HTC dichiarata priva di valore secondo gli investitori

11 Agosto 2015111 commenti

Non è stato un bel bienno per HTC: dal 2011 le vendite sono calate del 75%, mentre i titani Samsung e Apple, nonostante l'avanzare della concorrenza, sono risultati vincitori indiscussi di anno in anno. Con oggi si è sancito un nuovo (definivo?) duro colpo alla compagnia produttrice di Taiwan.

Gli investitori sono arrivati a dichiarare la nota azienda come letteralmente “senza valore“.

Durissimo colpo per una delle compagnie produttrici più famose degli ultimi anni: non molto tempo fa, infatti, era più popolare di Samsung negli USA.

Attualmente le azioni HTC sono vendute molto al di sotto del loro valore d’acquisto, il che significa che ogni prodotto, fabbrica, catena di montaggio e laboratorio di ricerca sono assolutamente privi di qualsivoglia valore per gli investitori. L’unica cosa rimasta all’azienda è una modesta riserva di denaro, che sembra trattenere momentaneamente gli uomini d’affari dal radere al suolo (finanziariamente parlando) HTC.

htc desire 626

Nonostante gli enti esecutivi avessero applicato piani dettagliati per generare altri profitti puntando sulla fascia alta, nessuno sta comprando questi smartphone. Gli analisti di mercato addirittura suggeriscono di allontanarsi dalle azioni della compagnia fino almeno fine 2017.

Le cose sono due: o HTC rilancia entrando vincentemente nel settore VR e Wear, o entro poco la sua nave sarà definitivamente affondata. Basandoci puramente sui dati di mercato, neanche un miracolo potrebbe risollevare l’economia dell’azienda di Taiwan.

Cosa ne pensate di questo brutto periodo di HTC? Fatecelo sapere nei commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com