Una grave falla di Chrome mette a rischio tutti i dispositivi Android

13 Novembre 201520 commenti

È stata appena scoperta una grave falla di sicurezza di Chrome che mette a rischio tutti i dispositivi Android con installato il browser di Google.

Durante la conferenza PacSec di Tokyo, il ricercatore Guang Gong ha mostrato un grave bug di Chrome per Android, utilizzando per la dimostrazione un Nexus 6 di Google Project Fi. Il bug riguarda il motore JavaScript v8, e sfruttando la falla di sicurezza, si può installare una qualsiasi applicazione sul dispositivo Android, a totale insaputa dell’utente. Questa falla è particolarmente pericolosa in quanto utilizza una banale pagina web e non servono altre vulnerabilità per infettare il terminale.

Nella dimostrazione, non appena è stata visitata la pagina web infetta in Chrome, è stata installata l’applicazione voluta dall’hacker, in questo caso un banale gioco. Ovviamente, in caso questa falla venga davvero sfruttata da malintenzionati, l’applicazione installata può contenere un potente virus infettando così a sua insaputa l’utente.

La redazione di The Register, che ha dato per prima la notizia, ha contatto subito Google per informare della presenza della minaccia ma per ora non è arrivata ancora nessuna risposta.

Il ricercatore Guang Gong, ha nuovamente confermato che tutti i dispositivi Android con installata l’ultima versione di Chrome sono potenziamenti vulnerabili.

Speriamo che Google si metta al più presto al lavoro per risolvere questa falla e in tal senso ci aspettiamo presto un aggiornamento di Chrome.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com