HTC One: nuovi problemi nella fornitura delle componenti, ma AT&T inizia i pre-ordini

2 aprile 201319 commenti

L'HTC One ha ricevuto, come si suol dire, un battesimo di fuoco. Presentato come uno dei migliori dispositivi al mondo, se non il migliore, per l'azienda produttrice, il lancio ufficiale ha subito una serie di ritardi causati principalmente dalla carenza nella fornitura della fotocamera Ultrapixel. Sfortunatamente i guai sembrano continuare, infatti i fornitori, secondo le ultime stime, avranno problemi nella fornitura sino alla fine di Aprile.

I continui problemi di esaurimento scorte stanno diventando un grande pensiero per gli azionisti di HTC, se la società non riuscirà a soddisfare le richieste di tutti gli utenti, le previsioni di vendita per il primo trimestre potrebbero non venire rispettate, e quindi si avrebbe un calo di guadagno per tutti. Macquarie Securities ha già diminuito notevolmente le proprie stime di spedizione dell’HTC One ad un valore compreso tra 1 e 1,5 milioni di unità (quando prima era compreso tra 1.5 e 2 milioni).

La stessa compagnia di ricerca è inoltre in attesa di ricevere il fatturato di HTC, ma si pensa che possa essere di circa 48 miliardi di dollari di Taiwan. Al momento potrebbero sembrare moltissimi soldi, ma basti pensare che l’azienda pensava di registrarne 60 miliardi per capire quanto la realtà sia differente.

Le notizie sono confermate anche da nuovi rumors che parlano di problemi nella fornitura che proseguiranno sino alla fine di Aprile. Al momento non è possibile sapere se HTC potrà rispettare tutte le richieste, ma nel frattempo AT&T ha dato il via ai pre-ordini dal 5 aprile al prezzo di 250$.

Loading...
  • mantacunda29

    250 $ ??????? Mah!!!!!

    • alessandro campisi

      sotto contratto

    • Luke_Friedman

      In America viene contato tutto sotto contratto, infatti se vai sul sito Apple americano l’ iPhone costa 300 $!

  • Adesso tutti quelli che hanno criticato(giustamente) Google e LG per il N4(almeno la data d`uscita fu rispettata) dovrebbero fare lo stesso con HTC…aspetto con ansia il mio One ma devo veramente criticare l`azienda taiwanese per questi ritardi…possibile che quando si lancia un telefono non si stimino correttamente le scorte a disposizione?

    • Drew

      Google e LG non sono state criticate per i Ritardi, non in Italia almeno, ma per il fatto di aver completamente escluso il nostro paese…

      • Se ti ricordi bene vennero criticati anche per le scorte non soddisfacenti…ho tralasciato il fatto, e chiedo scusa, che non vivo in Italia…la mia era una critica per il mercato globale

        • Drew

          Ah Ok, tutto chiaro ora :)
          No, in Italia il problema delle scorte ci toccò poco ;) Poichè, tanto…
          scorte o non scorte, non l’avremmo (e non lo abbiamo tutt’ora) visto :)

  • derezzed

    E poi htc riteneva one superiore ad xperia z….. Che con caratteristiche forse migliori è addirittura uscito prima, è un miracolo se vediamo HTC one sugli scaffali a fine maggio ._.

    • Ma avete tutta sta fretta di spendere sti 700€ che differenza fa x voi ……….non penso che state senza telefono ?????

    • padella

      Le caratteristiche dell’xperia z sono inferiori rispetto al one.

  • davide

    vorrei tanto sapere quando amazon.it ha intenzione di far sapere a chi ha prenotato quando si degnerà di consegnare l htc one visto che è importato dalla germani

    • Luca

      io l’ho preordinato da Expansys dato che c’è scritto che entro 4 giorni sarà disponibile al fornitore e cmnq costa anche leggermente di meno, vediamo se sarà vero o tornano a spostare la data! (penso che anche su amazon i tempi siano gli stessi!) http://www.expansys.it/htc-one-black-246665/

  • ivan

    Credo che se le spedizioni siano come detto tra 1-1,5 milioni di unità non sono cosi poche dati i risultati dei preordini e la vendita contemporanea di s4!

  • mr verdicchio

    Non mi stupirei se se avesse i problemi di one x.
    Magari è per questo che ritardano la consegna con scuse che diventano sempre più imbarazzzanti

  • Povera htc, una volta che esce un terminale che è sulla bocca di tutti o quasi, non riesce a consegnarlo.
    Comunque non credo sia solo un problema di materiali, deve esserci sotto qualcosa di più grosso

    • Luke_Friedman

      Tipo?

      • emanuele

        gli umpalumpa non fanno il loro dovere

        • Luke_Friedman

          Oppure un Balrog ha distrutto le industrie dei fornitori

      • non ti saprei dire, potrebbe essere software o hardware, o magari è vero che è colpa dei fornitori.
        Quello che penso però che una azienda come htc avrà delle clausole ben precise con chi li rifornisce e tutto sto ritardo mi sembra ingiustificato