HTC One X vs Samsung Galaxy S III: confronto durata batteria

12 Maggio 201253 commenti

Di test e confronti ne abbiamo visti già molti, ma ancora non avevamo giudicato e confrontato l'autonomia della batteria del Samsung Galaxy S III. Il confronto tra la durata della batteria dei due smartphone Android dotati di processore quad-core, cioè Galaxy S III e HTC One X, è stato realizzato dai ragazzi di GSMArena, specializzati in test e confronti. Come vedrete dai risultati, il nuovo top-gamma di Samsung è superiore rispetto al quad-core di HTC, anche grazie ad una batteria più potente (2.100 mAh - 1.800 mAh).

Prima di ogni considerazione è giusto consultare i risultati dei test effettuati da GSMArena:

Come avrete notato, i tempi registrati dal Galaxy S III sono maggiori rispetto a quelli dell’HTC One X, soprattutto per quanto riguarda il Video Playback (circa il doppio del rivale).

Per gli altri test, cioè tempo di navigazione e tempo di chiamata, le differenze ci sono ma non sono così evidenti come per il primo test. Lo smartphone di Samsung, avvantaggiato da una batteria più capiente, riesce a resistere circa un’ora in più sulla navigazione web, e poco più di 20 minuti in chiamata.

Da queste ultime immagini possiamo notare la presenza dell’Endurance Rating, una valutazione di un uso reale di un qualsiasi utente. L’HTC One X registra 37 ore, invece il Galaxy S III ben 43 ore; sembra difficile che con un utilizzo normale e giornaliero di un qualsiasi utente uno smartphone con così tanta potenza, un grande display e batterie relativamente piccole riesca ad arrivare a fine giornata.

Perciò speriamo di poter presto effettuare i nostri personali test sulle batterie di questi due smartphone.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com