HTC: nel mese di Febbraio registrati i ricavi più bassi di sempre

7 Marzo 201622 commenti

Fino ad oggi HTC non ha ancora portato sul mercato il proprio top-gamma Android e ciò certamente ha avuto un riscontro negativo nei dati finanziari dell'azienda, la quale, durante le ultime ore ha pubblicato i ricavi relativi al mese di Febbraio 2016.

I ricavi del mese scorso si sono fermati a 4.2 miliardi di dollari taiwanesi, ovvero appena 117 milioni di euro. Numeri nettamente inferiori rispetto al mese di Gennaio 2016 (-35.16%) e che corrispondono ad un calo del 54.48% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

HTC

Analizzando attentamente i ricavi mensili degli ultimi 11 anni, quelli ottenuti nel mese di Febbraio 2016 sono i più bassi di sempre per HTC.

Ovviamente questa posizione è principalmente dovuta all’assenza di un top-gamma infatti l’azienda taiwanese spera di poter risollevare le sorti del proprio mercato con l’arrivo del nuovo HTC 10 e con il successo nel settore della realtà virtuale del Vive.

Le premesse sono ottime e perciò speriamo che questo nuovo top-gamma riesca ad invertire la tendenza per le finanze di HTC. Inoltre non dimentichiamo che forse il colosso taiwanese collaborerà con Google per la realizzazione del nuovo Nexus Phone, un’altra grossa opportunità per ritornare ai primi posti del mercato smartphone.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com