HTC e Facebook al lavoro su un nuovo smartphone

25 aprile 201212 commenti

Fonti industriali taiwanesi avrebbero riferito ai colleghi di Digitimes che HTC starebbe realizzando un nuovo smartphone Android in collaborazione con Facebook. I dettagli noti sono ancora pochi al momento, ma si parla di un'integrazione ancora più profonda rispetto a quella di ChaCha e Salsa, i due dispositivi di fascia medio-bassa con tasto dedicato al social network in blu rivelatisi un flop.


“The new Android smartphone being developed by HTC will have a platform exclusive to Facebook to enable and integrate all functions available on the social networking site.”

Il debutto sarebbe fissato per il terzo trimestre dell’anno (Luglio, Agosto, Settembre), quindi non resta che attendere conferme ufficiali. Intanto, qualcuno ha avanzato anche l’ipotesi di una possibile implementazione dei servizi di Instagram (recentemente acquistata dalla società di Zuckerberg per un miliardo di dollari, in parte cash e in parte azioni) per l’applicazione della fotocamera: che ne pensate?

Via

  • Ronaldx0

    E poi si lamentano per la frammentazione di android..

  • Max A

    Penso che non sia l’affare del secolo per HTC. Se i soldoni li mette Facebook allora può anche rischiarsela in previsione di un bel flop.

  • glonciavir

    Si sta andando sempre più verso la personalizzazione dell’hw e non del software.
    Magari la cosa si poteva risolvere con un accordo tra facebook e HTC (o altro player…) che avrebbe portato una ROM custom su un device già esistente.

    Sarebbe stato come chiedere “l’allestimento facebook”… L’utente avrebbe potuto acquistare la rom… e installarla. Dopo tutto HTC, Samsung, LG sono aziende di hw, non di sw!

    Insomma vorrei che per gli smartphone si andasse nella stessa direzione dei PC. Ho l’hw e scelgo il sistema operativo: Vista, 7, Ubuntu, macOS

    …sarebbe troppo una figata in questo modo e ci si darebbe anche una calmata alla proliferazione infinita di device dalle caratteristiche sempre diverse

  • Robertoio93

    Non oso immaginare le nuove generazioni km saranno se facabook continuerà a trovarsi dappertutto.. Aveva già drogato milioni di persone al computer poi ora si trova anche nei telefonini e ora è implementato completamente con gli smartphone.. Altro che l’erba.. questa è una droga!!!

    • cosimo wise

      “km” nn s può sentire.

  • Nickdawn

    Invece di fare telefoni facebook farebbe meglio a fare un app decente…

  • Pingback: HTC e Facebook al lavoro su un nuovo smartphone | buonaguida.com

  • 0raziel0

    un’altra cacata come l’HTC chacha che fa veramente schifo, lo schermo è invisibile, la qwerty è dura e chi ha le dita grandi preme 2 tasti

    ma quand’è che uscirà un android senza queste cavolate, quelle lasciatele fare alla apple che se fa un telefono con il tasto di facebook un buon 90% lo comprerebbe 

  • http://twitter.com/salvatopo Salvatore Palma

    Sinceramente un telefono con la F non lo vorrei nemmeno gratis.

  • Beniamin

    Che inutilità

  • Marco

    boh mi viene strano da pensarlo un telefono simile. Ho avuto diversi terminali HTC (HD2, EVO 3D, SENSATION, SENSATION XL) e quello che mi ha sempre motivato a comprare questi terminali nel passato è stata la loro interfaccia sense che poi mi ha “stancato” portando a prendere Google in tutta la sua essenza con il GALAXY NEXUS. questa interfaccia aveva/ha una ottima integrazione con i social network e con facebook in particolare (magari vuoi per il picco di diffusione) proprio  grazie all’interfaccia sense. ho visto htc “sconvolgere” la propria filosofia solo con i windowsphone (in quanto windows obbliga l’uso della sua interfaccia). Integrare ancor di più un telefono con un social? e come? 
    1) il tastino–> mi viene molto difficile pensare che il tastino che riporti direttamente a facebook possa voler dire più integrazione. del resto mi basta creare il collegamento nella schemata home e posso aprire facilmente facebook.
    2)facebook crea una propria interfaccia in collaborazione con htc–> ci potrebbe anche stare. tempo fa pubblicaste un articolo in cui si diceva in sintesi che si stava sviluppando un filone android meno android (senza il play store e le app di google per farla breve) e facebook e amazoon (mi pare fosse l’altra che tr l’altro con il suo tablet ha già intrapreso la strada) interessati a sviluppare “terminali propri”. beh ma come potrebbe essere? scegliere tra le varie shermate se mettere le notizie in primo piano gli eventi o i compleanni del giorno? cosa poco “realistica” e soprattutto utile ma (secondo me) fine a se stessa come in un esercizio stilistico. L’interesse verso facebook mi sento di dire che è in leggera flessione  e a meno che questi terminali presentino ottimi hardware a basso prezzo allora sarà più facile venderne. se vi sarà la stessa esperienza del chacha e del salsa secondo me sarà un massacro per htc. Opinione mia :) 

  • Pingback: HTC e Facebook al lavoro su un nuovo smartphone | Mandave