Htc ancora in calo: -35% degli introiti nel Q1 2012

6 aprile 201248 commenti

Cattive nuove in casa Htc: il calo degli introiti, già verificato durante il periodo autunnale del 2011, prosegue peggiorando ulteriormente.


Gli introiti nel Q1 2012 hanno visto un calo del 35% rispetto a quelli di esattamente un anno fa.
La notizia era piuttosto prevedibile tenendo conto del trend di Htc negli ultimi mesi e del fatto che la casa taiwanese non ha messo in commercio nuovi prodotti ultimamente, per cui Samsung continua ad avere il dominio della produzione di smartphones Android. Il CEO di Htc conta di risolvere la situazione con la nuova serie ONE, che entrerà in commercio nelle prossime settimane. Difficile dire se i due nuovi telefoni di punta riusciranno nell’impresa ma di sicuro le premesse ci sono tutte.
Non resta che augurare (ancora una volta) buona fortuna ad Htc, che ricordiamo essere stata la prima azienda a produrre uno smartphone Android, in attesa di poter valutare in prima persona la qualità dei nuovi Htc ONE.

[via]

Loading...
  • GCamp

    E ti credo, con quei cellulari osceni che ha sfornato ultimamente… Anche la serie One ha parecchi lati che non piaceranno, mancanza di micro sd in primis. Soprattutto il One  S con soli 9 Gb di memoria disponibile ma a che serve? Metti 4 mp3 e 2 giochi ed è finita. Se poi samsung non farà cavolate col suo nuovo top di gamma allora ciao ciao HTC.

    • Lucaelle

      16 non 9

      • GCamp

        Prova a leggere attentamente quello che ho scritto… impegnati per un secondo dai…

        • Lucaelle

          Appunto prova a leggere quello che ho scritto

          • GCamp

            Sei proprio duro eh?! Guarda qui http://www.telefonino.net/HTC/Video/n2369/HTC-One-S.html dal minuto 04:53 forse riesci a capire anche tu…

          • Eric Buzzella

             ci sono 2 parti una da 2.20 gb archivio telefono e  una 9.93 gb memoria telefono . Non so che sia XD cmq potrebbe essere che questo che sta mostrando non sia da 16 gb visto che è un terminale che è stato dato da HTC , è uno di quelli che vedevi alle fiere ecc.

          • GCamp

            Certo, quello è il telefono che HTC ha fatto appositamente per Gino lo spazzino… e poi c’è quello per la marmotta della cioccolata, quello per Topolino, quello per chi si arrampica sugli specchi…

          • Eric Buzzella

            Guarda che ho solo detto che questi telefoni che non saranno venduti perchè sono quelli di 2 mesi fa delle fiere potrebbero avere qualcosa di diverso. Non sto dicendo che avrà 16 gb di archivio interno. Leggi bene prima di commentare.

          • dragondevil

            allora, io ho un nexus s con 16giga totali…
            lo spazio è ripartito così:
            12giga x l’utente + 1 x le app= 13 giga totali+ quelli x il sistema operativo + quelli che non si utilizzano (nel senso che un hard-disk da 512giga si e no ne da disponibili 490…così anche le inand, 16giga sono 14,5totali, a questi sottrai i 13, e vedrai che nel caso del nexus s il sistema si frega 1.5giga…)
            nel one s:
            10giga circa x utente, + 2,5 circa x le app = 12,5giga (14.5-12.5giga= 2giga x il sistema)

            non credo sia tanto difficile da capire…
            ora posso capire che nel caso del nexus s 16giga possono anche bastare perchè i video sono a 480p e occupano poco, però in un terminale del 2012 16giga non espandibili sono una cazzata…un video a 1080p occupa un botto, e me ne fotto se htc e box mi danno 25giga online…io voglio lo spazio fisico, non online (che poi tra 2 anni una volta scaduto il contratto si finirebbe x pagare!!)

          • Eric Buzzella

            Capisco cmq solo per dire un video a 1080p non serve a nulla il massimo che sarebbe da mettere è 540p come la risoluzione del cell(one s) o 720p (one x) (in generale per tutti i modelli ).

          • Tizio Caio

             ha ragione eric i giga utilizzabili sono solo 9 e fidati sono pochi anche perchè nel play store ci sono app pesantissime e in più la memoria non è espandibile

    • Eric Buzzella

      Be scusa 9 gb non sono pochi cioè se poi tu hai 5 giochi da mezzo giga l’uno e molti video ok ma cmq non è che siano pochi …. E’ un cellulare mica un pc XD

  • Secondo me i prezzi di Htc One X e S per il mercato italiano sono troppo alti.
    È vero che on-line si riesce a trovarli con un prezzo allineato al mercato europeo; intanto però non è un prodotto italiano. Poi diciamo anche che chi “si fida” ad acquistare on-line sono gente che ha una certa dimestichezza con il web (su questo sito ce l’abbiamo grosso modo tutti, non siamo quindi un campione rappresentativo).
    Non venitemi a dire che se la gente spende quelle cifre per l’iPhone li può spendere per l’Htc One X. Apple non svaluta i suoi prodotti fino all’uscita del nuovo modello. E anche all’uscita di un ipotetico iPhone 5, rivendendo il 4S si rientra comunque di una bella somma. Non so come andrà con questi prodotti; potrebbero non tenere mercato. Una motivazione su tutte: alla nuova release di Android, verranno aggiornati?

    Morale della favola: Apple può vendere l’iPhone a quel prezzo perché è Apple. Htc, che sforna 10 smartphone all’anno, non lo può fare.

    • GCamp

      Già ma d’altro canto se aspetti qualche mese i prezzi dei terminali scendono mentre quelli della mela marcia no. Comunque sempre meglio spendere 600 euro per un top di gamma android che per un ifogn…

      • Tizio Caio

        si ma intanto nel resto del mondo lo pagheranno 500 euro è l’idea di fondo che è sbagliata e mi fa arrabiare perchè noi dobbiamo pagare più degli altri?

    • rivera87

      Ti quoto tantissimo anche perché in Italia quasi nessuno compra su internet, alcuni venditori su internet non accettano la Paypal, poi niente sd card, microsim, insomma non mi sembrano scelte molto utili per la ripresa di HTC poi magari mi sbaglio io…

  • Dukefg

    E’ quello che si meritano vendendo telefoni scadenti!!

    • Eugenio1900

      eh beh… dimmi cosa hanno di scadente, tu che sai così tanto…

      • Francesco

         ad esempio i microfoni montati, pietosi, tempo fa le fotocamere che montavano erano pietose, manca sempre qualcosa, c’è sempre qualcosa che non funziona bene, si perdono in un bicchier d’acqua…

        • Eugenio1900

          Ovviamente ti do ragione sia sui microfoni (che anche a mio parere registrano il suono in una qualità bassa) sia sulle fotocamere, ma dire che un telefono è scadente per questi 2 motivi è troppo.

    • GCamp

      Più che scadenti direi incompleti e/o inferiori alla concorrenza. HTC sembra che goda a farsi del male producendo telefoni ai quali manca sempre qualcosa…

  • mauriziot

    tra s e x dovrebbero venderli a 400, 450. massimo 500.
    il prezzo di un xperia s è quello, quindi dovrebbero allinearsi.
    prima sparano alto con i prezzi, poi vendono poco e abbassano,.. 
    così è solo peggio per tutti

    • Kiriakywar

      I materiali HTC sono i migliori in assoluto il design è curato nei particolari e migliore rispetto alla concorrenza anche per la soliditá quindi il prezzo dovrebbero abbassarlo tutti quanti… e di conseguenza HTC ma ormai seguono tutti la corrente Apple pensare che HD2 il miglior smartphone per anni aveva un prezzo di 450 € e gia era un enormitá

      • Piemel16

        Bhe i samsung galaxy che per me sono i migliori le prime serie vendono basse e hanno prestazioni molto rispettabili in confronto al loro prezzo e come materiale e desing potra essere meglio htc ma rendo presente il problemuccio di htc pochi giorni fa delle sue imperfezioni nella verniciatura dei dispositivi one x!

    • Shanefalco

      preferisco prendere htc one s rispetto ad xperia s…sia per i materiali sia per la qualità hardware e software senza contare che gli htc hanno già ics a bordo. Su expansis one s lo si trova a 499 ed ha la garanzia europea cmq.

  • rivera87

    per chi volesse ecco le Recensioni di Htc One X 
    http://www.telefonino.net/HTC/Video/n2367/HTC-One-X.html

    Htc One S
    http://www.telefonino.net/HTC/Video/n2369/HTC-One-S.html

    Sono rimasto molto deluso dalla navigazione web di One X e da Tegra3 in generale

    • Eric Buzzella

       Si deluso molto dal broswer il mio sensation xe con ICS è molto più fluido a confronto con e senza flash attivo …. Strano visto che montano entrambi processori migliori ..

      • rivera87

        penso sia questione di ottimizzazione Hardware-Software, l’unica cosa che “invidio” ad HTC ‘ la Sense anche se on mi piacciono i menu bianchi con scritte nere (non so se sono modificabili), avendo un GS2 in navigazione web mi trovo benissimo. Penso che con la grande disponibilità di launcher ormai disponibili, il vantaggio “sense” di HTC si sta facendo sempre sentire meno, anche se la Sense non è solo il launcher

        • Eric Buzzella

          Si be la sense è particolare a me piace molto da molte cose , può piacere o no è ovvio però è di sicuro una buona personalizzazione. 

  • Albxd98

    Io odio la htc!!! Ma nessuna azienda merita di fare una tale fine.

    • James Carnevale

      Anche io, GRRRR, la settimana scorsa ha mandato i suoi scagnozzi a uccidere tutti i gatti del quartiere… Hauhauahuahuhauhauau xD

      • lol

        Pfff… a me hanno mandato un tizio ad assaggiare la torta che mamma aveva messo fuori sulla finestra a raffreddare…

  • Shark147

    Il One S ha 16Gb e non 9Gb come sostiene qualcuno.
    Il One X ha 32Gb, quindi non capisco l’esigenza di una microSD visto che la capacità massima attuale delle microSD è di 32Gb.

    E’ come scegliere tra un iPhone da 16 e 32Gb e io non mai sentito lamentare nessun possessore di iPhone per la mancanza dell’espansione microSD.

    Invece concordo con chi scrive che HTC sforna all’anno troppi smartphone svalutando troppo il valore dei telefoni precedenti, e non garantisce un upgrade per le future versioni di Android.

    • Trico

      In realtà non conosco la bontà del DAC che montano i top HTC, ma con i galaxy 1 e 2, comprate delle cuffie buone tipo Bose, la differenza tra un mp3 e un wave la senti eccome quando metti a tutto volume. Dunque io dico che, si, una miscro SD porta multimedia è essenziale, visti anche i giochi da 1gb che sfornano ultimamente. Poi se non hai queste esigenze è vero, 16 gb bastano e avanzano, ma sconsiglierei allora l’acquisto di un top di gamma.

    • Flip7

      Geniaccio, se le micro SD attuali arrivano fino a 32 giga e ci aggiungi 16 giga di interna come sul mio s2 arrivi a un piú che rispettabile 48, di cui 16 tranquillamente rimovibili e non vincolati al dispositivo. Direi che i vantaggi son chiari, per non parlare del fatto che iFogna da 16 e 32 NON costano uguale.

      • Tizio Caio

         i one nn hanno memoria espandibile

    • Kiba

      Quoto in tutto!
      D’accordo su tutta la linea…

    • GCamp

      Genio, io ho detto che ha 9 Gb disponibili cioè liberi cioè che puoi usare e non che ha 9 Gb totali. Informati bene e vedrai che il One S ha sì 16 Gb totali ma solo 9 utilizzabili dall’utente. Più esattamente cosi: 2.21 GB per le sole applicazioni 9.93 GB per il resto. Quello che manca per arrivare ai 16 GB è utilizzato dal sistema. Fatti due conti e vedi tu…

  • Paolo

    cavolo sono belli i samsung con quei schermi ingialliti..maddaii

  • Saraceno86 Ac

    Allora come l htc anche la samsung fino a poco tempo fa faceva telefoni scadenti e cmq tutto è soggettivo quindi è questione di gusti e di esigenze xk in molti nn giocano con il cellulare e poi se vuoi davvero giocare comprati una console portatile che è meglio xk tanto la batteria se nn l attacchi all alimentatore nn dura niente su qualsiasi dispositivo

  • Jk Italiano

    Chiamare “terminali” gli smartphone e come chiamare la fornero cicciolina…cioe un parolone inadatto…”terminali”…

  • Mauromrock

    Scusate ma HTC one x cosa ha che non va???

  • James Carnevale

    E se lo meritano, cosí imparano ad appolizzarsi, quanto di hanno deluso con quei due cocci… :(

  • Giovanni Bruno

    Grazie co sti prezzi che volevano vedereee pure? ci sono negozi che nemmeno vendonooo gli HTC…O.o

  • Pingback: Htc ancora in calo: -35% degli introiti nel Q1 2012 | buonaguida.com()

  • Pingback: Htc ancora in calo: -35% degli introiti nel Q1 2012 | Mandave()

  • note

    Secondo me il problema di htc e’ sempre stato il software…

  • Davide Case

    I prezzi sono troppo alti. Fanno terminali, almeno mio avviso, ottimi ma con prezzi 50-100€ più alti rispetto alla concorrenza. Se dessero una limatina ai prezzi, forse, riuscirebbero a ricominciare con vendite massicce. Sembra di no, ma tra 499 e 599€ la differenza non è poca…