprio account Google Wallet ad un qualsiasi destinatario (naturalmente anche colui che “riceve” la somma deve possedere un account Google Wallet).

Per effettuare la transazione non viene richiesto il pagamento di alcuna commissione ed i fondi vengono prelevati direttamente dall’account utente, o da un conto associato; nel caso in cui, invece, debbano essere prelevati dalla carta di credito, allora è necessario pagare una commissione del 2,9% sul totale.

La novità non è ancora attiva in nessuna parte del mondo, tuttavia verrà resa disponibile nei prossimi mesi negli Stati Uniti, e forse anche in Italia (anche se non ci sono menzioni ufficiali in merito).

Eccovi il video illustrativo.

httpvh://youtu.be/JA8m0JOoNYQ

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com