HTC One X e One S riscontrano problemi con il Wifi, ecco come risolvere il problema

16 Aprile 201216 commenti

Alcune persone stanno segnalando che i loro nuovissimi HTC One X  e One S  stanno riscontrando dei problemi con la connettività WiFi.  

Il bug in questione comporta la disconnessione della rete Wifi da parte del dispositivo una volta messo in standby e, fino a quando non lo si sblocca, lo smartphone non si riconnette alla rete.

Per fortuna nella prossima versione del firmware, la 1.28, il problema sarà risolto; HTC intanto ha un fix pronto per tutti i clienti che riscontrano questo bug e consiste nell’assegnare manualmente un indirizzo IP alla rete Wifi invece di usare il DHCP automatico: ciò sembra schiacciare il problema.

Se sapete già come fare allora siete a posto. In caso contrario, abbiamo un percorso completo sotto l’immagine.

 

  1. Innanzitutto andate su impostazioni > Wi-Fi e “eliminate” la vostra rete Wi-Fi
  2. Ora riselezionate la vostra rete e inserite la vostra password
  3. Cliccate su “Mostra opzioni avanzate” e selezionate “Impostazioni IP”, poi scegliete “Statico” invece di “DHCP”
  4. Iindirizzo IP: scrivete l’indirizzo IP che volete assegnare al vostro telefono. Prendetelo dalla lista di IP disponibili assegnati tramite DHCP (controllate la vostra pagina di configurazione router se avete dei dubbi). Per esempio se il vostro router è 192.168.0.1, allora da 192.168.0.2 a 192.168.0.254 dovrebbe andar bene.
  5. Gatweay: l’indirizzo IP del vostro router.
  6. Lunghezza Prefisso IP: solitamente il “24″ standard dovrebbe andar bene
  7. DNS1/DNS2: I DNS primari e secondari del vostro ISP. Se non siete sicuri potete utilizzare i DNS pubblici di Google, 8.8.8.8 e 8.8.4.4, come raffigurato nello screenshot.
  8. Cliccate “connetti” e finalmente tutto funzionerà normalmente

Se si verificano ancora problemi di disconnessione Wifi dopo aver seguito questa procedura, provate ad abilitare “Migliore prestazione Wi-Fi” sotto le impostazioni avanzate di Wifi. Se hai problemi di connessione, oppure è possibile connetersi ma non accedere a Internet, controllate le impostazioni precedenti, in particolare gateway e DNS.

Se nessuno dei passaggi precedenti danno una connessione funzionante, è sempre possibile scollegarsi e ricollegarsi tramite DHCP come al solito e non vi resta altro che aspettare il nuovo firmware contenente il fix.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com