Honor 9: presentazione cinese fissata per il 12 Giugno

2 giugno 20178 commenti

La presentazione cinese del nuovo Honor 9 dovrebbe avvenire il prossimo 12 Giugno durante un evento che si terrà allo Shanghai Oriental Sports Center. La conferma è arrivata alcune ore fa tramite una nuova immagine teaser pubblicata in rete dai canali social dell’azienda cinese.

Ecco le immagini:

Honor 9

Durante l’evento, oltre il tanto atteso Honor 9 dovremmo conoscere anche la nuova Honor Band 3, una smartband dedicata agli amanti del fitness, impermeabile e dal prezzo contenuto.

Per quanto riguarda l’Honor 9 abbiamo già numerosi dettagli e, salvo sorprese dell’ultima ora, dovrebbe essere dotato di:

  • Display da 5.15 pollici con risoluzione Full HD e vetro 2.5D
  • Processore octa-core HiSilicon Kirin 960
  • 4/6 GB di RAM
  • Doppia fotocamera posteriore da 12+20 megapixel

 

Loading...
  • Leonardo zandonà

    Così sulla carta non mi sembra un gran passo avanti al confronto del’ 8

    • rexandrex

      Concordo. Mi terrò l’8 che va benissimo

    • TizianoS

      Beh quali dovrebbero essere i passi in avanti? Fare uno smartphone tutto schermo, bello per carità, ma che anche se cade di lato, visto che non ha un minimo di bordo, si spacca lo schermo? Dobbiamo renderci conto che fino a quando non ci sarà una vera novità a livello hardware (le ultime 2 degli ultimi anni sono il lettore di impronte e il lettore dell’iride, ma che diciamola tutta se ne fà benissimo a meno, perchè non hanno tutta questa utilità e non sono niente di rivoluzionario), gli smartphone non avranno, nelle versioni successive, molto di più del precedente. Io avevo un Honor 6 che ho passato a mia moglie (perchè il suo era arrivato) e io ho un Honor 7, ed entrambi, non sono così distanti dall’8 e immagino anche dal 9. Forse faranno un pò meglio foto e video, però sia il 6 che il 7, per il mio uso non professionale vanno più che bene, e quell’aspetto, non giustifica spendere 400 e passa euro per un nuovo smartphone.

      • Spregevole

        Non é del tutto vero, io dicevo la stessa cosa quando avevo un LG Optimus g , ottime prestazioni ma quando passai a z3 rimasi sbalordito dalla fluidità dalla qualità Delle foto e via dicendo, sicuramente da un Honor 7 al 9 ha molto senso il cambio, noterai sicuramente il cambio di prestazioni e di qualità, forse da un Honor 8 a 9 molto meno, ma tra un anno dopo vari aggiornamenti di Android noterai un grande distacco anche tra l’8 e il 9, ha meno senso tra p9 e p10 ma perché mal gestito da Huawei, invece sono sicuro che Honor farà meglio, e lo dimostra Honor 8 pro

        • TizianoS

          L’Honor 8 Pro ce l’ha un mio collega, e tutta questa differenza con un Honor 7 non l’ho vista (piccolezze, l’unica un pò più evidente sono le foto, però anche in questo caso non si tratta di differenze enormi, le foto vengono un pò meglio, ecco, se ci si fà attenzione) stessa cosa tra un’Honor 7 e un Honor 6. Per quanto mi riguarda, l’Honor 6 è ancora una bomba, e ti ripeto non solo con il 7, ma anche con l’8, tutta questa differenza non la vedo. E la stessa cosa vale per un s6 plus, s7, s8. Già il fatto che quasi tutte le maggiori case prodruttrici di smartphone (Apple, Samsung, LG, Huawei) fanno marketing quasi esclusivamente sulla fotocamera del loro dispositivo, vuol dire che non hanno da proporre nessuna novità hardware rivoluzionaria e utile da almeno 3 anni.

          • rexandrex

            Ho Honor 8 e prima avevo il 7 passato a mio figlio. A parte la fotocamera e la memoria da 32 G la differenza è talmente poca che non merita il cambio. E penso che il salto da 8 a 9 sia ancora meno visibile

        • Angelo Sabra

          Più passa il tempo meno differenze ci sono di anno in anno, almeno per quanto riguarda l’esperienza d’uso. Optimus G vs Z3 non sono assolutamente come H7 vs H8. Ho un P9 e prima Honor7 che ho passato alla fidanzata e vanno entrambi ancora una bomba, mai un problema, impuntamento o altro. Honor fa un buon lavoro di ottimizzazione il che rende il salto alla generazione successiva o quella dopo ancora quasi inutile se non si hanno esigenze particolari.

  • aleandroid14

    Praticamente è il rebrand di P10 che si trova già a 445€, se lo proporranno a 399 di listino con successivo street price di 350 dopo poco sarà interessante, se no si va di S7, HTC 10 e P10 (forse anche G6 ma deve calare) allo stesso prezzo.