Guerra dei brevetti: In Corea del Sud sia Apple che Samsung sono colpevoli

24 Agosto 201241 commenti

Anche se in America non è ancora stata emessa alcuna sentenza per quanto riguarda l'eterna guerra di brevetti fra Apple e Samsung, in una corte a Seul, in Corea del Sud, si è già giunti ad una decisione: Apple e Samsung sono entrambe colpevoli di aver infranto brevetti dell'azienda rivale.

Si parla solo di brevetti tecnici (due infranti da Apple e 1 da Samsung), quelli sul design non sono stati presi in considerazione in quanto secondo i giudici è impossibile non distinguere i vari prodotti. Oltre ad una multa (irrisoria), alcuni dei prodotti delle due aziende non potranno più essere venduti tra cui:

  • APPLE
    iPhone 4
    iPad 2
  • SAMSUNG
    Galaxy S
    Galaxy S II
    Galaxy Nexus
    Galaxy Tab
    Galaxy Tab 10.1

Anche se il numero dei dispositivi bannati di Samsung è superiore, le cose sembrano essere andate ben peggio per Apple: i brevetti violati dalla casa di Cupertino riguardano il collegamento wireless alle reti 3G UMTS, mentre quello infranto della casa Coreana riguarda il famoso scrolling nei documenti elettronici, facilmente aggirabile tramite un eventuale piccolo aggiornamento software.

Secondo Florian Mueller di Foss Patents, Samsung potrebbe in futuro riuscire ad estendere il divieto di vendita anche ai dispositivi di Apple più recenti, nel frattempo togliendo il ban ai suoi prodotti con il semplice aggiornamento di cui vi parlavamo prima.

Vi ricordiamo che la sentenza, i ban e le multe potrebbero cambiare dopo eventuali chiamate in appello da Samsung e Apple, appena avremo nuove notizie vi aggiorneremo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com