HP Slate 7: il tablet low cost è in vendita

27 aprile 201312 commenti
Presentato al MWC di quest'anno come alternativa (ancora più) low cost del Nexus 7, e previsto inizialmente per il mese di agosto, il primo tablet Android HP è gia disponibile per la vendita online negli Stati Uniti. Vi ricordiamo le caratteristiche del prodotto:


Il tablet è dotato di processore dual core da 1.6Ghz, insieme a 1 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna, estendibile tramite micro sd (e questo è un vantaggio rispetto al concorrente Nexus 7). La versione di Android è la 4.1 Jelly Bean, e le dimensioni di 7.76 x 4.57 x 0.42.

Uno svantaggio del prodotto invece è lo schermo con una risoluzione di soli 1024 x 600 pixel, contro i 1280 x 800nel Nexus 7.
Tutto questo sarà venduto al prezzo di 170 dollari, probabilmente equivalenti a 170 euro in Italia.

[via]

  • vens

    Mi spiace…bungy jumping senza corda per HP…non compete in nulla con nexus 7…nessun vero vantaggio…prezzo quasi in linea con le nuove offerte che vedono il modello da 32 GB a 199€…risolto il gap della micro SD mancante… Come già sottolineato nell’articolo risoluzione pessima…processore scandaloso contro l’ormai ultra collaudato tegra 3 quadcore…e ultima cosa ma non per minore importanza esperienza nexus e aggiornamenti assicurati..e vero non verrà aggiornato all’infinito…ma sicuramente di più di hp o chi per esso..conclusione..129€ può essere un buon affare…oltre questo prezzo e da bocciare.

    • cuccuruccu

      Processore scandaloso in cosa? Ha un dual a9 da 1,6GHz che nel 95% dei casi é sensibilmente più veloce di un quad a9 da 1,2ghz. Non a caso tengo il mio nexus 7 in configurazione con massimo 2 core attivi ed overclock a 1,6ghz. Certo con antutu fa di meno ma nell’uso vero é piu svelto e con solo 2 core attivi la batteria dura di più. Brava hp che non ha infilato in questo tablet una cpu cinese quad core a7! Ragionate prima di parlare a vanvera.

      • Kouta84

        con solo due core attivi, e con quella frequenza, è più svelto solo se non usi molte app contemporaneamente.
        prova ad usare più di 3 app insieme, e vedi come comincia a impuntarsi.
        poi le prestazioni dipendono da cpu a cpu, non solo dai core e dalla frequenza.

        • vens

          Quoto..chi parla a vanvera sei tu cuccuruccucu…kouta84 non poteva spiegarlo meglio…informarsi per bene prima di fare la figura dei polli…chicchirichicu….

        • hieinji

          Ma se la maggior parte delle app non sfrutta nemmeno i 4 core.

    • Adriano De Marco

      devo dire che però l’estetica è accattivante e c’è il plus del beats audio. la risoluzione credo sia l’unica pecca. ma se non si pretende una tv in full hd credo che ci si possa accontentare. personalmente attenderò un paio di mesi dall’uscita, se il prezzo sarà diminuito di una ventina d’euro lo prenderò

    • hieinji

      Processore scandaloso? Ma voi siete fissati.

  • Mauro M

    Low hardware vorrete dire! Che senso ha paragonarlo al Nexus7? Che tra l’altro si trova a 199..

  • agiac99