HTC presenta Grip, smartband per fitness tracking

2 Marzo 201512 commenti

HTC ha annunciato al Mobile World Congress l’uscita di HTC Grip, il primo dispositivo fitness HTC ad alte prestazioni dotato di GPS.

Potenziato dall’implementazione di UA Record, nuovo network wellness e fitness di Under Armour pensato per atleti e amanti dello sport, Grip unisce il design di HTC con un potente sistema per il monitoraggio delle prestazioni in diversi sport e attività, permettendo agli atleti di fissare i propri obiettivi personali per poi superarli di volta in volta.

HTC Grip non è esclusiva dei dispositivi HTC, è infatti compatibile con la maggior parte degli smartphone Android e iOS, l’unico requisito è la connessione Bluetooth mediante la quale sarà possibile scambiare informazioni e ricevere/inviare notifiche. E’ anche in grado di ricevere input da altri accessori, come ad esempio quelo per la misurazione della frequenza cardiaca,

HTC_Grip_1

HTC_Grip_2Le parole di Drew Bamford, vicepresidente di HTC Creative Labs:

La partnership con Under Armour ci ha permesso di indirizzare la nostra ambizione, il nostro talento e la nostra passione verso gli atleti, sviluppando nuove strade per aiutarli ad ottenere il meglio nei loro allenamenti giornalieri. Grip è il primo prodotto che offre un’integrazione profonda con UA Record, offrendo un’esperienza che sorprenderà anche gli elevati standard degli atleti professionisti

HTC Grip è progettato per adattarsi confortevolmente a qualsiasi tipo di attività sportiva, anche alle più estreme. Il dispositivo, sagomato e resistente all’acqua, si adatta a qualsiasi polso senza irritare la pelle o danneggiare i vestiti durante l’allenamento. Il display PMOLED permette di leggere facilmente – anche in movimento – tempo, distanza e notifiche. Disponibile in tre taglie per assicurare una vestibilità perfetta, Grip completa anche le dotazioni di allenamento più avanzate sia in termini di stile che di prestazioni.HTC_Grip_3In grado di monitorare e registrare i più svariati tipi di allenamento (dalla corsa alla bicicletta fino al tempo trascorso in palestra), Grip è resistente all’acqua e permette di controllare ogni attimo del proprio allenamento dalla palestra alla doccia e oltre. La batteria da 100mAh dura fino a cinque ore con GPS attivo, permettendo di tracciare accuratamente percorso, distanza, velocità e calorie bruciate, tutto sincronizzato in tempo reale con UA Record.

Prezzo e disponibilità

HTC Grip sarà disponibile nei colori Deep Teal e Lime presso rivenditori selezionati a partire dalla primavera 2015.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com