Haier presenta smartwatch pensati per anziani e bambini

5 Gennaio 2016Un commento

Gli smartwatch stanno conquistando un pubblico sempre più ampio, ma il loro utilizzo è ancora limitato se paragonato a quello degli smartphone. Haier ha così pensato di lanciare degli nuovi smartwatch indirizzarsi a due target specifici.

La compagnia cinese ha infatti presentato al CES 2016 di Las Vegas due nuovi wearable pensati per due categorie particolari: anziani e bambini. Ciò che accomuna i due smartwatch è il modulo GPS integrato, in grado di segnalare, attraverso la specifica app installata sullo smartphone di genitori,figli o badanti, la posizione di chi indossa lo smartwatch. Entrambi i dispositivi sono dotati di un microfono e di un altoparlante, per facilitare le chiamate, e di un pulsante rosso che una volta premuto consente, a chi lo indossa, di chiamare fino a tre numeri diversi in caso di emergenza.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche entrambi i dispositivi dovrebbero avere un display con una diagonale di 0.96 pollici e tecnologia OLED. Il design differisce a seconda del target: elegante e raffinato quello per gli anziani, colorato e vivace quello pensato per i bambini. Per quanto riguarda il prezzo, quello per i più piccoli dovrebbe aggirarsi intorno ai 92€, lo smartwatch per gli adulti dovrebbe costare invece circa 210€.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com