HTC continua a dominare il mercato taiwanese durante il mese di Giugno

23 Luglio 201310 commenti

Uno dei pochi mercati che sorride al produttore taiwanese HTC è quello del proprio paese, il Taiwan, nel quale continua a dominare nonostante i risultati precari e poco incoraggianti nel resto del mondo. Anche durante il mese di Giugno HTC ha confermato il proprio primato in Taiwan, secondo quanto diffuso dagli ultimi dati rilasciati dagli operatori telefonici nazionali.

I dati del mese di Giugno sorridono ad HTC almeno in Taiwan, infatti il market share è del 35,4%, davanti a Samsung che segue con il 27.7% ed a Sony che chiude il podio con il 14.8% di share.

Chiudono la top 5 rispettivamente Apple e Nokia con il 7.8% e 2%. Nonostante questi dati purtroppo il mese di Giugno non è molto positivo per il produttore taiwanese, dato che rispetto ai periodi precedenti i dati sono in calo dell’1.5%.

Attualmente è ancora il One lo smartphone più venduto del mercato taiwanese con il 6.4% di share nella versione da 32GB e 5.2% per la versione da 16GB (la prima in calo rispetto al mese di Maggio e la seconda in crescita).

A seguire le vendite del One troviamo, ovviamente, due Samsung, il Galaxy Note II ed il Galaxy S4. Nonostante gli utenti taiwanesi siano patriottici affidandosi al produttore nazionale sembra che le tendenze del mercato internazionale si riflettano anche in Taiwan.

Chissà cosa porterà il mese di Luglio con il nuovo Butterfly S, One Mini ed il prossimo One Max.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com