HTC: nel mese di marzo le entrate sono diminuite del 48% rispetto all’anno scorso

8 aprile 201319 commenti

Nella giornata di oggi HTC ha comunicato i risultati finanziari ottenuti nel mese di marzo, a prima vista potrebbero sembrare positivi, ma in realtà sono tutt'altro che incoraggianti. Lo scorso mese l'azienda aveva dimostrato di essere in crisi, una crisi nera, tanto da aver guadagnato circa il 40% in meno rispetto allo stesso mese del 2012.  

Nel corso di marzo, invece, HTC ha ottenuto entrate pari a 530 milioni di dollari, un valore che porta ad un aumento del 40% rispetto alle entrate di febbraio (di 384 milioni di dollari). Da un confronto tra i periodi in questione il dato potrebbe risultare incoraggiante, ma dall’altro invece, se confrontato con lo stesso mese del 2012, porta ad un grande sconforto.

Rispetto a marzo del 2012, le entrate sono diminuite del 48.57%, una chiara dimostrazione che le difficoltà per HTC non sono ancora del tutto superate. Le cause di questo declino potrebbero essere molteplici, tra le più probabili troviamo il ritardo nella distribuzione dell’HTC One.

Per questo motivo la priorità dell’azienda è di velocizzare la distribuzione del nuovo top di gamma, nella speranza che possa risollevare una volta per tutte le sorti di HTC.

Loading...
  • al404

    non potrebbe forse essere che se non si segue il cliente anche dopo la vendita dell’oggetto lo stesso non acquista una seconda volta dallo stesso produttore? la nuova sense per HTC one X era in dubbio, e l’aggiornamento alle 4.1 è arrivato abbastanza in ritardo. E stiamo parlando del top gamma di 1 anno fa.

    • Bart

      Secondo me hai perfettamente centrato il punto…

      Io sto aspettando un aggiornamento annunciato l’anno scorso sul mio HOX e che non è ancora arrivato. Aggiornamento che fra le altre doveva proprio stabilizzare il device ed incrementare le performance del dispositivo.

      Io avrò già sconsigliato almeno ad una decina di persone di acquistare HTC proprio per via di questa politica. Se anche altre persone stanno fanno come me a questo punto è facile arrivare a questi numeri catastrofici….

      • AleSuperfly

        c’è da dire che per chi come me l’ha comprato marchiato da qualche operatore, tali operatori ci hanno messo del loro per far perdere ancora di più la pazienza ai clienti..tim ci ha messo una vita a far uscire l’aggiornamento, ricordo la pagina fb intasata di domande di gente che chiedva quando sarebbe uscito..
        poi concordo sul fatto che il cliente andrebbe maggiormente seguito..purtroppo però come sempre tiri la coperta da una parte e rimani scoperto dall’altra..io personalmente preferisco aspettare un paio di mesi in più per un aggiornamento e avere il telefono che più mi piace esteticamente, per questo ho scelto One X al posto del gs3 e di nuovo sceglierei il nuovo One piuttosto che il gs4…però quando leggi che notizie come quella di qualche settimana fa in cui samsung confermava che per gs3 e note2 arriverò in futuro l’aggiornamento ad android 5.0 quando sarà poi uscito, mentre per One X siam rimasti sulle corde fino all’ultimo per sapere se sarebbe arrivato android 4.2, un po’ le scatole girano..

  • padella

    L’importante è che ci sia una crescita e rispetto al mese precedente c’è stata..Col one distribuito in larga scala non potrà che migliorare ulteriormente. Perlomeno me lo auguro…

    • alex

      Avessero lanciato l’ottimo HTC One con batteria removibile e/o di ottima capacità e SD, sono certo sarebbe stato IL terminale 2013. Senza queste accortezze venderanno la metà del Galaxy S4, purtroppo.

      • ti assicuro che tra l’utente medio pochi tengono conto di quegli aspetti

        • ivan

          Esatto 32gb di memoria vanno benissimo calcolando anche drop box, la batteria rimovibile non so quanti ogni giorno cambino batteria… Per la durata e tutto relativo

          • tonyo

            Il fatto di avere una sd esterna non è solo una questione di dati disponibili ma ci sono altri vantaggi. Io ad esempio sul mio s3 tengo i dati importanti le foto e i backup sulla sd esterna se dovesse succedere come mi è successo che il telefono si guasti e debbano resettarlo basta inserire la sd e ripristinare il tutto ed ciò che ho fatto in 10 minuti ho riavuto il telefono com’era prima di guastarsi. Il one a me piace però sta storia della sd proprio non la capisco anche un chinafonino da 50 euro ha uno slot sd. Per quanto riguarda la batteria invece non lo vedo un grosso problema in quanto come durata ormai almeno 2-3 anni li fanno e poi chi è che si mette ad aprire il coperchio per sostituire la batteria? Nessuno

      • dicolamia

        credo chew lo prenderò, visto che ho deciso di cambiare il mio sensation. Per lo storage nessuno dice che ci si potranno collegare chiavette usb o lettori di schede sd od altro con un semplice cavo, “otp” mi sembra sia il nome, costa 5€ su ebay. Per quanto riguarda la batteria basta un accumulatore esterno e non sei mai a secco. Personalmente queste sono le mie scelte. Ps escludo di aver bisogno di più di 32 Gb ma la funzione usb host è comunque molto utile per il passaggio di dati alla vecchia maniera ( con le chiavette)

      • Diciamo che 2300 mph non sono certamente poche, senza considerare che grazie all’ottimizzazione la batteria non può essere considerata deludente. Per quanto riguarda la SD potrebbe servire ad alcuni ma 32GB di spazio per me sono tanti, io con i video in FHD, un centinaio di app e 700 foto sul galaxy nexus ho ancora un paio di giga disponibili. Poi questione di necessità ovviamente ;D

      • Diciamo che 2300 mph non sono certamente poche, senza considerare che grazie all’ottimizzazione la batteria non può essere considerata deludente. Per quanto riguarda la SD potrebbe servire ad alcuni ma 32GB di spazio per me sono tanti, io con i video in FHD, un centinaio di app e 700 foto sul galaxy nexus ho ancora un paio di giga disponibili. Poi questione di necessità ovviamente ;D Inoltre di sicuro venderà la meta di S4 (se va bene) ma non per la batteria o la SD ma perchè ormai credi che un utente “medio” disposto a spendere molto cosa scelga? Un dispositivo a lui sconosciuto o il “miglior telefono al mondo” poichè si chiama Galaxy s4? Ormai le vendite di samsung sono dettate sì dalla bontà indiscutibile dei suoi terminale, ma in buona parte anche dal marketing.

  • probabilmente molti attendono l’one.

    • ivan

      Ovviamente i risultati si ribalteranno da quando inizierà la vendita generale di one!
      Speriamo presto che arrivi qui in Italia

      • trunks

        Hai detto bene ma QUANDO è quello che tutti si chiedono. È stato presentato mesi prima dell’s4 e ora rischia di venire commercializzato dopo. Questi sono dettagli che ai potenziali acquirenti non sfuggono.

        • ivan

          Dovrebbe uscire in Italia in contemporanea con s4 verso fine aprile

  • Notizia per chiudere tutto….

  • Pingback: Bloomberg: per HTC il primo trimestre 2013 è il peggiore di sempre – Androidiani | Androidiani.com()

  • Pingback: Bloomberg: per HTC il primo trimestre 2013 è il peggiore di sempre | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • andrea

    molti attendono il one è vero ma se ha la stessa qualità del mio one x è meglio che questi molti lascino perdere, dopo 2 mesi neanche che l’ho preso ha cominciato ad avere grossi problemi col wifi.