HTC One X e One S riscontrano problemi con il Wifi, ecco come risolvere il problema

16 aprile 201216 commenti
Alcune persone stanno segnalando che i loro nuovissimi HTC One X  e One S  stanno riscontrando dei problemi con la connettività WiFi.  

Il bug in questione comporta la disconnessione della rete Wifi da parte del dispositivo una volta messo in standby e, fino a quando non lo si sblocca, lo smartphone non si riconnette alla rete.

Per fortuna nella prossima versione del firmware, la 1.28, il problema sarà risolto; HTC intanto ha un fix pronto per tutti i clienti che riscontrano questo bug e consiste nell’assegnare manualmente un indirizzo IP alla rete Wifi invece di usare il DHCP automatico: ciò sembra schiacciare il problema.

Se sapete già come fare allora siete a posto. In caso contrario, abbiamo un percorso completo sotto l’immagine.

 

  1. Innanzitutto andate su impostazioni > Wi-Fi e “eliminate” la vostra rete Wi-Fi
  2. Ora riselezionate la vostra rete e inserite la vostra password
  3. Cliccate su “Mostra opzioni avanzate” e selezionate “Impostazioni IP”, poi scegliete “Statico” invece di “DHCP”
  4. Iindirizzo IP: scrivete l’indirizzo IP che volete assegnare al vostro telefono. Prendetelo dalla lista di IP disponibili assegnati tramite DHCP (controllate la vostra pagina di configurazione router se avete dei dubbi). Per esempio se il vostro router è 192.168.0.1, allora da 192.168.0.2 a 192.168.0.254 dovrebbe andar bene.
  5. Gatweay: l’indirizzo IP del vostro router.
  6. Lunghezza Prefisso IP: solitamente il “24″ standard dovrebbe andar bene
  7. DNS1/DNS2: I DNS primari e secondari del vostro ISP. Se non siete sicuri potete utilizzare i DNS pubblici di Google, 8.8.8.8 e 8.8.4.4, come raffigurato nello screenshot.
  8. Cliccate “connetti” e finalmente tutto funzionerà normalmente

Se si verificano ancora problemi di disconnessione Wifi dopo aver seguito questa procedura, provate ad abilitare “Migliore prestazione Wi-Fi” sotto le impostazioni avanzate di Wifi. Se hai problemi di connessione, oppure è possibile connetersi ma non accedere a Internet, controllate le impostazioni precedenti, in particolare gateway e DNS.

Se nessuno dei passaggi precedenti danno una connessione funzionante, è sempre possibile scollegarsi e ricollegarsi tramite DHCP come al solito e non vi resta altro che aspettare il nuovo firmware contenente il fix.

  • Franceacesco Micieli

    lo fa pure il galaxy s2
     

    • jack

      Solamente il tuo

      • A v

        Lo fanno con il risparmio batteria

    • romeo

      Non ce pensà proprio!!. Dalla 2.3 alla 2.6 mai avuto problemi, ne io, nei i miei colleghi di lavoro siamo in 7 ad averlo quindi non sparamo cazzate !!.

  • Pingback: HTC One X e One S riscontrano problemi con il Wifi, ecco come risolvere il problema | buonaguida.com()

  • Xander088

    lo fanno anche il sensation e il sensation xe una volta aggiornati ad ics penso sia messo apposta così..boh

    • Massi Xert Of

      lo fa solo esclusivamente il tuo

      • Xander088

        a me non risulta, ho il mio sensation xe, più altri 2 di 2 miei amici che fanno la stessa identica cosa e solo l aggiornamento ad ics quindi probabilmente il tuo modo spavaldo di rispondere è inopportuno e infondato.

        • Jacopazzo99

          Io ho sensation xe e non ho nessun problema grazie alla ARHD

      • luca mirolo 79

        Eccone un altro fortunato! capita anche a me con il sensation xe ma a me va di lusso siccome non ho la sincronizzazione attiva e la rete dati attiva la batteria mi dura tantissimo anche per casa con WiFi acceso! solo che quando si sblocca il cel ci sta 4 5 secondi a connettersi

    • lolloso

      Mah…dipende a me a volte lo fa e a volte no a un mio amico ad esempio non gli fa sto scherzo con il sensation a me spesso capita dovrei vedere se ha aggiornato pure lui adesso chiedo

  • Pingback: HTC One X e One S riscontrano problemi con il Wifi, ecco come risolvere il problema | Mandave()

  • Niko050771

    Ho letto in rete su vari articoli: problema WI-Fi, problema Batteria, problema Browser, problema di sta minchia……dico io. 700 Euro per uno smartphone con tutti sti problemi certo è che scoraggia chi lo vuole comprare…Spero che HTC guardi i blog….lo fanno!!!!ma loro vogliono per adesso solo vendere!. Io ce l’ho, tranne il Wi-Fi tutti i problemi sono reali. il Browser va a scatti nel pinch-to-zomm. devo usare Crome beta per avere una navigazione fluida…assurdo devo usare una applicazione di terza parte!.
    Poi in ultimo la batteri, oltre a durare circa 4 ore con uso innteso, surriscalda tantissimo.
    Allora dico ma che razza di pubblicità si sta facendo HTC, che amo tantissimo per la qualità dei materiali sense, design. Dico ma, non devo mica pentirmi adesso e chiaramente in futuro di acquistare un HC????!!!!!.
    Sappiate anche che ho parlato con il servizio clienti assistenza di HTC e come sempre mi consigliano di fare una procedura di reset (che ho fatto due volte) per risolvere i problemi. Nel momento in cui….li faccio parlare……e poi comunico che gia li avevo fatti…i reset…mi dicono:
    “Guardi a noi tali problemi non risultano”
    IO: allora nei blog tutti parlano male del ONE X che posseggono solo per masuchismo personale.
    Lei: i problemi  se si riscontreranno saranno valutati e corretti con aggiornamenti che risolvano i BUG.
    Ho capito perchè HTC perde in guadagni!!!!
    Saranno belli, potenti…ma producono smartphone con troppa superficialità….
    Allora vi dico che un solo smartphone se pur criticato dagli androidiani è insuperabile nel comparto software….l IPHONE…perchè un solo smartphone è ottimizzato un solo software….IOS e senza alcuna personalizzazione.
    Può piacere o meno la politica Apple, ma certo è che è sempre il telefono più venduto al mondo e non credo che chi lo compra nè possa parlare male quando lo utilizza durante il giorno…mai impuntamenti, la batteria adesso dura veramente assaiiiii, le applicazioni non possono essere paragonate ad Android, in quanto sono ottimizzate per Iphone al massimo..
    Android non è acerbo, Android ha troppe personalizzazioni che creano disagi e problemi,
    Quindi gli aggiustamenti per il Wi-fi qui descritti sono l’ennesimo problema di uno dei tanti smartphone Android che ancora una volta perde colpi con Iphone..IPAD e pure IPOD.

  • Pinguinobiondo

    Anche il mio htc desire’ hd non si collega piu’ al wi-fi e al bluetooth

  • Minvydasxxx

     Io ho risolto il problema scaricando la app SwithPro Widget, basta mettere il tick su Wi-Fi Sleep Policy e il Wi-Fi rimane attiva anche in stand-by, questo mi succedeva anche su LG Optimus Dual, e anche sul mio HTC One X ho risolto con la stessa maniera, semplice!

  • antonio

    ho lo stesso problema con il galaxy s2,prima avevo alice e si connetteva poi sn passato a fastweb e mi dici che sn connesso xo nn mi apre le pagini