HTC 10 ha la fotocamera migliore del mercato secondo DxOMark

13 Aprile 201630 commenti

Sono passate poco più di 24 ore dalla presentazione ufficiale del nuovo HTC 10 e grazie al portale DxOMark abbiamo già una prima recensione sulla qualità delle foto e dei video di questo smartphone Android. Secondo questi primi test il sensore da 12 megapixel con tecnologia UltraPixel 2 sarebbe, attualmente, il migliore del mercato smartphone.

La fotocamera dell’HTC 10 ha raggiunto ben 88 punti su 100, ottenendo lo stesso punteggio del diretto concorrente Samsung Galaxy S7 Edge.

Per chi non avesse ancora letto l’articolo pubblicato ieri, il top-gamma del colosso taiwanese è dotato di un sensore da 12 milioni di UltraPixel di nuova generazione (con pixel da 1.55 um), con stabilizzazione ottica dell’immagine, apertura focale di f/1.8 e autofocus laser. Tutto ciò è stato progettato per poter essere pronto per l’uso in appena 0.6 secondi, per garantire scatti sempre veloci, anche con poca luce.

Tutte queste features si traducono in ben 88 punti nel test relativo alle foto, con ottime performance dell’autofocus, bilanciamento del bianco molto preciso e ottimi dettagli in qualsiasi condizione. Purtroppo negli angoli è possibile notare una lieve perdita di nitidezza.

Il punteggio dei video è lievemente inferiore, anche rispetto al rivale Galaxy S7 Edge, ovvero 86 punti, ma nonostante ciò avremo sempre riprese con ottima esposizione, stabilizzazione e autofocus, seppur quest’ultimo sia lento in alcune situazioni di panning rapido.

Concludendo, secondo DxOMark, la fotocamera dell’HTC 10 riesce a tenere testa al top-gamma di Samsung, confermando il grande impegno dell’azienda taiwanese in questo settore. Speriamo di poter confermare presto questi punteggi nella nostra recensione.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com