HTC potrebbe portare sul mercato nuovi smartphone con display AMOLED

19 Maggio 201514 commenti

HTC è stato uno dei primi produttori di smartphone Android a portare sul mercato i display AMOLED a bordo dei celebri Nexus One ed il primo Desire. Da allora l’azienda taiwanese ha abbandonato questa tecnologia, ma, secondo un ultimo rapporto di DigiTimes, sembra che presto possa tornare sul mercato con nuovi prodotti dotati di display AMOLED.

A fornire questa indiscrezione sarebbe stata indirettamente l’azienda cinese Hehui Optoelectronics, la quale prevede di consegnare a partire dalla seconda metà del 2015 i nuovi pannelli AMOLED ad HTC.

Non sappiamo se ci saranno tanti nuovi smartphone del produttore taiwanese a portare sul mercato questa soluzione, seppur DigiTimes in questo rapporto parla al plurale.

Il motivo che spingerebbe HTC a tornare sui display AMOLED sarebbe esclusivamente di natura economica, dato che il produttore cinese sopra citato avrebbe permesso ad altri produttori di poter utilizzare la tecnologia AMOLED a prezzi più accessibili senza dover far affidamento ai pannelli Samsung, la quale detiene il 90% di questo mercato.

Purtroppo HTC non si è pronunciata in merito ma speriamo di poter avere presto ulteriori conferme.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com