HTC presenta ufficialmente il nuovo One [UPDATE (x2): nuovi video hands-on]

19 Febbraio 2013142 commenti

Da pochi minuti il colosso taiwanese HTC ha svelato ufficialmente il nuovo smartphone top-gamma Android, il One, durante i grandi eventi a Londra e New York. Dopo tante chiacchiere, immagini, rumors e chi più ne ha più ne metta, possiamo finalmente mostrarvelo in tutta la sua bellezza. Di seguito troverete tutti i principali dettagli e tutte le principali novità del nuovo HTC One.

Le ultime immagini mostrate sul nostro blog sono confermate e perciò il design dell’HTC One è quello che abbiamo già visto. Lo smartphone è realizzato in alluminio con scocca unibody e perciò batteria non removibile.

Le specifiche tecniche comprendono:

  • Display Super LCD 3 da 4,7 pollici con risoluzione Full HD e 468ppi;
  • SoC quad-core Qualcomm Snapdragon 600 da 1.7 GHz;
  • 2 GB di RAM;
  • Android 4.1.2 Jelly Bean;
  • UI Sense 5.0;
  • Fotocamera posteriore Ultra-pixel da 4 megapixel;
  • Fotocamera anteriore da 2,1 megapixel con videoregistrazione a 1080p;
  • 32/64 GB di memoria interna;
  • Bluetooth 4.0, NFC, DLNA, Wi-Fi;
  • GPS e GLONASS;
  • TV Remote control (Sense TV);
  • Batteria da 2.300 mAh;

Il nuovo One di HTC è il primo smartphone Android ad essere dotato dell’ottimo Snapdragon 600 di Qualcomm. Il sistema operativo sarà Android 4.1.2, con pronto già un nuovo aggiornamento ad Android 4.2.2 Jelly Bean, l’ultima release.

dsc0031

Ovviamente HTC ha realizzato una nuova interfaccia utente, la Sense 5.0 (New Sense), rivoluzionata in tutto. Le nuove homescreen della Sense 5.0 ci ricordano molto le live tiles di Windows Phone ma prima di giudicare dovremmo provarla.

La nuova Sense sarà accompagnata da BlinkFeed, una nuova esperienza d’uso che permetterà all’utente di essere sempre in contatto con i propri amici e con il mondo intero; un vero e proprio Flipboard ma in stile homescreen, un vero e proprio aggregatore di notizie, informazioni e feed social. Avrà ben 1400 partner per poter fornire tutte le news necessarie agli utenti, per un’esperienza perfetta:

La qualità del suono, grazie anche alla collaborazione di Beats Audio by Dr. Dre, sarà la migliore mai sentita in uno smartphone, sembra che il suono non venga fuori da un telefono.

img0060

HTC nel nuovo One introduce BoomSound per una qualità audio senza eguali, grazie ai due altoparlanti stereo che troviamo nella parte frontale del dispositivo, superiormente ed inferiormente. Anche la registrazione dell’audio avverrà in HDR grazie a due separati microfoni.

dsc0060

Altra grande novità è proprio la fotocamera. L’era dei megapixel è finita, secondo HTC, e come avevamo riportato alcuni giorni fa, la nuova fotocamera del One sarà dotata di un sensore con ultra-pixel, una rivoluzionaria fotocamera che cambierà il modo di catturare i vostri momenti.

img0076

La nuova fotocamera del One riuscirà a catturare il 300% di luce in più rispetto alla concorrenza per fotografie più limpide e nitide grazie agli ultra-pixel.

dsc0075

Ovviamente non mancherà l’HDR, anche nei video senza errori:

htc-event-2012-_1927-520x343

HTC rivoluziona il comparto multimediale con Zoe.

dsc0076

Un’impressionante live gallery che permetterà facilmente di condividere le nostre fotografie o i nostri video, potendoli facilmente anche modificare con tanti filtri, tante impostazioni e tante altre novità. HTC Zoe cattura 5 immagini prima che venga avviato lo scatto ed altre 15 dopo aver effettuato la fotografia, in modo tale da permettere la scelta tra 20 foto oppure per poter realizzare simpatici stop-motion.

dsc0081

Il nuovo HTC One è realizzato con un corpo unico completamente in alluminio un grado di fornire una struttura “zero-gap”, anche grazie ai soli 9,3 millimetri di spessore e 143 grammi di peso:

L’HTC One sarà disponibile a partire da Marzo 2013 in ben 80 paesi ma i pre-ordini saranno aperti a partire da oggi ad un prezzo ancora non comunicato:

htc-event-2012-_1966 img0117

Ecco tutte le immagini raccolte durante la diretta dell’evento fornite direttamente da Engadget e The Verge:

Attendiamo notizie da HTC Italia per sapere disponibilità e prezzi della versione 32 GB e 64 GB (colorazione nera e grigia) anche nel nostro paese.

Presto vi riporteremo le prime fotografie della nuova ultrapixel camera ed i primi video hands-on realizzati dalle precedenti fonti.

Ecco il comunicato stampa ufficiale che ci conferma la disponibilità in Italia con H3G, TIM, Vodafone e Wind:

IL NUOVO HTC ONE®:

IL MONDO DEGLI  SMARTPHONE CAMBIA PROSPETTIVA

 

HTC BlinkFeed, HTC Zoe e HTC BoomSound per offrire un’esperienza d’uso senza precedenti

Londra e New York, 19 febbraio 2013 — HTC, leader mondiale nel design e nell’innovazione mobile, presenta oggi il suo nuovo top di gamma: HTC One. Monoscocca in alluminio scolpita senza soluzione di continuità il nuovo HTC One introduce BlinkFeed™, HTC Zoe™ e HTC BoomSound™,  le innovazioni chiave di HTC Sense® che reinventano l’esperienza  utente  definendo un nuovo standard per gli smartphone.

 

Le persone oggi vivono  una realtà fatta di continui aggiornamenti, notizie e informazioni. Nonostante lo smartphone sia tra i principali mezzi con cui siamo in contatto con le persone a cui teniamo e attraverso il quale riceviamo le informazioni che ci interessano, le soluzioni convenzionali non sono riuscite a tenere il passo con il modo in cui le persone oggi lo utilizzano – dichiara Peter Chou, CEO di HTC Corporation – Era necessario un nuovo, dinamico approccio agli smartphone e con il nuovo HTC One abbiamo totalmente ripensato l’esperienza mobile proprio per riflettere questa nuova realtà

HTC BlinkFeed: un live stream personale direttamente sulla propria home screen.

 

Al centro dell’esperienza del nuovo HTC One c’è HTC BlinkFeed. Si tratta di una nuova, intensa, esperienza che trasforma la schermata iniziale del proprio smartphone in un personale live stream di informazioni di interesse, come notifiche dai social network, aggiornamenti sulle ultime notizie, tendenze e foto, accompagnate da immagini coinvolgenti, perché non sia più necessario utilizzare applicazioni distinte per essere sempre aggiornati. HTC BlinkFeed aggrega i contenuti più recenti dalle fonti di interesse per te più rilevanti, rendendoli disponibili al primo sguardo, in un unico spazio, senza necessità di saltare da un applicazione all’altra o aprire diversi siti internet.

 

Per consentire questo nuovo, dinamico, approccio allo smartphone, HTC renderà disponibili contenuti sia internazionali che locali, da oltre 1.400 fonti e con più di 10.000 articoli al giorno, da alcuni tra i più innovavi media partner, come  il gruppo AOL, proprietario di diverse testate,  ESPN, MTV, Vice Media, CoolHunting, Reuters e molti altri. Per maggiori informazioni sui partner di HTC BlinkFeed, potete visitare il Blog HTC.

 

La fotocamera HTC UltraPixel con HTC Zoe

 

L’innovativa fotocamera HTC UltraPixel  ridefinisce il modo attraverso cui le persone catturano, rivivono e condividono i loro momenti più preziosi. HTC Zoe offre la possibilità di scattare foto ad alta risoluzione che prendono vita in frammenti da tre secondi. Questi Zoes, foto e video vengono poi visualizzati in un modo unico che rende viva la galleria e trasforma le tradizionali immagini della photo gallery, in ricordi in movimento. È inoltre in grado di creare automaticamente “highlight” in ogni circostanza, composti da Zoes, foto e video, messi in musica con tagli d’autore, transizioni ed effetti professionali. Questi video possono essere remixati o avere diverse ambientazioni, e facilmente condivisi attraverso social network, e-mail e  altri servizi.

 

Per rendere possibile quest’innovativa esperienza d’usoHTC ha sviluppato una fotocamera personalizzata con obiettivo f/2.0, il migliore della categoria, ed un rivoluzionario sensore con UltraPixels in grado di raccogliere il 300% di luce in più rispetto ai sensori tradizionali presenti sugli altri smartphone. Questo nuovo approccio offre anche sorprendenti risultati in condizioni di luce scarsa e una serie di altri miglioramenti per foto e video. Inoltre, il perfetto ’autoritratto sia foto che video  è a portata di mano grazie ad una fotocamera frontale ultra-grandangolare che realizza video da 1080p. La stabilizzazione multiassiale ottica dell’immagine per la fotocamera frontale e posteriore aiuta a garantire video fluidi, sia statici che in movimento. HTC Zoe offre molte altre funzioni ed effetti, tra cui una versione migliorata della funzione panorama, che arriva a 360 gradi, la foto sequenza e la possibilità di rimuovere un oggetto dall’immagine.

 

HTC BoomSound

 

Il nuovo HTC One offre la migliore esperienza audio oggi disponibile su smartphone. HTC BoomSound introduce per la prima volta su un dispositivo mobile altoparlanti stereo frontali con un amplificatore dedicato ed un fantastico display full HD che consente alle persone di lasciarsi coinvolgere dalla musica, i video, i giochi e i filmati YouTube™ preferiti. L’integrazione con  Beats Audio™ migliora l’intera esperienza audio, video e di gioco,  garantendo un suono ad alta fedeltà.

 

Il sistema di registrazione HDR utilizza un doppio microfono ed un’elaborazione audio avanzata per catturare un suono limpido  e intenso,  alla pari di un filmato in alta definizione. Anche l’audio in telefonata è perfetto con HTC One, grazie ad HTC Sense Voice ™, che aumenta il volume delle chiamate e la qualità del suono in ambienti rumorosi, perché le conversazioni siano chiare e nitide.

 

HTC Sense TV™

 

HTC Sense TV trasforma il nuovo HTC One in una guida ai programmi interattiva e capace di controllare da remoto la maggior parte delle TV, set-top box e ricevitori. Sfruttando la potenza del cloud, Sense TV rende semplice ed intuitivo vedere che cosa è in onda  e trovare il proprio programma preferito.

 

Design  monoscocca in alluminio

 

Scolpito in una scocca di alluminio senza soluzione di continuità e dotato di un fantastico schermo da 4,7 pollici full HD (1080p), il nuovo HTC One  integra il più recente sistema operativo Android Jelly Bean e la tecnologia LTE per offrire una navigazione incredibilmente veloce per uno smartphone che unisce ad un design d’eccellenza un’innovativa qualità costruttiva.

 

Disponibile in un colore argento incredibile, il sottile corpo unibody in alluminio  è estremamente ergonomico e  integra la tecnologia per antenna unica di HTC, in grado di offrire un segnale cristallino. Il display è inoltre resistente ai graffi e riduce i riflessi, offrendo al tempo stesso colori ricchi e naturali con un’incredibile risoluzione di 468ppi .

 

Disponibilità a livello mondiale

 

Il nuovo HTC One sarà disponibile nel mondo attraverso oltre 185 operatori telefonici e i maggiori distributori, in più di 80 regioni e paesi, a partire da Marzo. Per maggiori informazioni  sul  nuovo HTC One visitate il sito www.htc.com.

Europa, Medio Oriente e Africa: 1&1 Germany, A1 Telekom Austria, AB Poland, Allo Ukraine, AMC (Cosmote) Albania, AVEA Turkey, Belcompany Netherlands, BH Telecom Bosnia & Herzegovina, Bite Latvia, Bite Lithuania, Bouygues Telecom France, Carphone Warehouse UK, Cell C RSA, Citrus Ukraine, Cosmote Greece, Cosmote Romania & Global Bulgaria, Cyta, DT Mobile(TS) Latvia, Du UAE, Dustin Sweden, Eagle Mobile Albania, EE UK, Elisa Estonia, Elisa Finland, El-Giganten Denmark, El-Giganten Sweden, Elkjöb Norway, EMT (TS) Estonia, E-Plus Germany, ERC Ukraine, Etisalat UAE, Gigantii Finland, Go Malta, H3G Austria, H3G Denmark, H3G Italy, H3G Sweden, H3G UK, HT Eronet Bosnia & Herzegovina, Irange Poland, KPN Belgium, KPN Netherlands, Life Belarus, LuxGSM Luxembourg, Melita Malta, Meteor Ireland, Mobilezone Switzerland, Mobilochka Ukraine, Mobily KSA, MSH Belgium, MSH Germany, M-Tel Montenegro, M-Tel Bosnia & Herzegovina, MTI Ukraine, MTN Cyprus, MTN RSA, MTS Belarus, MTS Russia, Netcom Norway, (Telefónica) O2 Czech, (Telefónica) O2 Germany, (Telefónica) O2 Ireland, (Telefónica) O2 UK, Omnitel Lithuania, One Macedonia, Optimus Portugal, Orange France, Orange Maldova, Orange Romania, Orange Slovakia, Orange Spain, Orange Switzerland, Partner Communications Israel, PhoneHouse France, PhoneHouse Germany, PhoneHouse Netherlands, PhoneHouse Sweden, Phones4U UK, Play Poland, Plus Communication Albania, Polkomtel Poland, Proximus Belgium, SFR France, SiMobil Slovenia, STC KSA, Sunrise Switzerland, Svyaznoy Russia, Swisscom Switzerland, TDC Denmark, Tele2 Croatia, Tele 2 Estonia, Tele2 Latvia, Tele2 Lithuania, Telia Denmark, Telia Sweden, Telekom Slovenija, Telenet Belgium, Telenor Denmark, Telenor Norway, Telenor Sweden, Telenor Hungary, Telenor Serbia, Telkom Serbia, TIM Italy, TMN Portugal, T-Mobile Austria, T-Mobile Croatia, T-Mobile Czech Republic, T-Mobile Germany, T-Mobile Hungary, T-Mobile Macedonia, T-Mobile Montenegro, T-Mobile Netherlands, T-Mobile Poland, T-Mobile Slovakia, Turkcell Turkey, Tus Mobil Slovenia, Velcom (TAG) Belarus, VIP Operator Macedonia, VIP Mobile Serbia, Vipnet Croatia, Vivacom Bulgaria, Vodacom RSA, Vodafone Albania, Vodafone Czech Republic, Vodafone Egypt, Vodafone Germany, Vodafone Greece, Vodafone Hungary, Vodafone Ireland, Vodafone Italy, Vodafone Malta, Vodafone Netherlands, Vodafone Portugal, Vodafone Romania, Vodafone Spain, Vodafone Turkey, Vodafone UK, Wind Greece, Wind Italy, Yoigo Spain, Yug Contract Ukraine, Zain KSA.

 

Asia-Pacifico: China Mobile Hong Kong Company Ltd., ChungHwa Telecom, 3HK, CSL, Fareastone, M1, Mobifone, Optus, PCCW mobile, Reliance Communications, Singapore Telecommunications Ltd., SmarTone, StarHub, Taiwan Mobile, Telecom New Zealand, Telstra, Vodafone Australia, Vodafone New Zealand.

 

Ciina: China Mobile, China Unicom, China Telecom

 

Nord America: AT&T, Sprint, T-Mobile, Cincinnati Bell and Best Buy in the United States and in Canada with Rogers Communications, Bell Mobility, TELUS and Virgin Mobile Canada.

 

Sud America: Claro Argentina (América Movil), Telecom Personal Argentina, Entel Chile, Iusacell México, Telcel México (América Movil), Claro Perú (América Movil), Claro Puerto Rico (América Movil), Movistar Venezuela (Telefonica)

 

Su HTC
Fondata nel 1997, HTC Corporation (HTC) ha immesso sul mercato molti dispositivi mobili innovativi e vincitori di premi. Mettendo le persone al centro di qualsiasi cosa realizzi, HTC si è spinta oltre i confini del design e della tecnologia per creare esperienze innovative e personali per gli utenti di tutto il mondo. La gamma di prodotti HTC include smartphone e tablet che integrano HTC Sense®, un’interfaccia grafica e stratificata che ha ampiamente migliorato l’esperienza utente.  HTC è quotata alla borsa di Taiwan con il titolo 2498. Per maggiori informazioni, vistate il sito www.htc.com

[UPDATE]

Ecco i primi video hands-on:

[viddler id=d3910c36 w=437 h=288]

[viddler id=f67925d9 w=437 h=288]

httpvh://youtu.be/N9A8NnBbW_A

httpvh://youtu.be/rQbCFcgjQ30

httpvh://youtu.be/Cy82K1bKAbI

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com