HTC Hero, disponibile l’aggiornamento ad Android 2.1

28 giugno 201031 commenti

Cari possessori di Hero, questo è sicuramente il giorno che aspettavate da mesi. Dopo il primo aggiornamento di preparazione, HTC ha finalmente iniziato il rilascio di quello completo, cioè Android 2.1. Sul sito di supporto non è ancora apparso nulla ma molti utenti confermano la cosa.

Prendete quindi in mano il vostro terminale ed iniziate a scaricare. In caso aveste qualche difficoltà a riceverlo, provate ad aggiornare manualmente dal menu del telefono o eventualmente a spostare in avanti la data. Appena ricevuto l’update, fateci sapere ovviamente le vostre prime impressioni a caldo!

Loading...
  • Pingback: Android 2.1 anche per i possessori di Hero!()

  • per ora tutto tace sul mio htc hero! :P

  • DaronK

    a me è uscita la notifica! attendo xò la conferma della possibilità di root prima di installare!

  • Shot84

    Modifica la data
    Metti 2011

  • josh

    chissà che non ci sorprendano mettendo anche la 2.2 su desire :D

  • Raul Cresti

    Ecco… FALLITO!!

    La progress bar si interrompe circa al 70% (ad occhio) e compare un TRIANGOLO col PUNTO ESCLAMATIVO che sovrasta l'immagine di un telefonino.

    Poi tolgo la batteria, riavvio e torno alla normale 1.5 …

    Qualcuno ha avuto lo stesso PROBLEMA?

    Altri dettagli:

    Il telefono era rootato infatti avevo avuto un problema anche durante l'aggiornamento della scorsa settimana (quello che forniva il build xxx.5.93 con la nuova voce di menu Aggiornamenti SW); ma poi ero riuscito ad aggiornare ripristinando la RECOVERY originaria.

    Mi sa che c'è qualcosa d'altro da ripristinare … qualcuno sa cosa?
    Bisogna ri flashare dalla ROM originale sul sito HTC( quella datata Settembre 2009)?

    Dai uniamo le forze!!
    Giuriagiuria

  • Maurizio

    Spostato la data al 2011 e l'aggiornamento è partito senza problemi.
    Si scarica abbastanza velocemente ma l'installazione dura un bel pò.
    Vengono mantenuti i programmi, contatti, foto ecc, ma il profilo salta per cui bisogna reimpostare sfondi e suonerie personalizzate.
    Direi che hanno fatto un lavoro eccellente, la velocità è decisamente migliore di molte ROM cooked provate in questi ultimi mesi in attesa dell'upgrade ufficiale.
    Adesso vediamo come va la batteria…

    • Trisog

      Ciao, scusami,anch’io ho appena aggiornato con android 2.1 ma mi spiegni come si fà a rimettere l’orologio in home con il meteo che mi riconosce la mia citta? Prima lo faceva, adesso nn trova più la località

  • Cupola

    Non installate, si perde il root e la vecchia procedura non funziona dato che il boot loader è diverso, meglio aspettare una rom con root

  • mauro

    installato!!!! il tutto in 15 minuti.. tutto come da voi suggerito ho cercato eventuali aggiornamenti e mi è apparso il nuovo aggiornamento.. oltre 70 mb ma scaricati via wifi senza problemi e poi in 10 minuti era tutto aggiornato…

  • Giorgio

    Certo, perché non abbiamo aspettato abbastanza…
    Comunque funziona: Botta di vita al mio Hero, ma di certo non comprerò mai più da HTC.

  • bruno

    una figata….ora va molto meglio!

  • Max Lorusso

    A me l'installazione si è bloccata, ho tolto la batteria e ho riacceso ma si è ribloccata una seconda volta e da allora il mio Hero non riparte più.
    Si blocca sulla schermata con la scritta “HERO” e non va più avanti.
    AIUTATEMI!!! Cosa devo Fare???!!!

  • LOL, che fine umorista sei! :-)

  • eternauta1949

    anche a me il traingolino, ed ora soltanto la scritta HERO e tutto bloccato; rom originale AIUTOOOOOOO

  • Vortix

    Aggiornato… mi pare molto meglio… vedremo adesso la batteria…

  • CM SI FA A SCARICARE??

    • Shot84

      Dovrebbe arrivare tra le notifiche un triangolino,
      che sarebbe l’aggiornamento del sistema!

  • mastermoon

    mi spiace contraddirti ma e' stato gia' fatto il root della versione eng/cn e la versione WWE dovrebbe essere rilasciata oggi.

  • ivanramiro

    non pensare che altrove sia meglio!!! anzi…. se vuoi aggiornamenti costanti scegli un terminale GE! Almeno htc ha XDA che ti fa le rom cucinate….

  • Giorgio

    Ho comprato sto cellulare un anno fa. E' un anno che HTC ci prende in giro promettendo un update del software: prima era l'autunno, poi natale, poi marzo e infine giugno. E ancora ufficialmente non l'hanno rilasciata. Motorola, ad esempio, è stata molto più onesta e più diligente nell'aggiornare il software: metteranno anche la 2.2 su Droid, pensa te. L'alternativa non è un Nexus GE (che comunque viene fabbricata dall'HTC e mi dà fastidio dargli altri soldi), ma piuttosto l'iphone della Apple. Pensavo che passando ad Android sarei stato trattato meglio che dalla Apple, e invece…

    Se non si danno una sistemata, il prossimo telefono è uno brandizzato mela. Chiuso, blindato e con poche libertà, ma almeno non è un device che diventa obsoleto dopo un paio di mesi perché chi te l'ha venduto non rilascia gli aggiornamenti. I developer, giustamente, non programmano per le versioni vecchie del software, ma si concentrano tutti sulle nuove. Con l'update a 2.1 mi sono rifatto gli applicativi, non mi si crashano più le app e non devo pregare i developer di mandarmi l'apk per un device obsoleto.

    Grazie, HTC, di cuore.

  • flashplayer

    giorgio che dire hai pienamente ragione ma la cosa piu scandalosa in tutto cio e che dopo tutto il tempo che abbiamo supplicato htc dobbiamo portare avanti la data del tel per avere l aggiornamento non ho parole completamente dei dilettanti ……anche io come te ritorno alla mela non ce paragone almeno ascoltano i loro clienti ogni tanto ma questi veramente sono degli imcompetenti

  • Moffolo

    Come hai fatto a ripristinare la Recovery originale?

  • No

    Ma basta richiedere il controllo degli aggiornamenti: impostazioni->info telefono->aggiornamenti->controlla ora

  • Aggiornamento fatto, sto riscontrando questi problemi:
    – gmail non si sincronizza piu', da connection error
    – il market si avvia e dopo due seocndi si chiude

  • ho risolto, non mi ero accorto che l'aggiornamento mi aveva resettato la data

  • infy

    io ho ripristinato con la rom originale presente sul sito htc, poi il pre aggiornamento e l'aggiornamento sono andati perfettamente. ti conviene fare così. ciaoo

  • Andrea

    come hai fatto a sbloccarlo…ho il tuo stesso problema

  • Andrea

    Come hai fatto a sbloccarlo…ho il tuo stesso problema….

  • Pingback: Aggiornamento Ufficiale Android 2.1 per Htc Hero. Finalmente! |()

  • Trex

    Preso HTC Hero usato (praticamente nuovo) x 150 € 6 mesi fa.Passando da 1 Nokia5300 a primo avviso sembrava come passare da una 500 ad 1 Subaro Impresa WRC.Poi ai pro e ai contro: PRO: molto buono il touch (adoro i tasti in basso con la rotellina) , buono x telefonare e gestione SMS , discreto x visualizzare file testo , PDF e pagine web – CONTRO: x fortuna è arrivato aggiornamento dal 1.6 al 2.1 di Android che migliorato alcune impostazioni , qualità fotocamera suff. (magari fosse come quella dei Sony) , qualità video camera scadente (registro e a volte l’audio risulta un insieme di rumori amplificati-forse dovro’ provare molti altri player) , dopo aggiornamento un po’ + lento (x aprire gestioni applicazioni circa 20-25 secondi , x accenderlo poi mi pare di aspettare una eternita’) , manca supporto aggiornamento al 2.2 x cui non posso installare le applicazioni sulla memoria esterna (gravissimo) , dimensioni “enormi” rispetto alla concorrenza , durata della batteria estremamente bassa (forse un problema x molti altri smartphone) buona solo x chi puo’ xmettersi di non aver bisogno del telefono (che servirebbe x prima cosa x telefonare) !! , non velocissimo x navigare in internet , provato vari player (meridian , rockplayer , vital player) ma spesso o non si vedono i file video o non si sente correttamete l’audio o il frame rate e troppo lento . Poi parlando di Android una cavolo di applicazione tipo explorer la potevano inserire nel sistema operativo , migliorera’ sicuramente ma gli aggiornamenti seguiranno solo i modelli + nuovi sul mercato con prestazioni migliori dell’HERO … proprio uno spreco ! Voto 5+ x l’Hero passero’ ad altro telefono … azzarderei l’acquisto (usato 200€) dell’ HTC Desire ma nn vorrei finire ancora male. Troppi modelli e poco sviluppati/ottimizzati … nn comprerei mai l’Iphone ma almeno loro fanno 1 solo telefono e cercano di sforzarsi di migliorarlo , sarebbe una strada che anche gli altri costruttori dovrebbero seguire cioe’ meno telefoni + curati.