HTC e Beats By Dr. Dre danno inizio ad una nuova era nell’audio mobile

26 agosto 201117 commenti

Di seguito potete trovare il comunicato stampa appena arrivato in redazione inerente all'unione di HTC e Beats per "dare inizio ad una nuova era nell'audio mobile".

 

 

L’investimento strategico di HTC prevede l’arrivo in autunno di  smartphone con la tecnologia audio Beats integrata

Taoyuan, Taiwan & Santa Monica, CA – 26 Agosto 2011 – HTC Corporation, leader mondiale nella progettazione di smartphone, ha annunciato importanti investimenti ed una partnership strategica con la Beats™ Electronics LLC, l’azienda che ha ridefinito il mercato dell’ audio con l’esperienza unica Beats  by Dr. Dre™. I due brand, caratterizzati da una crescita veloce, punteranno a portare alte prestazioni sonore sui telefoni HTC.

“La partnership tra HTC e Beats by Dr. Dre è un’opportunità per queste due grandi aziende di ridefinire il settore smartphone e tracciarne il futuro” ha detto Jimmy Iovine, Presidente di Beats  by Dr. Dre e Presidente e CEO della Interscope Geffen A&M Records, una divisione di Universal Music Group e azionista in Beats.

“Per Beats by Dr. Dre questo accordo è un passo fondamentale per la nostra mission, cancellare quella che è stata la rovina dell’ audio, ormai distrutto dalla rivoluzione digitale e di riprogettare il modo in cui il suono viene riprodotto, così che il consumatore possa ascoltare la musica nel modo esatto in cui l’artista l’ha pensata.”

HTC® e Beats™ hanno lavorato insieme per offrire agli utenti un’esperienza di ascolto mobile di livello superiore. Il risultato sarà una linea di dispositivi HTC integrati con le innovazioni sonore di Beats, sul mercato in autunno.

“Beats ha trovato un modo particolare per utilizzare la cultura popolare in modo differente da qualsiasi altra azienda oggi”, ha detto Peter Chou, CEO di HTC Corporation. “È un brand molto interessante costruito intorno alla capacità di offrire qualcosa di molto speciale e crediamo che la nostra partnership strategica possa offrire agli utenti un audio imbattibile sugli smartphone HTC. La nostra azienda è attenta ad ogni dettaglio dell’esperienza mobile di un utente e l’audio ne è una parte fondamentale.”

HTC è conosciuta per la capacità di unificare contenuti, servizi e dispositivi in esperienze mobile uniche. Beats è invece conosciuta per l’appeal esclusivo del brand e la capacità di riprodurre l’intero spettro di suoni catturati in studi di registrazione professionali, consentendo agli utenti di ascoltare la musica nel modo in cui l’artista l’aveva in mente. Unire questi due grandi brand significa offrire un’esperienza mobile di ascolto musicale senza precedenti e allo stesso tempo accelera l’ingresso di HTC nel mercato degli accessori e in quello di target giovane.

Beats Electronics continuerà ad operare in autonomia con Iovine come Presidente del Cda e Luke Wood come Presidente & COO con i suoi attuali partner economici tra cui Monster Cable Products Inc., Hewlett-Packard e Chrysler Group LLC. Iovine continuerà inoltre far parte del Cda della Interscope Geffen A&M Records in qualità di presidente.

“I clienti Best Buy hanno risposto positivamente a Beats e HTC, e siamo contenti di commercializzare i loro prodotti nei nostri negozi”, ha commentato Brian J. Dunn, CEO, Best Buy. “Il nostro obiettivo è offrire tecnologie innovative e divertenti che aiutino i consumatori  a migliorare la propria vita. L’esperienza unica di HTC Sense e il meraviglioso audio di Beats sono un ottimo esempio di questo impegno”.

 

Loading...
  • Freddy

    Voglio un HTC con superamoled plus fuso con un nova display in HD con schermo gigante, fotocamera da 16megapixel (anche 3D, perchè no?) e speaker beats… magari quad core e con tre giga di ram… esiste? xD

    • LoL

      dico solo che megapixel non è neanche lontanamente sinonimo di qualità delle foto!

      se proprio devi chiedere qualcosa chiedi un sensore cmos o ccd formato aps-c con la possibilità di montare ottiche intercambiabili sul telefono ;-)

  • Anonimo

    …. e ‘sti ca$$i!!!!
    Seriamente, qualche settimana fa Htc aveva annunciato un evento a Londra, speravo nella presentazione del Puccini ed invece era per rivelare questa partnership, gran delusione ….
    Per carità, tutto fa brodo, ma non stiamo parlando di B&W…
    Comunque mi chiedo quanto passerà prima che i prodotti Beat spariscano dagli scaffali degli Apple Store…

    • bomdia

      pensi che ci siano ancora

      • Nicola

        Ahah, io aspetto una partnership con Bang&Olufsen!! :D

  • Ddd

    Le beats by dre fanno cagare…qualità pessima a quasi 400 dollari, è solo marketing.

    •  E’ vero fanno cagare… ma nulla è peggio dell’audio degli htc!
      Potevano fare un accordo simile con creative o harman kardon… lì si che guadagnava!
      Al momento l’audio migliore resta samunsng!

      • Gioele Visconti

        Scusate per audio di alta qualità cosa intendete? La Sony xD

      • Gioele Visconti

        Scusate per audio di alta qualità cosa intendete? La Sony xD

        • Gioele Visconti

          *La Sony?

        • Gioele Visconti

          *La Sony?

    •  E’ vero fanno cagare… ma nulla è peggio dell’audio degli htc!
      Potevano fare un accordo simile con creative o harman kardon… lì si che guadagnava!
      Al momento l’audio migliore resta samunsng!

  • Hh

    purtroppo si…

  • rochi96

    Avrei preferito la Bose perchè fa impianti piccoli ma di alta qualità

  • Alexgino76

    Ma qualcuno ha mai provato l’audio delle beats? Io ho avuto la fortuna di avere le cuffie x regalo da un amico musicista americano, e devo dire di nn aver mai sentito la musica in quella maniera….

  • Big_sam

    Io volevo prendere un hp con beats audio…va davvero così male come dite?

  • Big_sam

    Ovviamente hp notebook…dato che come smartphone ho l’sgs2 ;)