HTC First vs Samsung Galaxy S III: ecco un nuovo video confronto

24 aprile 20138 commenti

Il Samsung Galaxy S III è certamente uno degli smartphone Android più iconici di tutti i tempi. Da solo è riuscito a tenere testa al grande rivale iPhone 5 e forse anche con l’arrivo del successore Galaxy S IV il successo non cesserà. Se da un lato il GS3 è un’icona per Android dall’altro lato il nuovo HTC First è l’icona del debutto di Facebook sul mercato smartphone. Proprio per questo i ragazzi di Pocketnow hanno deciso di realizzare un nuovo ed ampio confronto tra i due smartphone.

Certamente non è un confronto equo, soprattutto per il comparto hardware molto differente e per un software certamente differente.

Il Galaxy S III può contare su un comparto software collaudato grazie alla TouchWiz di Samsung invece il nuovo First è dotato nativamente di un launcher già molto conosciuto, Facebook Home, molto scaricato sul Play Store ma ancora molto criticato ed acerbo rispetto ad altri launcher alternativi.

Nonostante il grande divario hardware, il nuovo HTC First, durante le prime prove, è sembrato ben ottimizzato, in grado di tenere testa a molti smartphone del mercato. Le specifiche non sono entusiasmanti ma la personalizzazione Facebook gira senza problemi, inoltre il display ed il design sono apparsi eccellenti durante le prime prove.

L’arrivo del Galaxy S IV porterà un ribasso nel prezzo del predecessore e proprio per questo potrebbe essere più appetibile rispetto ad altri top-gamma. Perciò tra HTC First e Samsung Galaxy S III quale sceglierete?

Ecco il video confronto:

httpvh://youtu.be/PpACrkI8NoQ

Loading...