HTC: bene One e nuovi modelli in arrivo, ma il prossimo trimestre sarà rosso

30 Luglio 201329 commenti

Nonostante le buone prestazioni, nei benchmark e nei negozi, del suo One, il terminale del rilancio, per HTC i problemi finanziari non sembrano terminati: la casa taiwanese potrebbe infatti andare incontro al primo trimestre negativo della sua storia.

I risultati del secondo quarto 2013, conclusosi a Giugno, parlano di entrate per circa 2.6 miliardi di dollari, con un profitto netto di appena 42 milioni. Questo è dovuto in gran parte ai buoni risultati di One, che secondo il CEO Peter Chou “sta facendo molto bene negli USA, Cina e zona EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa, ndr)“. Prestazioni, sottolineano dall’azienda, decisamente migliori di quelle dei terminali di punta 2012.

Per il trimestre in corso, le previsioni vedono però rosso: si parte da un’ottimistica situazione di pareggio a perdite nette fino all’8%, e sarebbe la prima volta nella storia della casa. Questo a causa soprattutto degli elevati costi di produzione e degli sconti che l’azienda è stata costretta a praticare sui vecchi modelli.

Per cercare di reagire, HTC punterà su una nuova gamma di modelli di fascia media in arrivo nei prossimi mesi, oltre a provare a imporsi in maniera sempre più incisiva nel primo mercato mobile al mondo: quello cinese.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com