HTC denuncia tre dipendenti per furto di segreti industriali

2 Settembre 201313 commenti

Nonostante gli impegni continui per risollevare le sorti del proprio mercato smartphone il produttore taiwanese HTC sembra che debba stare attento anche dentro casa, infatti durante le ultime ore sarebbero stati denunciati tre dipendenti per la sottrazione di materiale destinato alle nuove tecnologie per i prossimi smartphone, praticamente segreti industriali. Purtroppo non sono molti i dettagli trapelati sul caso.

Il fastidioso caso di furto di segreti industriali è stato ufficializzato anche da HTC, il quale ha denunciato i tre dipendenti che avrebbero tentato di rubare le nuove tecnologie per l’UI. Non sappiamo se si trattava di materiale sulla prossima Sense 6.0 oppure sulla prossima revisione dell’attuale Sense 5.0.

Certamente HTC è al lavoro sulle proprie tecnologie e sta cercando di risollevare il proprio mercato anche grazie a queste, infatti già in queste ore le autorità taiwanesi si stanno occupando del caso.

A causare tutto ciò sarebbero stati il vice presidente del product design team di HTC, Thomas Chien, il direttore della sezione R&D, Wu Chien Hung, e il senior manager del team design, Justin Huang. Quest’ultimi avrebbero formato nuove aziende in Taiwan ed in Cina per poter fornire a nuovi smartphone emergenti le tecnologia sottratte illegalmente ad HTC.

E non finisce qui, infatti i tre dipendenti sarebbero stati accusati di aver falsificato anche alcune fatture con spese maggiori per un danno di oltre 330.000 dollari.

Il produttore taiwanese ha voluto precisare che tutto continuerà in aula di tribunale e fortunatamente l’accaduto non inficerà sul lavoro per i futuri smartphone.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com