HTC One M9: taglio alle ordinazioni di componenti a causa di vendite al di sotto delle aspettative?

21 Maggio 201527 commenti

Nelle scorse settimane abbiamo parlato di dati finanziari piuttosto negativi per HTC nel mese di Aprile: il costruttore taiwanese ha infatti ottenuto i risultati peggiori negli ultimi sei anni e l'insuccesso sembrerebbe dovuto principalmente alle deludenti vendite del nuovo flagship One M9. Le ultime notizie gettano ulteriore benzina suol fuoco.

Citando i fornitori di HTC, i media taiwanesi riportano quest’oggi che l’azienda avrebbe intenzione di ridurre le ordinazioni di componenti destinati all’assemblaggio di One M9: si parla, in particolare, di un taglio che potrebbe arrivare fino al 30% delle ordinazioni originarie.

Le fonti imputano lo scarso successo di One M9 principalmente alle carenze del device in materia di differenziazione, essendo molto simile nel design al predecessore One M8 e comparabile, nell’hardware, agli altri flagship di quest’anno.

La situazione, conclude il report, no sembra delle più rosee anche nei segmenti inferiori di mercato, laddove la concorrenza dei produttori cinesi rende difficile per HTC registrare grandi numeri. Le difficoltà dello storico produttore, infine, sono evidenti anche in borsa, visto che al Taiwan Stock Exchange il valore delle azioni HTC ha toccato il minimo in oltre 10 anni.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com