HTC Butterfly: l’azienda conferma il successore e intanto nasce il primo clone

26 Marzo 201312 commenti

Lo smartphone HTC Butterfly è stato un dispositivo veramente importante per l'azienda con sede a Taiwan, dato il grande successo riscontrato nel  mercato asiatico. Il prodotto ha in un qualche modo rinnovato l'hardware di tutti i terminali HTC, introducendo per la prima volta nella storia dell'azienda un display FullHD.

Il Butterfly ha esordito per la prima volta in Giappone e, dato il grande successo, è già stato distribuito anche negli altri principali mercati europei e non solo. Il successo è stato talmente elevato che l’azienda ha già in programma l’introduzione di un secondo modello da lanciare in tutto il mondo.

Al momento non sono stati rilasciati dettagli riguardanti le caratteristiche tecniche, ma la notizia ufficiale è che resterà il marchio “Butterfly“. E’ lo stesso Ben Ho, nuovo capo dell’ufficio marketing, a confermare che HTC non ha intenzione di cambiare il nome della serie, molto popolare e riconoscibile da chiunque.

butterfly_01

In genere si dice che il successo di un dispositivo è rappresentato dalla quantità di cloni lanciati sul mercato; ecco allora che in Cina circola ormai da molto tempo lo Star S5 Butterfly. Le caratteristiche tecniche del clone sono:

  • Sistema operativo Android.
  • Display da 720p.
  • Memoria da 1 GB
  • Processore Mediatek da 1Ghz.
  • Prezzo 220 dollari.

Naturalmente il clone è facilmente riconoscibile, sia dalle scarse caratteristiche tecniche, che dal design differente rispetto al Butterfly ufficiale. Restiamo in attesa di nuove informazioni da HTC.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com