HeadWatch: ecco lo smartwatch che è anche auricolare bluetooth

11 marzo 201410 commenti

Fortunatamente il mercato smartwatch è in continua evoluzione e non sembrano mancare nuove idee. L'ultimo progetto che è riuscito a catturare l'attenzione di molti utenti è HeadWatch, il quale è attualmente alla ricerca di fondi su Indiegogo. Questo non è solamente un semplice smartphone, infatti all'occorrenza può trasformarsi anche in auricolare bluetooth.

HeadWatch ha tutte le funzioni di un classico smarwatch, con hardware completo, resistente all’acqua e con la possibilità di diventare un auricolare bluetooth in semplici passaggi.

Quest’idea l’abbiamo vista applicata ad una smartband, la TalkBand di Huawei, ma stavolta la vediamo applicata su uno smartwatch, il quale potrà essere semplicemente staccato dal cinturino e tramite una piccola stanghetta può essere appoggiato sull’orecchio.

Questo smartwatch è anche ricco di sensori tra i quali troviamo i classici sensori di luminosità, accelerometro ed anche il sensore per la temperatura. Il corpo è privo di pulsanti segno che HeadWatch è completamente touch.

20140308101000-Headwatch_anim2__Medium_

Il sistema operativo al suo interno è Android e per funzionare necessita di uno smartphone Android, iOS o Windows Phone.

Il suo arrivo sul mercato è atteso per Marzo 2015 ed attualmente l’azienda è alla ricerca di circa 300.000 dollari per poter avviare la produzione. Voi potrete assicurarvene uno per 169$. Quanti di voi lo acquisteranno?

Loading...