Guerra dei Brevetti: Apple dovrà riscrivere in modo corretto che “Samsung non ha copiato” [UPDATE]

2 novembre 201269 commenti
Ricordate quando Apple in seguito alla decisione di un giudice Inglese ha dovuto pubblicare sul suo sito internet che Samsung non ha copiato il design del suo iPad con i suoi Galaxy Tab? L'azienda di Cupertino in effetti lo ha fatto, ma non nel modo giusto: la corte d'appello nel Regno unito ha ufficialmente richiamato Apple poichè non avrebbe soddisfatto le sue richieste.

Non solo Apple dovrà riformulare il tutto e rimuovere nel comunicato ogni riferimento a frasi come “è stato detto che l’iPad è più cool” o “negli altri paesi è andata diversamente”, ma dovrà anche posizionare le scuse per intero nella homepage, non come ha precedentemente fatto tramite un link poco visibile. L’azienda di Cupertino avrà 48 ore per agire, e dovrà tenere il comunicato in bella vista fino al 14 Dicembre.

Chissà questa volta come reagirà Apple, appuntamento a breve (con pop-corn) su apple.co.uk.

[UPDATE]

Mentre Apple è ancora impegnata a riscrivere le sue scuse per il sito internet, ecco apparire quelle cartacee: sulla quinta pagina di The Guardian Apple ha dovuto inserire quanto segue:

Here's Apple's newly printed apology to Samsung, in case you understandably missed it

Chissà se questo annuncio soddisferà la corte o sarà di nuovo costretto a riscrivere il tutto.

  • Andrea Av

    sono curioso voglio proprio vedere… :)

  • Luis Andrade

    LOL!

  • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

    Io lo avevo detto che se non era una “frase decisa dal tribunale” Apple avrebbe potuto giostrarla come “meglio credeva”… La legge Inglese è più stupida di quanto credevo !

    • Simo

      Sarà anche stupida ma almeno li le regole le fanno seguire,vuoi che ti elenco quanto stiamo pagando noi italiani in multe per cause perse per aver infranto regole europee???
      Ma tanto per te è stupida la legge inglese….Il problema è che li il conflitto di interesse viene realmente combattuto,i politici o i giudici corrotti vengono realmente puniti tu puoi dire lo stesso del tuo paese???
      Io giuro preferire quella stupidità….

  • Dima Dmitry

    siii in quel posto alla apple. un bel palo chiodato .buahhh haab buahhaaa haa .
    wiwa android wiwa samsung galaxy wiwaaaaaaaa

    • tho75bg

      Ma vai a cagare fikocoreano del caxxo analfabeta .

      • alextestan

        F-I-N-I-T-O !!!

      • alextestan

        F-I-N-I-T-O !!!!!

      • Jane

        Ma tu non sai dire altro? Se sei così capisco perché nei forum apple non si riesce a fare un discorso sensato

    • Maffone

      Intanto Samsuka pagaaaaaaaa!!!!

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1352629975 Alberto Campagnolo

    FESSI.

  • http://twitter.com/DaRio489 Da Rio

    Che teste di c…. Buffoni… W Google e la concorrenza corretta, W Microsoft e Nokia e tutti quelli che queste cazzate non le fanno!

    • inchingostile

      Microsoft non ne ha fatte di queste cazzate? Ne sei sicuro? LOL
      Per non parlare di Google che ha fatto molto peggio: spiava tutti gli utenti che utilizzavano come browser Safari. Ti sembra poco?

      • http://twitter.com/DaRio489 Da Rio

        ma che spiava… allora ti ricordo il tracciamento dei GPS per iphone… tutti hanno gli scheletri nell’armadio, se così fosse dovremmo rinchiuderci in casa perchè dai satelliti ci guardano ogni cosa che facciamo…

      • ivan bellinazzo

        si è vero, infatti gli anonymous hanno rubato 3 terabyte di profili di clienti apple all’fbi così per puro caso, ma riguardo oggi, spero che apple non pubblichi nulla e diventi così una azienda indesiderata in inghilterra, in modo che possa fallire il prima possibile e l’esercito di idioti adepti che la segue si disperda come diarrea nella fogna

        • Mario

          Io ci parlo x mail e x telefono con un membro anonymous….. loooooool se salta fuori le cose che mi ha detto ieri su apple mmmmmmmmmm come godoooooooo.

      • http://www.facebook.com/9Steve Stefano Fiore

        in questo preciso articolo non si parla del copiare, chi l’ha fatto, se l’ha fatto. ma di rispettare le sentenze: e su questo Apple ha toppato alla grande

  • blaso

    Da quando jobs è morto apple l’ha seguito…

    • http://thunderskater.forumcommunity.net/ Davide Costantini

      No, la Apple lo segue fin da quando è impazzito

    • Mirko

      perchè prima no? apple non è cambiata di una virgola dopo jobs, è sempre stata così

      • @Alva994

        Nooo quando c’era Stave J Apple era più coretta!!!

        • Mirko

          Davvero?? Vogliamo ricordare la citazione preferita di jobs? “Un bravo artista copia, ma un grande artista ruba” e così lui ha fatto copiando mouse, software e un sacco di altre, forse prima di parlare bisognerebbe informarsi un po sugli argomenti

          • AR64SH

            Esatto e mi sa che non lo hai fatto :D! Quando vuoi rileggi la storia di Apple, Xerox e compagnia bella ed evita di dare per vero ciò che si trova in giro. Nessuno nega che abbia preso dei progetti Xerox ma sotto pagamento di una cifra “si irrisoria” ma comunque richiesta dalla Xerox per la visita dei laboratori e lo sfruttamento del loro materiale. Per l’esattezza si parlava dei laboratori del PARC e Apple pagò per visitarli e avere dei colloqui con i progettisti e gli ingegneri. Apple in cambio inoltre cedette un suo pacchetto azionario (“Apple era stata appena quotata in borsa”). Sulle prime, i progettisti non volevano dimostrare i loro progressi di una GUI ancora acerba e solamente paragonabile alla base di un progetto. Ma i vertici aziendali obbligarono dopo aver ricevuto il pagamento di Apple a riferire qualsiasi cosa. In quell’incontro non ci fu scambio di codice ma Apple sulla base delle idee che aveva appreso durante il colloquio riprogettò il tutto e lo inserì in Lisa. Alcuni progettisti cercarono di uguagliare Lisa ed alcuni la migliorarono (vedi Atkinson) mentre altri frustati dal fatto che Xerox non volesse guardare avanti passarono alla Apple. Xerox a distanza di tempo si accorse dell’errore e chiamò Apple in tribunale. Ma la Apple fu completamente scagionata e la Xerox fece la figura barbina.

            Ah si quanto è bello essere ben informati……….

          • Mirko

            Non mi pare che il tuo aneddoto centri molto col contesto di cui stavamo parlando, si parlava in generale e Apple ha sempre rubato

          • AR64SH

            Centra nel momento in cui tu fai delle accuse di furto ben mirate. E ti parlo comunque da utente Android, oltre che utente Apple, Microsoft e GNU Linux. Quindi potrei pure essere di parte per conto dei dispisitivi del robottino verde così come per altri dispositivi. Ma è giusto dare a Cesare quel che è di Cesare ed evitare di screditare per luoghi comuni. Come tutte le aziende forse ha rubato ma in quel contesto, cioè furto di mouse e interfacce come viene definito qua sopra sono stati solo furbi e hanno pagato un prezzo irrisorio. I

            n ogni caso sono ben felice dell’obbligo imposto perchè la stanno facendo sporca e sinceramente stanno anche seccando un po’

          • ivan bellinazzo

            prima, molto tempo prima che xerox concedesse non i brevetti ma le licenze ad apple, jobs in previsione della sua seconda visita ai laboratori xerox approntò un team che doveva copiare fotografare rubare tutto il possibile allinterno dei laboratori, fu motivo di conflitto con woz che rischiò di essere cacciato dato che non approvava, la storia è raccontata dai membri del team e confermata da woz stesso , e questo prima di sapere che jobs rubò del danaro a woz, meglio raccontarla tutta la storia non credi? se dobbiamo chiamare apple ladra è meglio sapere esattamente i motivi per il quale chiamarla

          • AR64SH

            Partendo dal presupposto che Wozniak a mio parere è uno dei più rilevanti informatici di tutti i tempi e che le basi per i prodotti Apple e per la crescita di quell’azienda le mise lui. Steve Jobs si limitò agli aspetti commerciali! Dopo questo excursus confesso di non essere a conoscenza di questi dettagli, tuttavia cercando qua e la non ho trovato nulla che confermasse le tue dichiarazioni. Se volessi presentarmi una fonte sarò ben felice di darti ragione e ammettere il mio errore ma fino a quando sono storie, voci e qualsiasi altra cosa accomunabile alle illazioni non posso darti ragione. Rimane il fatto che se anche Steve avesse deciso di farlo e Woz non avesse voluto il gesto doveva essere “compiuto” per poter dire “ha rubato!”. E’ da specificare anche che nessuno ci potrà mai dire cosa era concesso in quella visita e quindi cosa potessero fare gli ingegneri Apple. In un certo qual senso l’atteggiamento dei vertici della Xerox faceva pensare al “carta bianca”.
            Tornando a Jobs e Woz, quest’ultimo in quel periodo ebbe un incidente che lo portò a una perdita di serenità tanto da pensare di ritirarsi dalla Apple e aprire un’azienda di domotica. Steve Jobs non accettò questa scelta del compagno e decise di far fallire la nuova nata. E’ storia ben nota ed è storia per cui fecero pace perchè l’intento di Steve era farlo tornare sebbene i modi fossero sbagliati. Se lo ha perdonato lui chi siamo noi per chiamare “ladra” un’azienda solo per degli eventi ormai passati e accettati dai diretti interessati e che comunque non testimoniano alcun fatto?

    • Maffone

      Classico commento beota! Apple si sta comportando esattamente come prima!!!

      EPIC FAIL

  • http://thunderskater.forumcommunity.net/ Davide Costantini

    Ohoh!! Stà cosa gli pesa alla Apple!!

    • Maffone

      Si, puoi immaginare quanto gli peserà….sicuramente molto di più dei soldi che deve cacciare Samsung……..seeeeeeeeeeeeeee :-)

      • http://thunderskater.forumcommunity.net/ Davide Costantini

        Informati prima di parlare, guarda quanto gli ha ridato la Apple grazie a tutte le altre cause tra l’ altro aperte da lei, gli ha ridato quasi tutto :)

      • ivan bellinazzo

        neanche un soldo perchè i brevetti con cui apple denunciava samsung gli sono stati annullati, godi applefan?

  • prodi

    Se Berlusconi avesse avuto gli avvocati apple serebbe stato assolto

  • ivan bellinazzo

    io l’avrei messa tra le aziende sgradite in uk fossi il giudice, giusto per spezzarle le reni e farla fallire quanto prima

  • giggiomix

    ahahahaha

  • masterblack

    Si però se cè stata una condanna è giusto k sia messa in pratica…non come apple che ha rigirato le frasi a suo favore…e come se samsung non avesse pagato la cifra stabilita dal trubinale…ma l’abitudine a manipolare le frasi e fare il lavaggio del cervello non gli è passata ad apple…

  • Fabio

    Apple è brava.. A lavar la testa agli asini..

    • tho75bg

      Come google la lava a voi goloidi del resto.

      • http://twitter.com/talkingvirtual Dario Rosavini

        Io non direi proprio! Guarda come hanno reaggito gli apple users all’incremento di prezzo italico dell’iPhone e guarda come sta reagendo la comunità italica all’incremento di prezzo del Nexus4. Sta sicuro che non la vedi la fila di due giorni per prendere il Nexus4, anche se a ben vedere il valore è uguale o forse anche maggiore a quelle di iPho5

  • @Alva994

    Gli sta bene a quei ladri e invidiosi avidi!!!

  • Piellex

    Pensate alla stessa sentenza emessa in Italia.. Probabilmente il giudice avrebbe soprasseduto.. Da noi non riescono ad imporre la garanzia biennale come da legge di tutela del consumatore. Detto tutto

  • Grein

    U-M-I-L-I-A-T-I !!

  • redaxelfoley

    Il futuro della Apple è più incerta di una pila di vermi. Lurida azienda stai perdendo % su tutto ed in tutto il mondo. Ti auguro il peggio.

    • tho75bg

      Vai a vedere in borsa menomati mentake e poi parla o balbetta. che ti riesce meglio.

      • alextestan

        Sei FINITO AppleFan ! :D

      • redaxelfoley

        Taci. Analfabeta.

      • swiss Samsung

        Piccolo arrogantello dei tuoi commenti possiamo anche farne a meno! Se non l’hai capito non siamo su iPhone italia… Rispetto prima di tutto!!! E se non hai niente di intelligente o costruttivo da dire é forse meglio se taci! Ricorda meglio tacere e fare finta di essere stupidi che aprire bocca e togliere ogni dubbio!

      • ivan bellinazzo

        merdaccia, da quando è uscito ifogn5 apple ha perso il 10,67%

      • Max

        Infatti sarà meglio che sia tu ad andare a vedere la borsa… Apple in picchiata :D

        solo oggi -3,3% e io GODOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

  • Pingback: Guerra dei Brevetti: Apple dovrà riscrivere in modo corretto che “Samsung non ha copiato” | Notizie, guide e news quotidiane!

  • inchingostile

    Non capisco il motivo per cui in questo blog uno dei maggiori tag sia apple.

    • ivan bellinazzo

      altrimenti idioti come te come lo troverebbero?

      • inchingostile

        Ma come ti permetti di insultare?

    • http://www.facebook.com/gualdij Federico Gualdi

      Eh in questo articolo si parla di Apple e Samsung, sai com’è..

      • inchingostile

        Eh sai com’è. Ultimamente su questo blog leggo più articoli riguardanti Apple che Android :)

        • http://www.facebook.com/gualdij Federico Gualdi

          Mi sa che è solo una tua impressione! Se si parla di Apple è perchè ha anche a che fare qualcosa che riguardi Android, o qualche azienda che produce appunto smartphone Android. P.S. ti ho visto che vuoi prendere un Nexus 4…passa al lato oscuro :3

          • inchingostile

            Volevo prendere un Nexus quando costava 349. Adesso non più XD

          • http://www.facebook.com/gualdij Federico Gualdi

            Ah io lo faccio prendere da mia cugina in Spagna… a 549 euro (vedi l’articolo che ho appena pubblicato) non consiglio a nessuno di comprarlo, e non me ne frega niente di fare cattiva pubblicità a LG. Spero comunque in store online che lo vendano a prezzo simile sul play store..

      • likene

        Ma Apple è utilissima!50€ alla vodafone x un iphone 5 e 20euro al mese,venduto il 5 a 710euro in 1giorno e preso s3 a 465 su ebay!ripresi i 50euro e con il resto mi sono offerto l’anniversario in un ristorante chic a me e alla mia ragazza!Grazie apple di far fessi i bau!;)

    • boss_drum

      così come nei blog di Apple uno dei tag più significativi è Android, insieme a Google…
      è speculare la cosa…

  • kimera_76

    Io me la salvo sul cellulare ed ad ogni fanboy gliela sparo in faccia!

  • boss_drum

    Come un tristemente famoso politico italiano si spera sul viale del tramonto, sono insofferenti alle regole quando queste riguardano loro e non gli altri… Quando riguardano gli altri improvvisamente diventano paladini delle regole…
    Ricordano altresì un’altra famosa squadra di calcio.
    A pensarci bene ci sono parecchie affinità elettive fra Apple, famoso politico, famosa squadra di calcio e i suoi sostenitori; i quali spesso (non necessariamente ma comunque di frequente) appartengono contemporaneamente a tutte e tre le categorie…

  • kimera_76

    Comunque mi sono sempre chiesto “ma che minghia ci vengono a fare i fanboy apple su un forum android?”ma poi la risposta vien da se: “A RENDERSI CONTO DELLA CAZZATA CHE HANNO FATTO COMPRANDO L’IPHONE!!!” – Il mondo… e’ verde android! ;)……dai su…sfotterli ormai e’ diventato come sparare sulla croce rossa!!!…giuro non lo faccio piu’!!….bugia!!!!hahaha

    • Dario

      Anch’io me lo chiedevo, la risposta scontata me la sono data l’unica volta che sono andato a visitare un loro sito: non succede mai niente! Qualche recensione di app, un nuovo modello ogni morte di papa, addirittura sono costretti a postare gossip… Una noia mortale! Lasciali venire a divertirsi, poverini.

  • 8eloham8

    N’altra volta sto articolo avete rimesso? Siete ripetitivi.

    • Revolus

      Hanno semplicemente aggiornato l’articolo…

  • Pingback: Guerra dei Brevetti: Apple dovrà riscrivere in modo corretto che “Samsung non ha copiato” [UPDATE] | Notizie, guide e news quotidiane!

  • supernaut

    ma dove siamo all’asilo?

  • http://www.facebook.com/luciano.testi Luciano Testi

    Bello vedere tante persone che se la suonano e se la cantano da soli. Ho letto i commenti, … inutile replicare (le offese cosa c’entrano?). Vi ricordo solo che è facile fare affari quando hai visto come si fa.