HTC Legend: presto un aggiornamento per le applicazioni mancanti nel Market

22 aprile 20107 commenti

I possessori di HTC Legend (e anche Desire) hanno riscontrato dei problemi con il market, relativi ad alcune applicazioni mancanti (come per esempio Twidroid, Google Goggles, Barcode Scanner etc.). HTC ne è venuta a capo, e a breve dovreste ricevere un'aggiornamento OTA sui vostri terminali, che andrà a correggere le cose.

Il problema, a quanto pare, risiederebbe in un’incompatibilità con la fotocamera. HTC ha riconosciuto questa situazione, ed ha assicurato un rapido aggiornamento anche per gli altri smartphone.

Ciò non sarebbe correlato al noto problema della protezione delle applicazioni, però, che Google deve ancora affrontare.

Fonte: [1]

Loading...
  • Stefano Lavori

    E' uscito e funziona perfettamente!

    Meno male era un peccato non poter usare quelle applicazioni!

  • Gabriele

    Cioè? E' uscito per Legend o Desire? X Desire ancora nulla via OTA.

    Gabriele

  • Gigi

    Quale sarebbe il noto problema della protezione delle applicazioni?
    Perdonate l'ignoranza :)

  • usagisan

    Comunque è veramente assurdo che una casa come HTC, che tra l'altro è la prima e la più importante per quanto riguarda il SO di Google, abbia dei problemi così.
    E con i terminali di fascia alta come il Desire… no comment!
    Lo stesso vale per Google che “permette” che succeda questo con i terminali che montano il suo SO, cosa che certo non fa una gran pubblicità a Big G ed al suo sistema.
    Potrebbe quasi pensare che faccia apposta per spingere il suo Next One, che non è che venda tantissimo…
    Comunque, lasciando da parte le mere speculazioni di cui sopra, che ovviamente sono frutto anche di un forte e legittimo malumore, la cosa che più mi fa arrabbiare è che sia HTC che Google fanno “orecchie da mercante” e nessuno si degni di dare delle spiegazioni e delle rassicurazioni esaurienti, a parte dei “ci saranno”, “provvederemo”, ecc. ecc.
    Tra l'altro, poi, la soluzione di HTC risolve solo in parte il problema e non garantisce accesso alle applicazioni con protezione e, anche qui, tutto tace.
    Risultato: il Desire costa 499,00 € e non posso neanche scaricarmi Documents to Go Standard Edition, che ho regolarmente acquistato in precedenza, perchè sul Market non c'è.
    Speriamo che arrivi presto il rooting e, comunque, la cosa è vergognosa.
    Sia per HTC che per Google.

    Opinioni personali.

    Bye

  • alecanova

    Quoto usagian per quanto riguarda il discorso delle orecchie da mercante.
    Non è proprio possibile che non ci sia qualcuno del personale che venga preso, messo ad un tavolo per una conferenza stampa nella quale vengano presentate scuse ufficiali e vengano date rassicurazioni tangibili, con tanto di tempistiche necessarie e data di uscita degli update.
    Dovrebbero inoltre far promettere pubblicamente che queste cose non succedano mai più, nemmeno con ulteriori aggiornamenti firmware con tanto di penali (da pagare sotto forma di credito per il market android per tutti gli acquirenti dei terminali incriminati) in caso di disguidi al riguardo.
    Non se ne può proprio più ormai.
    Già mi girano le OO perché hanno visto che il clearpad 2000 aveva problemi e lo hanno voluto mettere lo stesso sul desire per finire le loro maledette scorte, mentre invece gli utenti verizon si godono il bel display nuovo che fila liscio liscio.

  • roberto

    come si fa ad avere l'aggiornamento OTA con la cyanogem 5.0.6 sul nexus one?
    Grazie

  • dioz

    il mio desire da ieri sera vede tutto sul market, però non mi è apparso nessun messaggio che mi avvertisse, segno che il problema era a monte sui server del market.