HTC presenta “One (M8)”. Il nostro test in anteprima

25 marzo 2014241 commenti

E’ stato certamente uno degli smartphone più chiacchierati ed attesi del 2014, un dispositivo di incredibile importanza per l’azienda stessa che lo produce. Stiamo parlando di HTC One (M8), il nuovo flagship di High Tech Computer, presentato questo pomeriggio e che abbiamo avuto l’occasione di provare in anteprima.

HARDWARE

IMG_1984

Paradossalmente, l’hardware di One (M8) è allo stesso tempo simile, eppure incredibilmente diverso rispetto a quello del suo predecessore. Innanzitutto, sarà disponibile in tre colorazioni: Gunmetal Grey, Glacial Silver e Amber Gold. Per quanto riguarda il design dello smartphone, è stata aumentata la percentuale di metallo sulla scocca, arrivando addirittura al 90%. I bordi sono molto sottili ed il dispositivo è estremamente comodo da tenere in mano, grazie al retro leggermente curvo. Per comprendere quanto impegno ha messo HTC nel design di One (M8), basti sapere che per ottenere il colore “dominante” ed il suo feeling, Gunmetal Grey, hanno dovuto lavorare a lungo il metallo, testando oltre 140 oli differenti per avere l’effetto satinato e spazzolandolo più e più volte per avere l’effetto “rigato”.

Lo schermo, ancora una volta, è di altissima qualità e si tratta di un 5” con risoluzione pari a 1920×1080 (Full HD).

Per quanto riguarda le dimensioni, invece, sebbene dia l’impressione di essere più stretto o piccolo del suo predecessore, One (M8) è leggermente più grande come si può vedere dalle nostre fotografie.

IMG_1990 IMG_1989

HTC dimostra (in parte) di aver ascoltato gli utenti, decidendo di aggiungere in One (M8) il supporto per le SD Card. La SIM supportata sarà la Nano SIM, mentre è stato mantenuto l’IR blaster sul tasto d’accensione, nella parte superiore del dispositivo (questo, ci informano, è il motivo principale per cui hanno dovuto tenere il tasto d’accensione in quella posizione). Il LED di notifica è, ancora una volta, verde e rosso, non RGB – purtroppo.

Infine, l’autonomia dovrebbe essere migliorata del 40% grazie sia ad un aumento di capienza (si passa da 2300mAh di M7 ai 2600mAh di One M8), sia del software ottimizzato al meglio.

Queste le specifiche tecniche generali di HTC One (M8):

Processore Qualcomm Snapdragon 801, 2.3 GHz
RAM 2 GB
Display 5”
Risoluzione 1080p
Fotocamera posteriore 4 Ultrapixel
Fotocamera anteriore 5 Megapixel
Memoria interna 16GB espandibile con Micro SD
Batteria 2600 mAh
Peso 160 grammi
Dimensioni 146.36×70.6×9.35mm
Caratteristiche e funzionalità Due speaker frontali, Boomsound, Nano SIM
OS Android 4.4 Kit Kat

FOTOCAMERA e SOFTWARE

IMG_1998

Il rebus della “doppia fotocamera” ha incuriosito tutti i tech blogger per settimane intere, portando alle più svariate speculazioni sul loro eventuale utilizzo. Finalmente, HTC ci ha dato la risposta, ma procediamo per gradi. Innanzitutto, il sensore principale sarà ancora da 4 UltraPixel (come M7), ma migliorato. HTC stessa ci informa di voler puntare molto su questa tecnologia, avendo ricevuto ottimi riscontri dagli appassionati di fotografia e notando che, negli ultimi tempi, anche la massa si sta avvicinando favorevolmente all’idea. Troviamo anche un doppio flash, uno con luce bianca ed uno con luce ambrata, così da ridurre il cosiddetto “effetto fantasma”, un po’ come già si trova sul iPhone 5S.

Per quanto riguarda la “famigerata” seconda lente, chiamata Duo, questa non è una vera e propria fotocamera, ma un sensore di profondità che ha la capacità di associare ad ogni pixel (e, di conseguenza, ad ogni soggetto all’interno della fotografia) una spazialità. Praticamente, individua e registra la profondità di qualsiasi cosa a seconda della distanza dal sensore. Questo, come ci tiene a ribadire HTC, apre ad una marea di possibilità nella fase di post-processing. Il sensore di profondità, per il momento, non verrà messo a disposizione degli sviluppatori, ma verrà ampiamente sfruttato da Zoe che ora è diventata un’applicazione a sé stante e che, purtroppo, non sarà da subito disponibile ma sarà disponibile a partire da quest’estate.

Comunque, le vere potenzialità del nuovo sensore di profondità di HTC One (M8) si potranno ammirare in tutto il loro splendore dal lato software. Grazie a UFocus, ad esempio, potremo cambiare il fuoco all’interno della fotografia, creando un bellissimo effetto blur che, solitamente, si può ottenere solamente con le reflex. Utilizzando, invece, la funzionalità Primo Piano sarà possibile far risaltare il soggetto in modo sorprendente alterando lo sfondo con effetti creativi, mentre con la funzione Stagioni sarà possibile applicare dei filtri stagionali agli scatti. Si potranno anche creare delle fotografie simil-3D grazie a Dimension Plus, con la possibilità di esportarle come screenshot, GIF o video. Il risultato è davvero incredibile.

Per quanto riguarda Zoe, questa è stata migliorata ed ora realizzerà (sia automaticamente che manualmente) video highlights di 30 secondi utilizzando le vostre immagini, con effetti stupendi che sfruttano appieno il sensore di profondità. Non solo, ma sarà anche cloud-based, così da poter condividere i vostri video Zoe con i vostri amici. Ci informano anche che c’è un’ulteriore nuova funzione, attualmente in beta: copia e incolla, grazie alla quale potremo ritagliare pezzi di fotografie ed incollarli in altre. Questa sarà disponibile da subito, ma non completamente ottimizzata: presto verrà aggiornata, diventando una versione “stabile”. Questa funzione, ancora una volta, non potrebbe esistere se non grazie al sensore di profondità, il quale rileva ciò che si vuole tagliare e ne facilita l’operazione.

Il nuovo HTC One (M8) integra anche la modalità Slow Motion, che consente di riprendere video HD in modalità slow-motion e modificarli successivamente.

Infine, anche se il telefono è a schermo spento, potremo velocemente lanciare la fotocamera semplicemente impugnandolo in posizione orizzontale e premendo il bilanciere del volume.

La fotocamera frontale, invece, è da 5MP, con una lunghezza focale 2.0. Insomma, selfie come se non ci fosse un domani.

BOOMSOUND

Un altro pilastro del nuovo HTC One (M8) sarà BoomSound, ormai marchio di fabbrica e sinonimo di alta qualità per quanto riguarda gli speaker. Le performance, afferma l’azienda taiwanese, sono migliorate del 25% rispetto al precedente modello, ma non solo. Infatti, anche i bassi sono stati modificati così da evitare, come accadeva in M7, l’odioso effetto “gracchiante”.

Smart SENSOR HUB

Una delle novità di One (M8), a nostro avviso, più interessanti è sicuramente Smart Sensor Hub, un chipset dedicato che aiuterà il nuovo HTC One a minimizzare l’impatto energetico. Questo non solo si occuperà di tutte le gestures utilizzate, come accendere il dispositivo o accedere alla fotocamera, ma funzionerà un po’ come il co-processore M7 di Apple o il processore addizionale del Moto X. Infatti, HTC ha lavorato a stretto contatto con Fitbit per sviluppare un’applicazione, chiamata, appunto, Fitbit, che ci mostra le informazioni raccolte ed immagazzinate da Sensor HUB, come il numero di passi che abbiamo compiuto durante la giornata o quante calorie abbiamo bruciato.Per il momento, anche questo chipset non sarà utilizzabile dagli sviluppatori, ma ci informano che, quando tutto si sarà stabilizzato, certamente se ne riparlerà.

SENSE 6.0

La nuova HTC Sense 6.0 è stata altamente ottimizzata per One (M8) in modo da risultare fluida e risparmiare batteria. Le novità sono molte, quindi procediamo passo passo cominciano da Blinkfeed che è stato completamente ridisegnato e può essere ora definito un “flusso di informazioni continuo”, in quanto è stato finalmente rimosso il fastidioso “scatto” in cui si inciampava quando si scorreva e si attendeva il refresh di Blinkfeed nei precedenti modelli. Non solo, ma è anche più “intelligente”: infatti, capisce automaticamente dove ti trovi, cambiando così il genere di notizie in base alla tua località. Può anche scansionare i likes ed i follow su Facebook e Twitter, in modo da fornire informazioni riguardo ai propri interessi. Avete messo “Mi Piace” a The Avengers, per esempio? Allora BlinkFeed vi proporrà news su questo film. C’è anche la possibilità di applicare filtri sulle notizie, anche per nazione per ogni categoria, come “sport italiano” o “cinema americano”. Infine, l’applicazione Fitbit sarà fortemente integrata con Blinkfeed: da lì potremo vedere, infatti, tutti i nostri progressi registrati.

Un’aggiunta che ci ha resi (parzialmente) felici è stato il doppio tap per accendere o spegnere lo schermo, così da non dover sempre raggiungere lo scomodo tasto d’accensione. Se diciamo che siamo “parzialmente felici” è perchè avremmo preferito un’implementazione un po’ più completa, dato che il doppio tap funziona solamente quando si è nella lockscreen e non dentro alle applicazioni, ad esempio.

IMG_1995

Quando si vuole sbloccare il telefono è possibile interagire rapidamente con esso tramite alcune gestures aggiuntive, chiamate Motion Launch, che velocizzano alcuni processi: con uno swype verso destra si accede alla homescreen mentre verso sinistra si raggiunge Blinkfeed. Lo swype dal basso verso l’alto apre l’ultima applicazione utilizzata, quello dall’alto verso il basso, infine, accede ai comandi vocali.

Sense 6.0 sarà personalizzabile e dispone di quattro nuovi temi con quattro diversi gruppi di colori per ogni area. Il tema di default, ad esempio, utilizzerà il verde per le notizie di Blinkfeed, il blu per SMS ed e-mail, l’arancio per la galleria e per il Music Player ed il nero per le impostazioni. Non siete grandi amanti dei colori? Nessun problema, dato che c’è anche un tema completamente nero. Questo dettaglio, per quanto semplice, risulta davvero gradito, rendendo comunque piacevole ed elegante l’esperienza d’utilizzo dello smartphone. Si potrà anche cambiare il font, che di standard è una versione modificata di Roboto per Sense. Quelli disponibili di default sono Helvetica e LCD, ma si può accedere al Play Store e scaricarne altri.

Infine, è stata introdotta la nuova modalità Extreme Power Saving, di cui HTC è molto fiera, da utilizzare in caso di emergenza. Secondo l’azienda taiwanese, attivandola quando si ha circa il 5% di batteria, si ottengono ancora 15 ore di standby, quando si ha il 10%, 30 ore di standby e quando si ha il 20%, addirittura 60 ore di standby. Ma cosa fa, esattamente, questa modalità? Praticamente, con Extreme Power Saving l’interfaccia utente cambia drasticamente in modo da avere solamente le applicazioni utili come il telefono, la rubrica, i messaggi, le e-mail ed il calendario; tutte queste verranno gestite in monotasking. L’utente potrà, infine, decidere se far avviare automaticamente questa modalità con il 5%, il 10% o il 20% di batteria.

DOT VIEW

dotoview-androidiani

Il compagno ideale del vostro HTC One (M8) sarà la custodia Dot View, che permetterà sia di proteggere lo smartphone, sia di avere subito a disposizione le informazioni più importanti per l’utente. Infatti, con un semplice doppio tap sulla custodia, potremo vedere il meteo, l’ora, se ci sono appuntamenti sul calendario ed eventuali SMS o e-mail. La cosa che ci ha stupito maggiormente di questo accessorio, tuttavia, è che, se riceviamo una telefonata, potremo accettarla con uno swype verso l’alto o rifiutarla con uno swype verso il basso, il tutto senza aprire lo “sportello” della Dot View. Esiste anche la possibilità di rispondere direttamente alle chiamate semplicemente portando il telefono all’orecchio (funzione altresì disponibile senza case, ovviamente, chiamata Auto Answer).

CONCLUSIONE

HTC One (M8) è certamente uno smartphone interessante, un notevole miglioramento rispetto al predecessore dell’anno scorso. Con il suo corpo elegante in metallo, i perfezionamenti del software ed i nuovi sensori di cui è equipaggiato, siamo davanti a quello che è, sicuramente, uno dei migliori dispositivi che entreranno in commercio quest’anno. A proposito, HTC ci informa che la disponibilità di One (M8) in Italia è prevista per i primi di Aprile, ma sarà possibile preordinarlo esclusivamente su Amazon.it già a partire da oggi, a questo indirizzo; Il prezzo? 729 euro. in alcuni paesi sarà, invece, acquistabile da subito.

Sarà, però, il miglior smartphone del 2014? Per scoprirlo, tenete d’occhio Androidiani.com per la nostra recensione ufficiale.

  • Stefano

    Gran bell’articolo complimenti! :D

  • gigi

    4 mega pixel nooooooooooooooooooo

    • Rich

      Ultra pixel!

      • Skull

        ultra ciulada, bellissime foto sul cell. poi le metti sulla tv o pc e fan cag…..

        • italba

          Ma se tv e pc hanno la stessa risoluzione del cell! Più di 4 mega (o ultra) pixel ti servono solo in stampa.

          • gigi

            Non é vero ho visto sul mio PC foto fatte con un s4 e non c’è paragone. Oltretutto il computer è collegato alla TV da 42″ e le differenze tra le foto di s4 e one sono evidenti inutile dire il contrario. Ho alcune vecchie foto fatte con una fotocamera da 5MP e pure quelle sono molto meglio di quelle fatte con l’m7.

          • italba

            La risoluzione reale di questi 4 ultrapixel è 2688 x 1520, ben superiore a quella di un pc o di un televisore. Se a te sembrano meglio le foto fatte col Samsung può dipendere dall’obiettivo, dal bilanciamento dei colori, dal contrasto, ma sicuramente NON dal numero di pixel. A meno che il tuo televisore non sia uno dei nuovissimi 4K…

          • gigi

            Non é un 4k é un buon Philips lcd e c’è un abisso tra le foto

          • italba

            “Un abisso” che vuol dire?

          • gigi

            Che sia quelle di s4 che quelle con fotocamera 5mp SENZA ottica, solo con sensore tipo telefono, sono molto ma molto meglio di quelle che ho fatto con htc one. Guarda adoro questo telefono e l’ho scelto tra tanti, e con 600€ avrei potuto prendere un qualsiasi altro top di gamma, ma non posso sicuramente dire che le foto siano degne di un telefono di quella fascia di prezzo. STOP. Tuttora non lo cambierei con nessun altro telefono ma la fotocamera non è all’altezza della concorrenza.

          • italba

            Si, ma per paragonare due fotocamere diverse dovresti fare la stessa foto allo stesso soggetto e paragonarle secondo criteri oggettivi. Il fatto che tu dica “molto ma molto meglio” lascia il tempo che trova. E poi, che diavolo è una fotocamera da 5Mp SENZA OTTICA?

          • gigi

            Senza lenti di vetro, quindi con il solo sensore come un telefono. Sul fatto del paragone di due foto diverse hai ragione, comunque facendo un discorso in generale le foto del one sono inferiori a quelle fatte con s4 e vecchia fotocamera del 2005 con 5 Mp. È inutile girarci intorno, gli altri telefoni di fascia alta fanno foto migliori. Viste sul telefono non sono male ma questo è merito del display davvero eccellente, ma anche così se provi a zoomare vedi la differenza tra 4 (seppur ultra) e 8 o 13mp.

          • italba

            Ma è ovvio che se provi a zoomare vedi le differenze! Con i 4 mega, o ultra, pixel sei già al massimo, o quasi, con uno schermo full HD! Il problema è che le foto si guardano normalmente senza la lente di ingrandimento. E, a proposito di lenti, guarda che anche se il “vetro” davanti è piatto, le lenti prima del sensore ci sono comunque! Scusa se te lo dico, ma faresti meglio ad informati prima di scrivere certe cose.

          • gigi

            È ovvio che le lenti ci sono non deviare il discorso intendevo dire che la fotocamera vecchia che ho é priva di zoom ottico, quindi un dispositivo di bassa fascia anche per il periodo in cui l’ho acquistata figurati che nel 2005 l’ho pagata nemmeno 100€, quando allora una fotocamera decente con zoom ottico e 10 Mp costava anche 300€. ma tu hai un htc one? Se si sei tra i pochi che dicono che la fotocamera é ottima. Ripeto è un ottimo telefono ma la fotocamera non regge la concorrenza. Ha un buon software di gestione Zoe e un ottimo schermo ma le foto sono inferiori a quelle degli altri telefoni di pari prezzo e categoria. Comunque pensala come ti pare.

          • Giardiniere Willy

            Si ma il cellulare ha una risoluzione eccessiva. Per questo non si nota…

      • LuckyStk

        4 ULTRAPIXEL??? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

      • gigi

        Sto scrivendo dal mio HTC One quindi so bene cosa sono gli ultra pixel speravo in un miglioramento della fotocamera non nell’aggiunta di un sensore che permetta di modificare la foto. Sia chiaro che il sensore é un’ottima idea ma secondo me avrebbero dovuto aumentare i pixel almeno fino a 8. Il mio one fa foto appena sufficienti per quanto mi riguarda. E non cominciamo con la solita storia che per fare belle foto ti compri una reflex perché se spendo 6-700€ per un telefono PRETENDO che faccia anche ottime foto, almeno al livello della concorrenza.

        • gigi

          Chiaro che rimane un bellissimo prodotto sarà sicuramente migliore del m7 ma speravo in qualcosina di più. Ancora non vedo motivi validi per cambiare il mio one con questo. Almeno finché non scende il prezzo di vendita di almeno due centoni

        • Rich

          Concordo pienamente con te, ma si vede che htc ha puntato su tutte quelle persone che le foto che fanno sul proprio smartphone le visualizzano sullo stesso telefono o le pubblicano al massimo su Facebook o altri social network. L’immagine portata su pc è ancora sufficientemente risoluta fino a quando non decidi di editarla o di zommarla parecchio… Con questo non intendo approvare questa scelta ma solo di spiegarla (anche io avrei preferito più risoluzione)

          • Matteo Parodi

            Sta di fatto che facendo ste scelte del cavolo, HTC si da la zappa sui piedi perdendo molti clienti a cui il comparto fotografico del device interessa molto e che per oltre o meno di 700€ la concorrenza offre device con sensori da 13/16/20Mpx per non parlare di nokia che si spinge oltre i 40Mpx o Oppo che con il Find 7 si spinge alla soglia record dei 50Mpx

          • gigi

            Il fatto è che si rovina con cose facilmente risolvibili tipo risoluzione più elevata taglio di memoria ridotto a 16gb da 32 del one e non venite a dirmi espandibili che a parte riempirla di musica foto e video non ci puoi mettere quasi nessuna app. Per altre cose tipo batteria magari ci sono problemi di ingegneria che non possiamo sapere, ma per i problemi che ho elencato la soluzione è semplice.

  • Stefano

    Bellissimo, spero di riuscirlo a prendere

    • jhon

      non ci vuole molto..entri in un negozio e lo acquisti :)

      • Stefano

        grazie mille ma potresti essere più dettagliato?

        • Lan

          Vediamo cerco di aiutarti io ahAh …scendi da casa, cerchi un negozio di telefonia, se vai di mattina dici buongiorno, di sera buonasera, di pomeriggio a piacere tuo, e dici: vorrei acquistare un Htc one modello nuovo, apri il portafogli , paghi ed é tuo. Spero di essere stato dettagliato abbastanza LOL

          • Axe

            In alternativa tiri fuori la pistola….dato il prezzo esagerato….

          • Lan

            Non mi scandalizzerei, é allineato al prezzo dei top di gamma, almeno quello di listino.

  • njke2000

    … non mi convince … non mi ha convinto…

    • maccio

      neanche a me..senza azzardare paragoni con altri marchi, perché uno dovrebbe
      preferire questo al “vecchio” htc one? 5 pollici con tasti a schermo,
      ossia uguale a 4,7 con tasti intorno..e in compenso hanno raddoppiato le cornici, già
      grandi sul vecchio one..poi batteria fondamentalmente uguale, ram
      uguale, processore migliore sì, ma ce n’è davvero bisogno? già il
      vecchio snap 600 andava senza lag, questo servirà solo a consumare di
      più..fotocamera sempre 4 megapixel, dicono migliorata e ci mancherebbe, fare peggio era impossibile, ma sarà sempre inadatta a zoom, crop o stampe.
      a 729€ poi..ci si comprano 2 vecchi one ormai. mi aspettavo di più, o qualcosa di innovativo, o migliorie sensibili, o un prezzo più accessibile.

  • jhon

    La matematica non fa per voi..aumentare del 40% un valore di 2300, dovrebbe uscire fuori una batteria di 3200 e passa..siccome è di 2600 l’ hanno aumentata rispetto alla vecchia del 14 % circa…CORREGGETE L’ARTICOLO!

    • http://www.androidiani.com Enrico Andreoli

      Come puoi leggere, non c’è scritto che da 2300 a 2400 c’è un delta del 40%. Il 40% in più + dato sia dell’aumento dei mAh, sia dall’ottimizzazione software.

      • jhon

        Veramente leggo che è migliorata del 40 % sia a livello fisico che software..a meno che la lingua italiana non debba essere tradotta, quello scritto è errato. O quanto meno dovrebbe essere riscritto sotto altra forma.

        • Nicholas

          Abbiamo corretto :) Chiediamo scusa per la possibile confusione creata, così dovrebbe andare.

          • Pignolatore

            Ciao, ne approfitto per chiederti se sai se ci sarà la radio fm!
            :-)

          • Nicholas

            Dovrebbe esserci, ma non vorrei dirti una fesseria. Stiamo chiedendo conferma.. Appena so qualcosa, te lo scrivo ;)

          • Pignolatore

            Ok, grazie!
            :-D

          • kemos

            Su amazon dice che lo schermo è di 4,7″ errore loro o vostro?

          • Nicholas

            Loro, è sicuramente da 5″ :)

          • kemos
        • Daniele Sunetta

          È interpretabile..

      • Lan

        É scritto in modo ignobile…correggete se volete esprimere un concetto diverso,suvvia.

        • Nicholas

          Da qui a dire che è scritto in modo ignobile credo che ce ne passi.. Comunque è stato corretto, non volevamo darvi dati errati :)

          • nemo

            Hai fatto un buon lavoro Nicholas, come sempre. Bravo!

          • Nicholas

            Non è assolutamente tutto merito mio, bisogna ringraziare anche Enrico :)
            Grazie mille comunque, ci fa piacere sapere che apprezzate il nostro lavoro ;)

        • gigi

          Esagerato in modo ignobile ha qualche errore che oltretutto è stato prontamente corretto. Non si sminuisce il lavoro altrui. Poi l’articolo è stato postato appena dopo la presentazione ci sta qualche piccolo errore non credete?

  • Gianluigi Prizzi

    qualcuno è riuscito a capire se sta benedetta radio c’è o meno?

    • Nicholas

      Stiamo chiedendo conferma, ma dovrebbe esserci.. in teoria. ;)

      • Giangi

        scusa, ma non ho capito una cosa, se il titolo dell’articolo dice “il nostro test in anteprima”, cosa vuol dire “stiamo chiedendo conferma”? sto telefonino lo avete in mano o… “il vostro test” lo ha fatto qualcun’altro?

        • Nicholas

          Vuol dire che ce lo hanno fatto provare in anteprima, ma che non lo abbiamo attualmente in redazione. Per questo dobbiamo chiedere per la radio (che c’è) :)

    • Skull

      si c’è la radio. ;)

    • padella

      Si, c’è

  • jhon

    l’unica innovazione è il doppio tap copiato da lg…questo m8 fa sembrare l’s5 come il prodotto più innovativo degli ultimi anni…mi spiace ma non mi convince nè per estetica nè per fotocamera.

    • Buu

      Il doppio tap c’era già sul tablet Z di sony veramente..

      • jhon

        parliamo di smartphone logicamente..

        • samuel

          Il doppio tap lo ha inventato nokia prima di tutti!!

          • Porco boia cane cattivone

            Cazzate! Il postino lo faceva già molto tempo prima!

          • Giardiniere Willy

            Sul 3310

          • Porco boia cane cattivone

            No, sui suoi pneumatici tubeless :-)

      • imbroke

        Scusa, non dovevo rispondere al tuo commento… Errore mio sorry :)

  • pietro

    Non mi piace!

    • Muddafukka.

      Frega niente !

  • kemos

    Ora si che avete fatto un articolo con i controcazzi!
    Grandissimi, mi avete fatto venir voglia di comprarlo e così farò, avevo dei dubbi ma minchia avete spiegato tutto in modo così dettagliato, che aspetto solo di trovare qualcuno a cui rubare i soldi e comprarlo!
    QUESTO È ANDROIDIANI!
    SE SONY REGALA UN TEMA DI SPIDER-MAN VOI DOVETE FARE UN ARTICOLO DOVE LI PRENDETE PER IL CULO, NON DOVE LI PUBBLICIZZATE (a meno che non vi paghino e li è un altro fatto).
    PACE ✌

    • ermac

      58 persone hanno l’htc one. (o il galaxy s4).

      • kemos

        Io ho un s3 con cyano 11

      • nonoffendetevi scherzo

        72 polli?

    • lorenzo nappo

      recensioni da 4 dei più seguiti blog italiani fatte tutte il 18 marzo, tutte con la stessa tempistica, con la stessa carrellata di funzioni (una dopo l’altra, praticamente uguali, se manco avessero un FOGLIO SCRITTO CHE GLI INDICA COSA DIRE E QUANDO) ma c’è di peggio, NESSUNO, ATTENZIONE, DICO NESSUNO, HA PARLATO DELLA REALE QUALITà DELLA FOTOCAMERA, O BASTAVA UNA PAROLA, MANCO QUELLA HANNO DETTO!
      tutti si sono focalizzati sulle due fotocamere mostrandone le funzioni senza spendere NEMMENO UNA parola sulla qualità delle foto, senza far vedere una foto attraverso il video, zoomata.
      NESSUNO HA PARLATO DELLA GRANDEZZA DELLA BATTERIA IN CORRISPONDENZA DELLE DIMENSIONI (UGUALI ALLO Z2 MA LA BATTERIA è 2600 CONTRO 3200) O DELLA BANDA NERA HTC TOTALMENTE INUTILE.
      E ANCORA, dal minuto 5.55 (come si evince dal video) FINO AL MINUTO 15.19 CIOè 10 MINUTI DI UTILIZZO, LA BATTERIA è CALATA (COME SI EVINCE DAL VIDEO) DAL 62% AL 54% segno che la batteria probabilmente dura pure MENO DI QUELLA DEL VECCHIO ONE.
      spero vivamente CHE LE RECENSIONI FINALI SIANO VERE ED OBIETTIVE.
      grande disprezzo in questo momento per tutti questi blog, non riesco a capire sinceramente la mossa di htc… “comandare” queste recensioni, tutte della stessa pasta, davvero non riesco a capirlo, certo, OVVIAMENTE CI SONO PERSONE CHE SI FIDANO DI VOI, DISPOSTI ANCHE A COMPRARE QUESTO SMARTPHONE AL DAY ONE A 730 EURO ANCHE DOPO AVER VISTO SOLO UNA VOSTRA (scritta e “commissionata” da htc) RECENSIONE; ma “comandare” delle recensioni quanto gli può fruttare??? prima o poi le reali capacità di questo smartphone verranno fuori, MENO MALE CHE C’è QUALCHE BLOG AMERICANO CHE PARLA DEI PREGI E DIFETTI, SENZA SALTARE NIENTE.
      ASPETTO UNA VERA RECENSIONE.

      ASPETTATE!

      sono 5 ora i blog con la vostra recensione CHE è LA PEGGIORE DI TUTTI… perchè?

      “Infine, l’autonomia è stata migliorata del 40% grazie sia ad un aumento di capienza (si passa da 2300mAh di M7 ai 2600mAh di One M8), sia del software ottimizzato al meglio.”

      cioè l’ha scritta proprio htc questa frase!
      un telefono che in 10 minuti perde l’8% di batteria, BRAVI ANDROIDIANI, SIETE I PRIMI DELLA LISTA, TRA QUELLI PEGGIORI, OVVIAMENTE.a

      • Luca

        Scusa frà, ma te stai fuori come una biglia, nessuno ti obbliga a leggere la recensione, nessuno ti obbliga a scrivere o rispondere, nessuno ti obbliga a comprare il nuovo M8, ma sopratutto è obbligo avere rispetto delle persone e non offendere

        • lorenzo nappo

          no, certo, comunque sia non ho detto nulla che non sia vero o dimostrabile, fatti un giro attraverso il web, guarda le recensioni, leggi gli articoli e dopo vienimi a dire che quello che scrivo è falso.

          • Luca

            Scusa ma secondo te, in una presentazione ufficiale, dove avrai minimo 20 minuti a testa per provare il terminale, e guarda quanti blog hanno pubblicato video in anteprima e recensioni più o meno lunghe, riesci anche a fare paragoni con altri terminali o a testare batteria o fotocamera e altro, mai dai, quando avranno lo smartphone in redazione faranno tutti i confronti e test che vuoi, ma il giorno della presentazione e quasi impossibile

          • Nicholas

            Grazie, è proprio quello che intendevo con la mia risposta :)

          • lorenzo nappo

            le video recensioni le hanno fatte TUTTI una settimana fa!
            4 blog, non uno ma 4.
            se hanno fatto la review una settimana prima potevo mai pensare che avevano provato il telefono PER UN ORA? il giorno della presentazione è una cosa, ma se fai la review una settimana prima allora è improbabile che hai avuto il telefono per solo un’ora, se poi htc è così stupida da dargli il telefono una settimana prima e farglielo provare solo per un ora, che vuoi da me.

          • Luca

            Io non so quando hanno fatto le recensioni, ma anche avendo avuto il telefono una settimana fa come dici tu, lo avranno avuto per poco tempo, massimo un giorno, visto che fanno il giro dei vari siti, il problema che ho notato nelle varie recensioni e che ogni blog aveva un terminale con software diverso, quindi meglio aspettare che esca in vendita e poi fare una bella recensione, dovremmo ringraziare tutti i blog per queste succose preview e non dargli addosso, e le critiche devono essere istruttive non distruttive, semmai li possiamo bacchettare dopo :-D

      • Renzie

        NAPPO SEI IL MIGLIOREEEEEEEEEE! SEI IL CRISTO CANAROOOOOOOO!

    • lorenzo nappo

      htc li ha pagati, tutti, gli ha fatto firmare un’accordo.. tutto per infinocchiare le persone come te, complimenti.

      • Davalex

        mi sembra tu stia davvero esagerando. Questa non è una recensione ma un TEST IN ANTEPRIMA come da titolo, la recensione arriverà e se poi riterrai sarà di parte allora sarà giusto segnalarlo ma per ora non ci vedo nulla di grave. E’ anche giusto risaltare quelle che sono le caratteristiche che rendono questo prodotto convincente, bello, solido ecc poi ognuna di queste sarà studiata più a fondo. E infine, io leggo le recensioni e le completo con i pareri di persone che nei commenti dimostrano buona fede e conoscenza, esempi di chi l’ha provato il prodotto, di chi l’ha acquistato! Ci sarà sicuramente chi per un articolo come questo sopra lo acquisterà ad occhi chiusi ma accusare per questo un blog mi sembra troppo. Poi se HTC avesse anche pagato per scrivere bene non credo faccia nulla di diverso da altre case, insomma io confido nell’intelligenza e sensibilità di ognuno se partiamo dal presupposto che sono tutti ebeti non andiamo distanti.

  • luca

    fotocamera posteriore da 4.1 ultrapixel e quella frontale da 5 megapixel? sti ultrapixel non mi convincono molto..

  • xiao

    lo vogliooooooooooooooooooo :)

  • Pingback: HTC presenta “One (M8)”. Il nostro test in anteprima - WikiFeed

  • Augusto Sanchez

    Vogliamo la Sense 6.0 per M7!

    (:

    • Nicholas

      Arriverà come aggiornamento ;) Almeno, così ha detto HTC all’evento!

      • Daniele

        hanno specificato anche quando o più o meno in che tempi è previsto l’aggiornamento??

        • Nicholas

          Che io sappia no (o, almeno, non ho sentito).. Spero comunque presto :)

          • Daniele

            perfetto, grazie per l’informazione, spero anch’io che esca il prima possibile, mi interessa moltissimo la funzione del doppio tap su schermo, sia per comodità, sia per evitare l’eccessiva usura del tasto superiore, che nel mio One è proprio a filo con la scocca…. :(

          • gabrielet92

            Per quanto riguardo il blocco e lo sblocco con il doppio tap sullo schermo puoi semplicemente risolvere con il kernel elementalx…in aggiunta ha anche come funzione di poter bloccare e sbloccare il telefono con uno swipe verso sinistra sopra i tasti soft touch

          • Daniele

            Avevo già letto di una cosa del genere, ma non è necessario il root?? Il mio telefono è completamente stock e vorrei tenerlo così….

  • federico

    Sarà il mio prossimo telefono
    quanto potrà costare a giugno su stockisti? Rispondete vi prego

    • http://www.androidiani.com Enrico Andreoli

      Leva garantiti 50€ e forse di più

  • Pingback: HTC presenta “One (M8)”. Il nostro test in anteprima | mobilemakers.org

  • Emiliano Giuseppe Pratici

    729,00 € mi sembrano uno sproposito.

    • Porco boia cane cattivone

      Sono uno sproposito!

      • cippolippo

        già, perchè l’iphone 5 che possiedi quanto l’hai pagato?

        • marco nerli

          ti bacerei per una risposta così!

          • Porco boia cane cattivone

            Bacia, bacia! ;-)

        • Giardiniere Willy

          E chi ha detto mai che l’iPhone costa poco?

        • Porco boia cane cattivone

          Hahhahhahhahhhahhahhha grande risposta! Mai avuto nulla della Apple anche se sognavo di avere il Lisa ll

        • alexof

          L’iphone che possiedo l’ho pagato 839 euro ad ottobre e costa ancora 839 ad aprile. L’m7 che ho acquistato a luglio l’ho pagato 699 e ora costa la metà.

    • Alessandro Marcheselli

      Beh… HTC… Comunque se avessi bisogno di un telefono e se trovassi i soldi per permettermi di cambiare smartphone ogni anno, comprerei questo, altro che g3 mediatek o s5 geox

      • Matteo Parodi

        Ti conviene aspettare Galaxy Note 4 sará la scelta migliore secondo i rumors avrá 4GB di ram e CPU Snapdragon 810 true Octa-Core 64bit

        • Alessandro Marcheselli

          I rumore dovevano anche che s5 avesse lo scanner della “retina” (retina,, non iride n.d.r). Comunque anche se fosse io non ho bisogno di una padella :D

          • Lorenzo Soannini

            Padella che funziona 10.000 volte meglio della concorrenza, escluse pochissime eccezioni

          • Alessandro Marcheselli

            Nella sua fascia di display, non ha molta concorrenza… Benché un display da 5.7 non abbia molto senso. Vuoi un display grande? G2. Vuoi un incrocio tra telefono e tablet? Molto meglio xperia ultra da 6.4 pollici, a 5.7 pollici è troppo tendente ad uno smartphone secondo me

          • Lorenzo Soannini

            LG G2 non ha un display grande… È come quello degli altri top di gamma delle altre marche! Poi se uno preferisce LG, non stiamo discutendo di quale sia la marca migliore…

            Xperia Ultra da 6.4 pollici non è un incrocio tra telefono e tablet; lo vedo più come un tablet leggermete più piccolo: i tablet partono da 7 pollici, una differenza di soli 0,6 pollici!

            “a 5.7 pollici è troppo tendente ad uno smartphone secondo me”
            È questo il senso della serie Note! Avere un dispositivo che è uno smartphone un po’ più grande rispetto agli altri ma con prestazioni decisamente molto superiori ai comuni smartphone (apposta si chiama phablet: smartphone + tablet)

          • Alessandro Marcheselli

            Non capisco una cosa… Alla fine chiami note come phablet cioè Phone + tablet ma subito prima di questo dici che che è solo un telefono più grande. Un’altra cosa: perché dici che le prestazioni siano migliori? Ha lo stesso processore di g2 e un’esperienza utente forse peggiore di quella offerta dalla Sense, decisamente più fluida rispetto alla TouchWiz, o almeno questo è ciò che mi è sembrato di capire dai numerosi confronti

          • Lorenzo Soannini

            Non hai compreso ciò che volevo dire…
            Chiamo i Note degli “smartphone più grandi CON PRESTAZIONI MIGLIORI E MOLTE PIÙ FUNZIONALITÀ DI UN NORMALE SMARTPHONE”

            Li ho definiti così per spiegarti perchè un phablet è migliore di uno smartphone normale!

            Stesso processore ma le funzionalità e l’implementazione del sistema operativo sono decisamente maggiori rispetto al G2, che rimane pur sempre SMARTPHONE dell’anno 2013! Smartphone non phablet!

            “Ha lo stesso processore di g2 e un’esperienza utente forse peggiore di quella offerta dalla Sense”
            La Sense è degli HTC non degli LG! Comunque in generale è vero che la Touchwiz è molto pesante, ma in un dispositivo con prestazioni ottime come il Note 3 diventa leggerissima. Ed è ancora più fluida perchè è molto più ottimizzata che in un S3 o S4

          • marco

            5.2″ > 5″ secondo l’aritmetica, eh!

            Inoltre è pure più piccole e leggero….

          • Lorenzo Soannini

            Certo e secondo te 0,2 pollici fanno la differenza nella grandezza di un display? Ma per piacere non diciamo baggianate…

            Non sei coerente: dici che ha il display più grande però poi affermi che è più piccolo; più leggero non credo proprio, i Samsung sono famosi proprio per la loro leggerezza, controlla meglio i dati perchè LG G2 è più pesante di S4

          • marco

            È molto semplice, il g2 è grande come l’s4, piu o meno, ma ha un display più grande. Inoltre è quasi corner free…. Questa è la differenza con il one m8

          • Lorenzo Soannini

            Un display più grande di 0,2 pollici non lo considero un display più grande della concorrenza perchè la differenza è praticamente minima e quasi impercettibile…

            Poi se vogliamo fare i pignoli come fai tu allora c’è da dire che LG G2 è più grande dell’S4 anche esteticamente e non solo come display

          • fire_RS

            Ma almeno hai mai visto lo z ultra di presenza ? No perché è grande quasi un nexus 7..il note 3 invece si porta senza problemi in tasca

        • Alessandro

          tutta roba utilissima :)

      • marco

        Ma guarda… L’M8 se la gioca con il G2 e perde pure… ;)

        • Alessandro Marcheselli

          Ma cosa dici? Lg perde su:
          Materiali
          Processore (di poco, ma è sempre un miglioramento)
          Fotocamera
          Interfaccia spettacolare (questa è soggettiva, ma non puoi dire che la sense sua brutta)
          Display: stesso numero di pixel in spazio minore= più densità

          • marco

            fotocamera?? dici tu, l’unione fa la forza ahahahah Per il display, prova il corner free del LG. Il fatto è che è uscito a settembre! Ha una batteria migliore, uno schermo migliore ed una fotocamera migliore. Per il processore, è un semplice overclock, se proprio lo si vuole, si può ottenerlo anche con lo snap800

    • xiao

      l’unico difetto che ha Htc è quello di essere costoso…..

      • Emiliano Giuseppe Pratici

        Non è un difetto da poco calcolando, senza offese, che il nuovo Oppo find 7 costa esattamente 300,00 € in meno.
        Onestamente, ma è un mero parere personale, non reputo una gran strategia, dopo aver tanto decantato l’intenzione di acquisire nuovi clienti, il far uscire un device, per quanto bello possa essere, che costa, attualmente, € 729,00.
        Senza offesa e nel massimo rispetto di tutte le idee: io non spendo una cifra tanto folle in un telefono nemmeno, perdona la franchezza, fosse fatto d’oro.

        • enrico

          29 euro in più ma snapdragon migliorata di 200, fotocamera migliorata, con sensore di profondità e minore impatto ecologico cosa volete di meglio, a 29 euro in più? Se volete un device superiore, comprate un one che attualmente costa di meno ed è sicuramente meglio di oppo, samsung ecc… Essendo comunque un top di gamma;)

        • Luca

          Ancora con sto Oppo a 300€ in meno, aspettiamo che esce poi vediamo il prezzo finale, in tanto in meno di 24h il nuovo M8 è già sceso di 50€, non male direi, e deve ancora uscire ufficialmente, magari cala ancora, sempre meglio di Sony che prima dice 599€ per il nuovo Z2 e poi lo ritocca a 699€, comunque sia i prezzi sono folli, ma c’era da aspettarselo da tutti i produttori, visto la grande quantità di idioti che esiste a questo mondo, che acquistano iphone a cifre folli, gli altri si saranno detti, e che siamo i più scemi, alziamo i prezzi tanto chi compra c’è sempre, una cosa è certa preferisco di gran lunga HTC a Samsung e compagnia bella, la Sense è l’unica interfaccia che non ho mai visto laggare, il browser è divino, e il design dei terminali è fantastico, forse l’unica nota davvero dolente e quella banda nero con il logo, per la fotocamera ci posso passare pure sopra

          • Emiliano Giuseppe Pratici

            Evidentemente abbiamo esigenze diverse. Io utilizzo lo smartphone per lavoro e con la differenza di prezzo (tra quello che possiedo e questo) preferisco acquistare cose indubbiamente più utili per una persona adulta con famiglia (polizza abitazione – polizza vita – controlli medici – arredamento – elettrodomestici – risparmi per la bimba – molte altre cose che non ho voglia di scrivere). Probabilmente nell’arco della nostra vita non possederemmo mai il medesimo device.
            Saluti

          • Luca

            Evidentemente non hai afferrato il concetto, preferisco di gran lunga HTC agli altri marchi, ma non per questo giustifico il prezzo, tutti sti telefoni dovrebbero stare sotto i 400€ e avrebbero comunque tutti i loro guadagni, io sono da sempre possessore di Nexus e penso che continuerò così, mai comprato un device al day one, anzi ho sempre aspettato le offerte migliori, attualmente ho un N4 e nonostante tutti i suoi difetti mi ci trovo da dio, lo cambierò solo nel momento in cuie non avrà più aggiornamenti (penso tra poco), e solo con un’altro Nexus (se esisteranno ancora) sempre in offerta

          • geo

            Il design altro che fantastico, è soggettivo, a me il retro ricorda tanto di quelle saponette di acciaio inossidabile anti odori, pesce, cipolla… che vuoi fare, abbiamo ricordi diversi J

            http://snag.gy/uZ9iB.jpg

      • Andrea

        fa passare qualche mese e vedrai che il prezzo scende… Htc one (m7) a settembre lo trovavi sugli stocchisti a 450 euro

  • italba

    Ottime idee l’extreme power saving e l’autoanswer, dovrebbero diventare standard per tutti gli Android. Sono impaziente di vedere questa fotocamera col sensore di profondità, che ci si può tirare fuori. Tuttavia, se il prezzo è quello anticipato, SE LO POSSONO TENERE!

  • Digital Storming

    729 Euro!!! come al solito in Italia ci bastonano…

    • Porco boia cane cattivone

      Vedrai che chi li spende c’è….

      • zebeck

        2 dei 7 che hanno lo ONE (M7) e 3 nuovi… Praticamente ne perdono 2… Ah ah ah ah ah… Me le faccio e me le rido!!!

  • Pingback: HTC presenta “One (M8)”. Il nostro test in anteprima | Crazyworlds

  • padella

    Qui video in italiano. Telefono fantastico!

    Visita HDblog.it per visualizzare questa notizia. http://htc.hdblog.it/2014/03/25/htc-one-m8-foto-e-video-preview-dettagliata-da-hdblog-it/

  • giuseppe

    Davvero sorprendente! ma di quella “ultrapixel” proprio non si poteva fare a meno??

  • anonimous

    Mi dispiace perché è un bel telefono ma z2 regna

  • LuckyStk

    Bel telefono…..veramente bel telefono……ma che dico bello…..stupendo!!
    ma che dico stupendo……è eccezzionale!!
    questo htc M7 è veramente il top

    • LuckyStk

      oddio mi sono sbagliato…..ragazzi ma questo è il nuovo modello??? perche non me ne ero accorto

  • pirata_1985

    Noj c’è niente da fare… Xperia z2 imbattibile

    • …obliavi…

      SCAFFALE!!!

  • Luke_Friedman

    Ragazzi, le foto sono quasi tutte sfocate! Nell’ultimo periodo vi siete migliorati un botto, ma mettete a fuoco! >.<

    • Nicholas

      La sfortuna vuole che quella settimana ci si è rotta la reflex.. Abbiamo fatto il meglio possibile! :)

      • Luke_Friedman

        Nessun problema, è che avevo notato questa cosa anche nell’unboxing del Vivo…

  • Pippo

    Accidenti..sarà bello, ma cavolo, per essere un 5″ mi sembra un mattone….è peggio dello z1….è abnorme

  • Walio

    Aspettate che quel sensore di profondità finisca nelle mani dei devolper di xda ;-)……. Mamma mia Ke ne uscirà

    • nemo

      Sono estremamente d’accordo ;)

  • Pingback: HTC porterà Sense 6.0 su One 2013, One Mini e One Max – Androidiani

  • Spiffero

    Dalle varie premier ho notato che la zona bassa del display, dove sono stati posizionati i tasti, non viene in alcun caso utilizzata dalle applicazioni. Cosi facendo è come avere un 4,7″ con i tasti esterni al display. Sbaglio?

    • gigi

      Si ho visto anche io secondo me è un errore. Sono un fermo sostenitore dei tasti soft che avrebbero potuto benissimo essere messi nella banda nera ai lati del logo htc, dove erano prima. buona idea il doppio tocco per sbloccare lo schermo.

  • Kaka

    Dimensioni maggiori del precedente e stessa fotocamera… Perfette le migliorie a livello software ma anche stavolta potrebbero non venderne troppi.

  • mario

    stupendo lo dico da super felice possessore da maggio 2013 di htc one 90% di alluminio e boomsaund +25% azzooo

    • Porco boia cane cattivone

      Bello vederti così entusiasta!

  • mario

    articolo ben scritto complimenti attendiamo per la radio fm grazie.

  • mario

    su amazon.de porta che ha la radio fm !!

    http://www.amazon.de/dp/B00IKIZI10?tag=htc_vendor-21

  • Pingback: HTC One (M8): ecco il primo spot con Gary Oldman e un sacco di “blah, blah, blah…” – Androidiani

  • mauro

    Tutto il resto è noia…

    • Claudiano

      …no!! Non hai detto gioia..

  • cesco

    da un punto di vista prettamente estetico mi piace di più il mio M7 soprattutto non sopporto la banda nera senza i pulsanti soft infilati nel display rubandone una fetta.
    per il resto mi sembra molto interessante anche se a questo prezzo avrei preferito che avessero mantenuto i 32 giga di memoria più slot microSD invece che scendere a 16.
    per quanto riguarda il comparto fotografico invece io sono uno di quelli molto molto molto felici dei 4 megapixel di M7 e trovo molto stuzzicante l’aggiunta di questo sensore di profondità

    • MarcO123123

      No sono 4 ultrapixel?

      • italba

        Ultrapixel è solo un’invenzione pubblicitaria, sono megapixel un po’ più grandi.

        • MarcO123123

          È vero, ma comunquesia è diverso megapixel da ultrapixel. Perciò dire 4unltrapixel e 4 megapixel non è la stessa cosa!

          • davide

            Si è la stessa cosa. 4 megapixel è la risoluzione della fotocamera, Ultrapixel è la tecnologia di cui essa si serve.

          • MarcO123123

            È la stessa cosa? Allora proviamo a fare una foto con una fotocamera da 4 megapixel e un altra con la fotocamera da 4 ultrapixel, e vediamo cosa esce

          • MarcO123123

            È la stessa cosa? Allora proviamo a fare una foto con una fotocamera da 4 megapixel e un altra con la fotocamera da 4 ultrapixel, e vediamo cosa esce

          • davide

            Diocan smettila di fare il sapiente, questo telefono io lo possiedo e so di cosa sto parlando. Non ho detto che è la stessa cosa in quel senso, ma quando parli di risoluzione , sono sempre 4 megapixel! Ultrapixel è la tecnologia che la stessa fotocomera incorpora! E se non hai ancora capito, puoi pure andare a spalare letame, perché di tecnologia non capisci un c***o.

          • MarcO123123

            1: non c’è bisogno di bestemmiare
            2: non c’è bisogno di alterarsi
            3: spera mai che non mi incontri per il resto della tua inutile vita altrimenti ti faccio una faccia come una mongolfiera.
            4: gli ultrapixel non è una tecnologia, come dici tu, ma sono dei megapixel un pò più grandi, e essendo più grandi catturano più luce e (secondo HTC) hanno maggiore definizione.
            5: in conclusione va ad spilare i cessi come te che tu non capisci un c***o di tecnologia

          • Porco boia cane cattivone

            Complimenti per la spiegazione, Newton non avrebbe saputo farla meglio!

          • MarcO123123

            Emh… mi stai prendendo in giro?

      • cesco

        li hanno chiamati ultrapixel ma come risoluzione sono pur sempre megapixel anche se essendo i singoli pixel molto più grandi dei pixel normalmente presenti sui sensori fotografici di quella dimensione si ottengono foto molto più luminose e con moltissimo meno rumore fotografico anche in foto notturne.
        voglio ricordare che addirittura su sensori fotografici giganteschi come quelli delle reflex con davanti obiettivi da migliaia di euro ci si pone il problema della risolvenza delle lenti.
        il mio precedente HTC, il desire HD aveva 8 megapixel ma le foto non erano neanche lontanamente paragonabili a quelle del M7, mi chiedo quanti di quei pixel in telefoni che ne hanno 12 13 16 20 Mega siano realmente utilizzabili.

  • Pingback: HTC One (M8): ecco il primo spot con Gary Oldman e un sacco di “blah, blah, blah…” | mobilemakers.org

  • http://www.spiffero.it Spiffero

    Noto con dispiacere che la zona bassa del display dovo sono stati posizionati i tasti virtuali non viene usata in alcun modo dalle applicazioni. Resta così una zona morta. Tanto valeva tenere un 4,7″ con tasti esterni come prima.
    Potevano inoltre ridurre le dimensioni.
    Il prezzo che gira di 729€ è ASSURDO!

    • Lorx

      Concordo, display da 5″ che ora sarà grande più o meno quanto quello da 4.7″ di HTC One M7.
      E le cornici, che necessitavano uno snellimento, sono adirittura aumentate!

  • Lorx

    Ottimo articolo, ma decisamente pro HTC.
    Non vedo nemmeno una critica (e ce ne sarebbero da fare, a partire dall’inutilità della doppia fotocamera, l’ultrapixel, le dimensioni delle cornici fino ai tre tasti virtuali ).
    Per il resto è un ottimo terminale e sono felice per il supporto microSD.
    Ma secondo me, chi ha il “vecchio” One M7 non ha praticamente motivi per acquistare questo nuovo One M8

    • MarcO123123

      Quella che tu chiami “inutilità della doppia fotocamera”, è innovazione caro mio, e poi non è una doppia fotocamera ma è un sensore di profondità

      • Lorx

        È una fotocamera. Utilizzata come “sensore di profondità” ma resta una fotocamera e anche inutile! Funziona male e la funzionalità refocus fa la stessa cosa che si fa a livello software con le altre fotocamere dei cellulari, solo che non richiede di selezionare l’area da lasciare a fuoco.
        Questo sistema, come si vede in un sacco di prove, non funziona nemmeno bene e confonde il soggetto in primo piano con lo sfondo!

        L’unico vantaggio che questa seconda fotocamera apporta è nella qualità dell’autofocus, a quanto pare…

        L’innovazione vera non sarebbe stata la doppia fotocamera (che poi era stata già vista su HTC Evo 3D e LG Optimus 3D, con la differenza che serviva per le foto 3D e non aveva questa implementazione software), ma bensì una fotocamera a maggiore risoluzione, perché 4 Megapixel ,se si voglion far stampe o ingrandimenti, sono veramente pochi! Poi non metto in dubbio che abbiano migliorato la qualità appena sufficiente della fotocamera di HTC One M7

        • http://www.androidiani.com Enrico Andreoli

          Il sensore di profondità apre le porte ad una marea di possibilità di effetti nel photo editing. Quello che gli altri fanno tramite software, qui è realizzato grazie ad un hardware dedicato (con chipset apposito) e oltre a ridurre i consumi, è decisamente di qualità superiore. E’ un po come paragonare uno zoom ottico a uno zoom digitale. Lo zoom lo fanno entrambi, ma non c’è paragone.

          • Daniel Frizzera

            Ma resta sempre una fotocamera di un cellulare da 4 mpx…. sullo schermo foto bellissime ma se vuoi ritagliare in post prod o fare una stampa piu grande fa schifo..

          • Lorx

            Io ho una reflex e non ho mai sentito l’esigenza dell’utilizzo di un “sensore di profondità” e sinceramente non saprei come si potrebbero utilizzare le informazioni fornite da questa seconda fotocamera nel processo di post-produzione (processo che seguono in pochi con delle foto fate da smartphone).
            Comunque mi pare di capire che il processo di refocus che si potrebbe fare con questo One M8 avviene sempre a livello software (quindi alla stessa qualità), ma utilizzando delle informazioni date da un’altra fotocamera hardware. E dalle videoprove che ho visto in rete il sistema non sembra funzionare nemmeno tanto bene.

            Comunque potrei sbagliarmi e prima di dare un giudizio finale su questa seconda fotocamera aspetto ulteriori approfondimenti.

    • Nicholas

      L’articolo è stato scritto come anteprima ed abbiamo deciso di inserire solamente i pareri “a caldo” che ci siamo fatti in poco tempo d’utilizzo del dispositivo.
      Vogliamo tenere la maggior parte dei commenti, positivi o negativi che siano, per la recensione, quando sicuramente avremo molto più tempo a disposizione per provarlo e testarlo :)

      • Lorx

        Comprendo perfettamente. L’articolo in ogni caso è ottimo, completo e scritto bene.

        Alla prossima recensione (e ai futuri possessori) l’ardua sentenza!

  • Pingback: HTC One (M8): ecco il primo spot con Gary Oldman e un sacco di “blah, blah, blah…” - WikiFeed

  • Alberto Bucci

    Allora. Miei pareri personali.
    Il design seppur di poco cambiato mi fa cagare.
    La metà dei software sembra quasi non utilizzabile ora ma ‘da quest’estate’… E questo fa schifo. Se prendo un cellulare voglio avere l’hw utilizzabile da subito come voglio io non che devo aspettare il consenso della casa madre…
    Reali cambiamenti dal predecessore? Non ne noto poi così tanti, forse solo il doppio led e il software della batteria.. Ma niente di più..

    Non so voi ma per chi ha un m7 passare ad un m8 è inutile quanto passare da iPhone 5 a 5s.. Cioè non ne vedo motivi validi poi fate voi io consiglio di tenersi stretti i propri One e di non spendere altri 729€ per avere una presa per l’ANO

    • cesco

      Vagare nel buio sbattendo negli spigoli dei mobili? :-)

  • Pingback: HTC One (M8): ecco il primo spot con Gary Oldman e un sacco di “blah, blah, blah…” | Crazyworlds

  • Andrj15

    HTC ONE M8=ONEPLUS ONE +300€

  • Latttina

    Avete tanto criticato l’s5 perché non portava sostanziali novità ma rispetto a questo è innovazione pura. Sinceramente. ..hanno preso un telefono molto buono con alcuni piccoli difetti e… hanno aggiunto altri difetti! L’unica cosa in cui si migliora è l’espandibilità mentre peggiora in dimensioni e peso inutili visto che mi vanificano l’aumento del display a 5 pollici con i tasti virtuali (inutili peraltro visto che lo spazio per mettere quelli fisici c’era) che sono pure scomodi da usare. Mi lasciano ancora quella fotocamera da 4 ultrapixel oggetto di svariate critiche e mettono una batteria da soli 2600 mah che stupisce un po visto le generose dimensioni del telefono. A proposito di dimensioni, il telefono prende una forma molto allungata che ricorda un po (tanto) iphone 5, da “telecomando”. Insomma, paragonato all’s5 che ha introdotto alcune novità come l’ip67, fotocamera migliore, schermo più grande, lettore di impronte (non serve a una cippa ma c’è come il sensore per il battito cardiaco) sfigura un po a livello di evoluzione anche se pure per l’s5 non vedo l’utilità di cambiare se si ha già s4, per questo m8 ancora meno se possedete un m7 tenetevelo bello stretto che va ancora da dio e forse è addirittura meglio.

    • gigi

      Ci puoi contare che me lo tengo ancora

    • geo

      Infatti maggior parte qui comenti solo lode, quando si parlò di S5 solo critiche…

      …Mi sa che qui su Androidiani sono diventati tuti all’improvviso critici di
      telefonia, o forse quello che hanno un Samsung S4, non vanno più sui blog in
      quanto contenti, o non scrivono niente perché vengono subito messi alla gogna dei htc-iani, e poi quelli di Htc sempre li a battagliare con chiunque ha un altro telefonino…

      Edit: a me soggettivamente, cioè esteticamente, piace di più l’S5, forme più pulite, più sincere, un telefonino senza fronzoli… è un telefono! Semplice e funzionale, ma tanto funzionale, ho visto le prove della fotocamera ISOCELL, rimasto impressionato…

      Questo è uno:

      http://it.ibtimes.com/articles/63779/20140313/samsung-galaxy-s5-caratteristiche-fotocamera-isocell-video-qualita-megapixel.htm

      …ma ci sono tanti altri in rete…

    • Axe

      Complimenti per l’articolo con le contro palle. ..

      Detto questo….,questo inutile smartphone Htc non è neanche un degno rivale del tanto criticato S5 di SAMSUNG, e comunque manca la batteria removibile cosa molto grave per avere il coraggio di chiedere 729 euro….qui dove sono le innovazioni??? E questo prezzo spropositato??? Mi dispiace bocciato per quel che mi riguarda HTC può anche fallire in pace…il prezzo al massimo doveva essere di 450-499€…SAMSUNG È E SARÀ SEMPRE L’UNICA LEGGENDA e a questo punto posso dire che S5 è il piu innovativo smartphone del 2014… aspettando il nuovo MITO chiamato NOTE 4..

      • adrio

        Che pena…

        • Lorenzo Soannini

          … Che fai

          • adrio

            La pena non era tanto per il commento in sé… È l’idolatrare una marca non rendendosi conto che le politiche delle varie marche anche se diverse portano sempre allo stesso risultato: spendere una cifra esagerata per avere un oggetto che rispetto al predecessore ha in piu poco o niente.

          • Lorenzo Soannini

            Non esiste la marca perfetta ma secondo me la Samsung è quella che ha offerto sempre la più vasta gamma per avere lo smartphone più adatto alle proprie esigenze. IMHO!
            Invece per quanto riguarda i tablet mai e poi mai comprerò Samsung! Sony per tutta la vita!!

      • Lorenzo Soannini

        Concordo con te ma non credo che HTC sia uno schifo… Credo proprio che sia una delle migliori aziende che possano esserci! Hanno fatto degli sbagli, questo è vero (marketing praticamente nullo), ma stanno cercando di rimediare. Il prezzo è troppo elevato ma non possiamo dire che Samsung offra prezzi così bassi: il prodotto finale è eccezionale ma il prezzo è comunque troppo elevato anche se facendo un rapporto qualità-prezzo quello di HTC è troppo grande!

    • olè

      son venuto qui solo in cerca di un commento come questo, che devo dire me l’aspettavo e condivido in pieno. alla fine si può dire che l’unica cosa che veramente da fastidio di samsung sia il fatto che non abbia materiali nobili (ma a me personalmente non frega una mazza dei materiali) per il resto volenti o nolenti fa sempre degli ottimi smart (parlando dei top, escluse le varianti e le linee di fascia media eo bassa) confrontandolo poi con s4 che era uscito un pò zoppo l’s5 ha fatto un enorme passo in avanti, certo quella cover posteriore fa un pò pena e credo che stavolta le dimensioni dell’s5 siano definitivamente non adatte all’utilizzo con una sola mano a differenza dell s4.

    • Arturo De Marsico

      Ma conviene cambiare il mio Galaxy S3 con il Galaxy S5 oppure con il nuovo HTC ONE M8 che mi affascina davvero tanto? Purtroppo la fotocamera del M8 non mi convince. ..e a me piace fare foto! Cosa mi consigliate? HELP!

      • Latttina

        Se ti piace fare foto penso che questo sia lo smartphone meno indicato a meno che le foto non le guardi solo sul cellulare, se le usi per essere visualizzate su schermi con risoluzione molto alta o per stampe molto grandi forse è meglio che stai su uno smartphone con una fotocamera classica tipo Sony, Samsung o Lg. Se invece ti piacciono funzioni particolari magari con il sensore di profondità potresti ottenerle, però ricorda che la risoluzione comunque è di 4 megapixel o ultrapixel, insomma le immagini sono composte da 4 milioni di pixel rispetto ad esempio a un s5 le cui immagini sono 4 volte più risolute (16 milioni di pixel).

        • Arturo De Marsico

          In effetti io ora col mio s3 faccio delle foto che vedo anche sullo schermo tv o faccio ingrandimenti che risultano buoni.Non so decidermi perché ho voglia di cambiare e un S5 non mi piace per niente.Il Sony xperia Z2 ha un’ottima’fotocamera ma non mi piace esteticamente.Insomma con Htc one M8 è stato amore a prima vista! Insomma è come una bella donna che ti conquista subito:-)

          • Latttina

            E allora prendilo! :D

  • Pingback: HTC One (M8): ecco il primo spot con Gary Oldman e un sacco di “blah, blah, blah…” - HostingPost.itHostingPost.it

  • federik95

    Le novità delle gestures le troveremo anche sull’HTC One (M7)?

  • Alessandro

    Bell’articolo davvero

  • Daniele Sunetta

    Tra s4 ed m7 ho preferito il one.. Ma ora questa satinatura a me non piace, la barra nera con il marchio htc è terribile, e la doppia fotocamera esteticamente mah.. S5, per me, tra i due è meglio..

  • Matteo

    729 euro. Fuori di testa.

  • Pingback: HTC One (M8): ecco il primo spot con Gary Oldman e un sacco di “blah, blah, blah…” | Alcoolico

  • leodis

    Di sicuro costa troppo.

  • Pingback: HTC One (M8): ecco il primo spot con Gary Oldman e un sacco di “blah, blah, blah…” | Notizie, guide e news quotidiane!

  • celapossofa .

    settecento cheeee????

  • celapossofa .

    se tra qualche mese esce il g3 della LG.. se lo magna a questo !!!! O.o
    729 euro è da scaffale con 2 dita di polvere sopra..
    prezzo base doveva stare a 599 euro !!! come tutti del resto
    non vedo cosa abbia di più di un Samsung.. lg.. sony… boh

  • lorenzo nappo

    recensioni da 4 dei più seguiti blog italiani fatte tutte il 18 marzo, tutte con la stessa tempistica, con la stessa carrellata di funzioni (una dopo l’altra, praticamente uguali, se manco avessero un FOGLIO SCRITTO CHE GLI INDICA COSA DIRE E QUANDO) ma c’è di peggio, NESSUNO, ATTENZIONE, DICO NESSUNO, HA PARLATO DELLA REALE QUALITà DELLA FOTOCAMERA, O BASTAVA UNA PAROLA, MANCO QUELLA HANNO DETTO!
    tutti si sono focalizzati sulle due fotocamere mostrandone le funzioni senza spendere NEMMENO UNA parola sulla qualità delle foto, senza far vedere una foto attraverso il video, zoomata.
    NESSUNO HA PARLATO DELLA GRANDEZZA DELLA BATTERIA IN CORRISPONDENZA DELLE DIMENSIONI (UGUALI ALLO Z2 MA LA BATTERIA è 2600 CONTRO 3200) O DELLA BANDA NERA HTC TOTALMENTE INUTILE.
    E ANCORA, dal minuto 5.55 (come si evince dal video) FINO AL MINUTO 15.19 CIOè 10 MINUTI DI UTILIZZO, LA BATTERIA è CALATA (COME SI EVINCE DAL VIDEO) DAL 62% AL 54% segno che la batteria probabilmente dura pure MENO DI QUELLA DEL VECCHIO ONE.
    spero vivamente CHE LE RECENSIONI FINALI SIANO VERE ED OBIETTIVE.
    grande disprezzo in questo momento per tutti questi blog, non riesco a capire sinceramente la mossa di htc… “comandare” queste recensioni, tutte della stessa pasta, davvero non riesco a capirlo, certo, OVVIAMENTE CI SONO PERSONE CHE SI FIDANO DI VOI, DISPOSTI ANCHE A COMPRARE QUESTO SMARTPHONE AL DAY ONE A 730 EURO ANCHE DOPO AVER VISTO SOLO UNA VOSTRA (scritta e “commissionata” da htc) RECENSIONE; ma “comandare” delle recensioni quanto gli può fruttare??? prima o poi le reali capacità di questo smartphone verranno fuori, MENO MALE CHE C’è QUALCHE BLOG AMERICANO CHE PARLA DEI PREGI E DIFETTI, SENZA SALTARE NIENTE.
    ASPETTO UNA VERA RECENSIONE.

    ASPETTATE!

    sono 5 ora i blog con la vostra recensione CHE è LA PEGGIORE DI TUTTI… perchè?

    “Infine, l’autonomia è stata migliorata del 40% grazie sia ad un aumento di capienza (si passa da 2300mAh di M7 ai 2600mAh di One M8), sia del software ottimizzato al meglio.”

    cioè l’ha scritta proprio htc questa frase!
    un telefono che in 10 minuti perde l’8% di batteria, BRAVI ANDROIDIANI, SIETE I PRIMI DELLA LISTA, TRA QUELLI PEGGIORI, OVVIAMENTE.

    • celapossofa .

      hai ragione al 90%..
      sulla batteria.. beh puo essere pure che era alla prima o seconda ricarica..

      • lorenzo nappo

        ma pure se fosse appena uscito dalla linea di produzione calare dell’8% in 10 minuti di utilizzo è una cosa veramente grave, inoltre le batterie odierne non sono più quelle di una volta.. tendenzialmente ormai tutti i telefoni dovrebbero venir testati e ricaricati almeno una volta per poi essere riformattati e messi nella scatola.
        comunque sia il comportamento di questi blog è davvero osceno.
        questo blog, poi, il peggiore di tutti proprio… manco un “dovrebbe” ci hanno messo nella frase riguardante la batteria, l’hanno scritta proprio COSì COME HTC HA COMANDATO, manco fosse una CERTEZZA.

        • geo

          Oltre la batteria nessuno commento soggettivo, altre volte fatto, sull’estetica.

          Ho commentato anche nell’altro articolo dello spot Htc, guardate la foto, prendevano in giro Samsung Round e LG Flex e qui, cosa abbiamo, un dondolo d’alluminio… vabbè quelli altri erano di plastica, ma almeno avevano lo schermo curvo, cioè qualcosa di nuovo, di inedito…

          Poi ridono tanto di Samsung e Lg che fanno anche elettrodomestici, ma qui l’Htc ha fatto proprio un frigorifero e non di questi nuovi, bensì degli Smeg & co, anni 50…

          • lorenzo nappo

            ma quale frigorifero… QUESTI HANNO PROPRIO FATTO UN TELECOMANDO!
            come ho letto su un altro blog, scritto da qualcuno, tra la cassa stereo, la scritta htc alta un centimetro e i tasti a schermo, l’icona per l’app drawer sta in mezzo al display!
            hahahahahahaa ed è vero!
            cioè lo z2 ha le stesse dimensioni ma ha non solo 5.2 pollici ma pure 3200 mah di batteria… ma come si fa a mettere una 2600 in un terminale grande quasi quanto un note 3.

          • geo

            Si ma ormai da tempo non si fanno critiche su htc, per queste c’è la samsung!

          • celapossofa .

            no mi dirai che il sony è grande perché è impermeabile…
            qui hanno sprecato spazio
            il migliore in questo rimane il g2.. spazio minimal
            anche se poi i tasti sono nello schermo..ma va beh.. in molte app spariscono

          • lorenzo nappo

            scusa ma l’htc one 2 ha 0.2 pollici in meno, il 25% di batteria in meno ed ha le stesse dimensioni.
            l’s4 pure ha quasi le stesse dimensioni a parte l’altezza che è inferiore di soli 4 mm.

    • Nicholas

      Ti rispondo anche qua.

      Non vedo il perchè di questa risposta così concitata ed arrabbiata dato che, come abbiamo scritto anche nel titolo, si tratta di un’ANTEPRIMA (NON una RECENSIONE) che ci ha concesso HTC. Non abbiamo avuto modo di testare per molto tempo il dispositivo e, quindi, ci siamo concentrati nel presentarlo a voi lettori e ad esprimere qualche (piccolo) parere a caldo.
      Le nostre opinioni e le analisi rispetto agli altri smartphone in commercio arriveranno quando faremo la recensione ufficiale che NON possiamo fare perchè non abbiamo ancora HTC One (M8) in redazione (i blog americani lo avevano già da tempo, noi no).
      Quindi, davvero, non capisco quale sia questo accanimento verso Androidiani.

      • lorenzo nappo

        nessun accanimento, ma avete parlato di tantissime cose… UNA PAROLA sulla QUALITà della fotcamera, di fatto, non c’è stata.
        ovviamente ci saranno delle recensioni vere ma comunque lo sdegno va più verso quelli di htc che si sono comportati in questo modo.
        comunque, ripeto, una sola parola sulla fotocamera potevate dirla e sopratutto un “dovrebbe” nella frase “l’htc one 2 dura il 40% in più del vecchio one” potevate mettercela, così sembra proprio UN’AFFERMAZIONE, una cosa sicura, vera che di fatto, non lo è.
        è solo quello che dice htc.
        ci sarà da qualche parte di sicuro qualcuno che si fida e che dopo tutte le recensioni (praticamente identiche, devo dire) lo ha pure preordinato.

        • Nicholas

          Ma infatti non sono recensioni, ma anteprime durate una mezz’oretta/un’ora e ci dispiace se le interpretate così.
          La recensione vera e propria arriverà nei prossimi giorni (speriamo) e lì avrete tutti i nostri pareri al riguardo.
          Modifico subito la frase della batteria, così da rendere più contenti tutti.

          • lorenzo nappo

            cioè manco il tempo di provarlo vi hanno dato.. giusto il tempo di scrivere una recensione o fare un video? bah, cmq è davvero assurdo.
            questo comportamento da un’azienda come htc è davvero indecente, e dire che se avessero semplicemente cambiato la fotocamera del precedente ONE mettendo una sony da 13 megapixel e vendendolo a 499 euro ne sarebbe uscito fuori un prodotto MIGLIORE di questo one.

  • bix1966

    ma ancora con sta ciofeca di 4 UltraPixel???
    Ma dai!!!

  • marcoc784

    bello è sicuramente bello…ma 729 euro quando il find 7 che se non è suo pari gli è superiore costa 300 euro di meno sono assurdi…ora capiamo perchè htc sta fallendo

    • Luca

      Prima di dire che costa 300€ in meno, aspettiamo che arrivi in modo ufficiale, poi vedremo il vero costo, anche il One plus One dovrebbe costare meno, ma aspettiamo la presentazione, comunque tra ieri e oggi e già sceso di 50€, non male direi, http://www.amazon.it/dp/B00J3YMKEI

  • Luca

    GRANDE NOVITA’, su Amazon è già calato di parecchio, 680€, non male visto il prezzo di ieri, http://www.amazon.it/dp/B00J3Y

  • Marketing

    Non chiedevo tanto! Una fotocamera da 8 Mpixel con tecnologia ultrapixel e questo dispositivo sarebbe stato il migliore. Tuttavia comincio a pensare che anche la grandezza sia eccessiva.

  • enrico

    A me sembrano pochi.. sinceramente rispetto alle sinvere migliorie apportate e revisionate rispetto al one che di per sè rimane comunque un device ottimo, continua così htc e vedrai che conquisterai l’america;)

  • Mirko

    Neanche full hd É ma hd p ma ma ma

    • Luca

      Ma che stai dicendo, e Full HD non HD

  • Skull

    io gli darei 729 mazzzatteeee per non aver migliorato la fotocameraaaaaaaaaa

  • Davalex

    dai ragazzi non cominciate a martoriare i testicoli con il prezzo, neppure io mi sognerei di spendere tutti questi soldi per uno smartphone ma Iphone, S5 ecc sono su quella linea di prezzi e non credo si possa dire che questo non li merita.

    • Luca

      Infatti, se quella cozzaglia di plastica di S5 costa come un iPhone perchè il One M8 dovrebbe essere da meno visto la qualità del prodotto, detto questo, non giustifico questi prezzi assurdi, già 400€ sono fin troppi

  • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

    Parlano meglio di questo telefono su ispazio che quì, è incredibile :) :) :)

  • carlomangano

    è orribile in tutto,gli htc hanno un prezzo alto,sono brutti e troppo grandi.
    samsung come sempre più innovativo.

    anche nell’interfaccia design =s5
    htc non mi piace
    meglio htc one che questo
    voto 0

  • ildiocane

    secondo me è perfettamente inutile giudicare il prezzo, è in linea con quello degli altri top di gamma (del 2014) e sappiamo tutti che basta qualche mese per farlo crollare, anche di 200 euro,quindi basta aspettare!

  • Basil

    Cmq sto doppio tap di cui si parla in recensione è il knock on di LG!

  • Pingback: HTC vuole il 10% del mercato smartphone e lavora su tablet e wearables – Androidiani

  • Pingback: HTC vuole il 10% del mercato smartphone e lavora su tablet e wearables | mobilemakers.org

  • Pingback: HTC vuole il 10% del mercato smartphone e lavora su tablet e wearables - WikiFeed

  • Pingback: HTC vuole il 10% del mercato smartphone e lavora su tablet e wearables | Notizie, guide e news quotidiane!

  • Marco

    Bellissimo il nuovo HTC ..
    Ma per quello che costa mi tengo stretto il mio htc desire hd con CM 11

    Saluti

  • Pingback: “Powered by Android”: un logo obbligatorio nel boot dei nuovi smartphone – Androidiani

  • Pingback: “Powered by Android”: un logo obbligatorio nel boot dei nuovi smartphone - WikiFeed

  • Pingback: “Powered by Android”: un logo obbligatorio nel boot dei nuovi smartphone | Crazyworlds

  • Pingback: “Powered by Android”: un logo obbligatorio nel boot dei nuovi smartphone | mobilemakers.org

  • giova31

    So che non sono solo i megapixel a fare la differenza, ma la fotocamera anteriore da 5 e quella posteriore (la principale) da 4?

  • Luca Savoja

    Aspetto di vedere dei test seri sulla durata della batteria (e che scenda sotto i 500 euri)