HTC Flyer riceverà Honeycomb ad Agosto

15 luglio 20118 commenti
Il primo e per ora unico tablet di casa HTC, l'HTC Flyer, potrebbe ricevere il tanto atteso aggiornamento ad Honeycomb ad Agosto. Con la prossima uscita della nuova versione di Android Honeycomb, Android 3.2, sembra che la casa taiwanese si sia decisa a voler rilasciare questo aggiornamento anche per il suo tablet, ne capiremo di più dopo la pausa.

Come sappiamo Google inizierà a rilasciare la nuova versione 3.2 del suo sistema operativo ottimizzato per i tablet a fine Luglio o inizio Agosto. Con le nuove funzioni e migliorie rese disponibili da questa release sappiamo che verrà migliorato il supporto agli schermi da 7 pollici ed anche il supporto ai processori Qualcomm.

Queste caratteristiche fanno parte del Flyer, display da 7 pollici e processore Qualcomm potrebbero dare di più se solo arrivasse l’aggiornamento ad Honeycomb 3.2 anche per questo tablet.

Perciò HTC non se ne lava le mani, o forse non potendo lavarsele, promette entro Agosto, massimo inizio di Settembre l’arrivo di questo update anche per i possessori del Flyer. Non resta che aspettare ulteriori conferme.

Via

  • Anonimo

    Wow lo devo comprare!

  • Anonimo

    Si ma sempre un monocore senza tegra2 rimane…e visto che tutti gli altri hanno tegra non ci puoi far partire nessun gioco con grafica decente. Ovvio che non ci devi giocare per forza col tablet, ma diciamo che la funzione principale di queste tavolette è ludica. A me de lflyer piace molto la penna sincronizzata che non lascia effetto polso sul display quando prendi appunti. Ecco questa è una cosa che se htc fosse intelligente brevetterebbe (se non l’ha già fatto), perchè è il futuro dei tablet come blocchi appunti. L’ipad ad esempio che attualmente è il re dei tablet, per prendere appunti è appena sufficiente, gli altri tablet android sono insufficienti a parte il flyer appunto.

    • Dangernet

      Ma scusami, perché non ci puoi giocare? Anche se monocore, ha sempre 1,5 ghz di processore che non si comportano male con i giochi….

      • Anonimo

        non ho detto che non ci puoi giocare…ho detto che non puoi giocare ai giochi per tegra2, cioè quelli più belli graficamente.

        • Smb

          Veramente piu’ d’una volta ho letto (anche qui) di metodi per giocare a giochi che teoricamente vogliono il tergra2, anche senza.

    • Anonimo

      Beh questo tablet è orientato a un mercato diverso dagli altri. E’ portatile, e questo pennino è una figata (la tecnologia htc scribe penso sia brevettata, per inciso).   
      Non è che gli altri tablet tegra 2 siano granché per giocare. Con lo xoom non gioco quasi mai, perché il processore tegra 2 non è abbastanza potente per grafica 3d a quella risoluzione. E anche i giochi belli (es galaxy on fire 2) preferisco giocarli su telefono con una grafica migliore. GLi unici giochi che mi piacciono sono quelli tipo fruit ninja (magari multiplayer) o gli emulatori di psx/n64.
      Il flyer comunque ha un hw di tutto rispetto: 1.5ghz e soprattutto la gpu adreno 220. Quindi, con chainfire si dovrebbero far partire i giochi tegra 2 senza problemi.

    • Drisco25

      Personalmente credo che sia il vero punto di riferimento nel mercato dei tablet e non solo con Android. IPad ottimo prodotto davvero, ma il flyer con la penna da il vero senso di che cosa sia un tablet oggi. Per giocare ci sono le console portatili.

    • Roberto Martini

      L’Adreno 220 va più del doppio di un Tegra 2, inoltre qui la risoluzione è più bassa, quindi penso che farà molti frame in più del SOC Nvidia.