HTC Desire HD non riceverà Ice Cream Sandwich. A rischio anche Desire S [UPDATE]

21 Luglio 201253 commenti

In questi ultimi anni abbiamo assistito a molte lunghe storie riguardanti smartphone ed aggiornamenti ufficiali promessi, cancellati, approvati, posticipati e molto altro, e sembra proprio che stiamo per assistere alla medesima storia anche per quanto riguarda il celebre HTC Desire HD e l'aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. I piani iniziali del produttore taiwanese prevedevano l'update ufficiale ma una notizia di alcuni giorni fa aveva annullato tutto; prontamente HTC ha smentito la news riconfermando l'update ma nelle ultime ore abbiamo assistito ad un nuovo cambiamento.

Partiamo dal principio per cercare un piccolo spiraglio di luce su questa buia situazione. Sin dagli albori HTC aveva promesso per il periodo Luglio-Agosto l’update ufficiale ad ICS per Desire HD.

I primi segnali dell’aggiornamento erano stati successivamente avvistati in Svezia; a circa una settimana di distanza l’operatore telefonico canadese Telus aveva dato la brutta notizia ai possessori di DHD, cioè ICS cancellato a causa di performance non adeguate.

Il giorno dopo il brutto annuncio il colosso taiwanese smentisce la news di Telus e riconferma l’update. Adesso cosa è successo?

Da una fonte interna di HTC spunta oggi la seguente dichiarazione:

Dopo un’ampia sperimentazione, abbiamo determinato che la versione attuale di HTC sense sui Android offre ai clienti la migliore esperienza sul HTC Desire HD. Quando consideriamo le nuove versioni del software, valutiamo una serie di fattori, ma alla fine l’esperienza del cliente sul prodotto è il fattore decisivo. Ci scusiamo per la confusione che questo cambiamento può aver causato ai nostri clienti.”

Inoltre, la stessa fonte, aggiunge all’elenco dei dispositivi “in forse” il Desire S, per il quale tuttavia non siamo a conoscenza di ulteriori dettagli.

Non ci resta che attendere prossime news durante i prossimi giorni quando HTC avrà concluso tutte le analisi del caso.

[UPDATE]

Ufficialmente il Desire HD non riceverà da HTC un aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Oggi, dopo lunghe giornate di discussioni, è arrivata ufficialmente la brutta notizia.

Anche sul proprio sito il produttore ha provveduto a cancellare il DHD dalla lista di device:

Ancora resiste il Desire S, il quale fa capolino ancora nella lista di device aggiornabili ad ICS. Speriamo che almeno per questo smartphone non ci siano tutti questi problemi.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com