HTC Desire Z: iniziato il rilascio di Gingerbread

14 luglio 201113 commenti

Buone notizie per i possessori del terminale QWERTY di HTC, il Desire Z. Nella giornata di oggi, infatti, è iniziato in Europa il rilascio del tanto atteso aggiornamento ad Android Gingerbread 2.3.3.


Vari utenti hanno confermato di aver già ricevuto l’apposita notifica, e di aver installato correttamente l’update. Altri ancora no, ma nei prossimi giorni l’aggiornamento sarà distribuito gradualmente a tutti.

Chi di voi l’ha già installato? Prime impressioni a caldo? Fateci sapere nei commenti!

  • Stefano Follador

    è passato così tanto tempo dal rilascio di gingerbread che non ricordo più quali miglioramenti abbia introdotto…
    Mi spiace che non ci sia la sense 3.0, qualcuno sa se si possono modificare le voci delle impostazioni rapide?

    • Anonimo

      Però tramite rom non ufficiali la sense 3.0 la puoi mettere :) Io consiglio sempre di farlo, il root.

  • Fabio Staiano

    Aggiornamento installato.
    Cambia poco. Notifiche e menu.
    Non ho trovato finora altri cambiamenti visibili. La memoria ram disponibile mi è calata di una decina di MB.

    Mi aspettavo un aggiornamento della sense, seppur minimo, quanto meno della lockscreen.

  • Francesco

    per ora funziona tutto ….

  • -FrA-

    Grazie a Cyanogen Gyngerbread gira sul mio desire Z da mesi…durata della batteria aumentate, ram libera molta in più, in media sopra i 200Mb. Overclock con Setcpu…quadrant riporta 1808, ma il processore non lo spingo mai al massimo, uno di questi giorni potrei provare…:)
    Mi chiedo se valga la pena provare un kernel Pershoot…

  • Davide Garbelotto

    sembra più lento

  • Fabio Staiano

    Allego una “recensione” che ho postato sul gruppo fb di HTC, a qualche ora dall’aggiornamento :)

    A primo impatto, le modifiche sembrano minime, quasi nulle. Aprendo il menu ci si accorge che la navigazione non avviene più con scroll all’infinito, bensì a pagine, ma sempre con scroll verticale. In basso, nel menu, tre tasti per accedere alle applicazioni più frequenti ed i download. La barra notifiche, contiene adesso dei tasti rapidi utilissimi per attivare/disattivare funzioni quali gps, bluetooth, rete cellulare. 
    L’interfaccia Sense è la 2.1 , la lockscreen non ha subìto cambiamenti, in Contatti vi sono un paio di piccoli ritocchi all’interfaccia. Molto interessante il cambiamento apportato al menu “rimuovi applicazioni”, adesso finalmente più veloce e ordinato, e disinstallare una applicazione non è più uno strazio per la lentezza. Vi sono un paio di widget di default in più, e poi che altro, la ram sul mio device sembra essere di poco diminuita, ed il test Quadrant riporta 1347. E’ presente una nuova opzione nel menu info dispositivo, che permette di inviare automaticamente (o comunque su conferma) dei rapporti ad HTC in caso di crash del cellulare. La tastiera dovrebbe essere migliorata. C’è il supporto al text-to-speech integrato alla tastiera (non ricordo se era già presente prima). Supporto al Voip.

    • Alice

      Quoto tutto. La Sense non è cambiata praticamente x niente, quando io invece speravo il contrario. Ho notato piccoli impuntamenti che prima non ho mai avuto. Correzione delle parole durante la digitazione settata di default (quindi, enormi quantità di maiuscole a caso). E non è cambiato nemmeno la grafica della composizione del numero da chiamare tramite tastierino (orrenda, imho).
      Sinceramente, mi aspettavo di piu.

  • Ermanx

    Maledetta Z !

  • Sergio Donato

    Ma dài! Non mi potete dire così, ragazzi. Frantumate le mie speranze. :(
    La sto scaricando proprio adesso.
    :(

    • Raptus

      Lascia stare… Vuoi Gingerbread e la Sense? Mettiti la Insert coin che ha anche molte parti della sense 3.0.. Lascia perdere le rom ufficiali, gli sviluppatori di HTC sono delle chiaviche

  • scusate ma nel mio z sembra che le cose siano peggiorate.come lo posso disistallare?qualche consiglio su come fare il backup dei dati??grazie.

  • Piergio23

    Telefono rallentato e crasha di continuo l’album web di picasa con fastidiosi alert a schermo!!!