Ecco perché HTC 10 non dispone del supporto alla ricarica wireless

12 Aprile 201616 commenti

Dopo numerosi rumor e indiscrezioni, il tanto atteso HTC 10 è stato finalmente svelato al grande pubblico. Il nuovo smartphone prodotto dalla compagnia taiwanese propone delle caratteristiche tecniche piuttosto interessanti ma, a differenza di altri top di gamma, non dispone del supporto alla ricarica wireless.

Come già alcune indiscrezioni avevano suggerito, al nuovo HTC 10 manca il supporto alla ricarica wireless. Il corpo di questo smartphone è realizzato completamente in metallo, con ben 168 ore di prove ambientali estreme che lo rendono perfettamente resistente a cadute, graffi e urti.

Ma, a differenza di quanto in molti potrebbero pensare, questa mancanza non è dovuta al materiale utilizzato per la realizzazione del dispositivo, bensì ad una presa di posizione della compagnia, che ha preferito puntare sulla velocità della ricarica effettuata tramite l’apposito cavo USB.

Darren Sng, Head of Global Product Marketing di HTC, ha infatti dichiarato ai colleghi di TechRadar che i problemi con il metallo possono essere aggirati, ma l’azienda ha preferito puntare sulla modalità di ricarica tradizionale, più veloce rispetto alla ricarica wireless.

Sng ha poi continuato affermando che non appena la ricarica wireless raggiungerà una velocità tale da soddisfare le loro aspettative, sarà implementata anche sui dispositivi prodotti dalla compagnia taiwanese.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com