HTC First vs Google Nexus 4: ecco un nuovo video confronto

19 aprile 20139 commenti

In questi giorni abbiamo conosciuto in dettaglio il nuovo HTC First, il Facebook Phone con launcher social realizzato proprio dal celebre social network. Di questo smartphone, ancora lontano dal nostro mercato, abbiamo conosciuto ogni singolo dettaglio e durante le scorse ore abbiamo visto come possa diventare un vero e proprio device Nexus grazie ad un leggera personalizzazione, perciò è doveroso sottoporre alla vostra attenzione il nuovo video confronto con il Google Nexus 4.

Un confronto non molto equo data la natura dei due dispositivi Android, il primo, il nuovo HTC First, molto social ed ancora molto acerbo, invece il secondo molto affermato ed amato dai fan Android.

Gli smartphone con Android Stock sono piuttosto rari sul mercato e solamente alcuni dispositivi oltre i Nexus non offrono alcuna personalizzazione software e permettono di poter facilmente provare le ultime versioni di Android grazie alle tantissime Custom ROM.

Uno di questi dispositivi è l’HTC First, il quale, seppur arriva sul mercato con Facebook Home pre-installato, può contare su una versione Android priva della classica Sense del produttore taiwanese. Proprio per questo è possibile disattivare la personalizzazione Facebook ed avere uno smartphone completamente stock.

Per quanto riguarda l’hardware la sfida è tutto sommato equilibrata con alcune differenze tra i due come l’assenza della rete LTE sul Nexus 4, presente invece sul First, una fotocamera migliore e maggiore RAM sul Google Phone rispetto al rivale.

Non ci resta che lasciarvi al confronto:

httpvh://youtu.be/LYcwM-q-D70

Loading...