HTC prepara uno nuovo smartphone Android con chip Intel‎

19 settembre 20117 commenti

Arrivano indiscrezioni da Taiwan relative ad un nuovo smartphone Android di HTC che, tra le altre caratteristiche, avrebbe quella di essere dotato di un processore Intel. Ovviamente, dopo l'IFA 2011, tutte le case stanno affilando le armi per il prossimo grande evento, che si terrà come ogni anno a Barcellona; parliamo del Mobile World Congress.

Ma la domanda che tutti ci poniamo è : quali saranno le migliorie che un chip Intel potrà dare rispetto ad uno nVidia, Qualcomm, Texas Instruments, Tegra 2, etc ?

Purtroppo non abbiamo ancora una risposta a questa domanda, quello che sappiamo per certo è che, questo nuovo prototipo, è stato presentato ad un numero limitato di persone in occasione dell’evento Intel Developer Forum.

Attendiamo di capire quali saranno le prossime mosse di HTC per reggere il confronto nel 2012 con Apple e Samsung.

Via

Loading...
  • Alessandro D’Armiento

    primo! (e probabilmente anche unico, sto articolo è sterile non c’è nulla da commentare)

    • Dragondevil

      complimenti, hai vinto il mongolino d’oro…

  • Marco Molinari

    Beh… sterile… non direi… si sta per buttare nel mondo Android il primo produttore di processori al mondo che di esperienza alle spalle ne ha… quindi se riuscirà a proporre un processore con più potenza o migliori consumi ben venga… sarà sempre un concorrente in più che darà filo da torcere agli altri e li spingerà a produrre prodotti sempre migliori a prezzi minori… considerando che intel sta già puntando ai 22nm anche a parità di potenza potrebbero consumare molto meno e far durare di più il cellulare, e sempre mal che vada i chip dei concorrenti (se non miglioreranno) dovranno almeno abbassare i prezzi… comunque vada sarà un successo… e poi avere il supporto di un nome come intel per Android da un senso di continuità e di sviluppo ancora superiore… ottima notizia, a mio avviso… ;-)

  • Evil_sephiroth

    sarebbe interessante vedere cosa ha montato intel.

    Non credo che siano I3 I5 o I7 (per ovvi motivi) e gli unici processori con consumi e dimensioni ridotte che intel ha sono ATOM

    A meno che non abbiano nascosto alcuni loro prodotti non credo sarà esaltante.

  • Anonimo

    Intel lavora bene quando si parla di chip potenti e dai grandi consumi, ma in quanto a chip piccoli, non è il massimo. Per ora i chip atom presentati fanno cagare, poi magari ne fanno di nuovi migliori.

  • lorenzo

    Beh, ma perchè state pensando ai chip già esistenti?? non è forse possibile che sviluppino qualcosa di nuovo per aumentare il loro mercato? 

    • Evil_sephiroth

       perchè perfino quando si rumoreggiava degli I7 o dei primi netbook intel aveva già fatto vedere dei sample preproduzioni di quei processori…  Attualmente Intel non ha nulla di prodotto. E mi pare poco probabile che HTC abbia deciso di produrre qualcosa senza nemmeno conoscerne le specifiche