HTC One A9: compaiono in rete i primi benchmark

10 Settembre 201530 commenti

Nell'ultimo periodo HTC non gode sicuramente di "buona salute" dal punto di vista finanziario e non è un mistero che nonostante tutti gli smartphone prodotti nell'ultimo anno - vedi One M9, One M9+, One E9+, Desire 728G - anche gli utenti più fedeli al marchio sono stanchi di attendere quella "rivoluzione" tanto sperata. L' OEM Taiwanese sembra aver recepito il messaggio e dovrebbe, finalmente, svoltare grazie ad HTC One A9.

Inizialmente conosciuto con il nickname Aero, il nuovo top-gamma HTC con tutta probabilità sarà presentato il 29 Settembre durante l’eventoThe World Best Meets The Best” e nella giornata di oggi sono trapelati in rete i primi benchmark del suo processore.

HTC One A9 monterà un SoC Mediatek Helio X20 deca-core a 64 bit con un design tri-cluster, le cui prestazioni in test single-core su Geekbench sono quasi pari a quelle di NVIDIA Tegra K1 (1.976) montato su Nexus 9.

a9

 

Numeri alla mano HTC One A9, con il suo MT6797 a dieci core, batte – sia in single che in multi-core – i punteggi di Exynos 7420 attualmente equipaggiati su dispositivi come Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+

Helio X20 di HTC One A9:

  • Single-Core: 1.835
  • Multi-Core: 5.884

Exynos 7420:

  • Single-Core: 1.486
  • Multi-Core: 4.970

Questi risultati dimostrano che Mediatek con la serie Helio è riuscita a creare ottimi SoC anche per dispositivi High-End. I due core e A72 e gli otto core A53 permettono di ottenere il massimo delle prestazioni senza sacrificare la durata della batteria. Inoltre, la GPU della serie T8xx surclassa la vecchia PowerVR G6200 (in MT6795) in tutti i campi ed assicura potenza e dettagli grafici mai visti su un MTK.

Le altre specifiche includono quantitativo di RAM pari a 4Gb e sistema operativo Android Lollipop 5.1.1 e, nonostante non si abbiano ancora informazioni sul comparto fotografico, HTC One A9 dovrebbe essere dotato di fotocamera con apertura focale f/1.9 in grado di acquisire immagini in formato RAW.

Le aspettative sono altissime e la data del 29 Settembre è vicina; sarà questo HTC One A9 lo smartphone del definitivo rilancio di HTC?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com