HTC presenta Vive, realtà virtuale in collaborazione con Valve | Aggiornamento: Foto Live

3 Marzo 201520 commenti

HTC annuncia la partnership strategica con Valve e il lancio in primavera della Developer Edition di HTC Vive; per tutti arriverà, invece, entro la fine del 2015.

Dal Mobile World Congress di Barcellona, HTC annuncia la decisione di rendere la realtà virtuale (VR) alla portata di tutti. Attraverso la partnership strategica con Valve, la casa taiwanese promette di trasformare il modo in cui i consumatori interagiscono con la tecnologia e il mondo che li circonda grazie al debutto di HTC Vive. Si tratta di un dispositivo in grado di combinare la tecnologia di input e tracciamento di Steam VR di Valve con l’acclamato e riconosciuto design di HTC, stabilendo un nuovo punto di riferimento per un settore che, fino ad oggi, ha faticato ad andare al di là dei prototipi.

HTC Vive_Black

I commenti di Cher Wang, presidente HTC:

È inusuale che un’azienda abbia l’opportunità di trasformare in continuazione il modo in cui le persone interagiscono con il mondo e comunicano le une con le altre ma è esattamente quello che abbiamo intenzione di fare con Valve. Abbiamo raggiunto questo obiettivo già una volta con lo sviluppo della tecnologia smartphone, e ora, grazie alla partnership con Valve, intendiamo fare lo stesso con la tecnologia, un tempo solo sognata, della realtà virtuale.

Vive è in grado di offrire l’esperienza più coinvolgente di qualsiasi supporto per la realtà virtuale, connettendo le persone con altri mondi in un solo istante. HTC e Valve hanno introdotto un sistema full room di visione a 360 gradi dotato di Tracked Controllers, che permettono di alzarsi, camminare ed esplorare uno spazio virtuale, toccando oggetti da ogni angolo e interagendo con ciò che sta intorno. Il nuovo supporto è dotato della definizione grafica di più alto livello, una frequenza di aggiornamento di 90 frame al secondo e un incredibile fedeltà audio, fissando così un nuovo standard di qualità delle prestazioni. Maggiori informazioni all’indirizzo www.HTCVR.com.

HTC Vive arriverà in primavera in versione Developer Edition dedicata, appunto, ad un numero selezionato di sviluppatori, mentre il grande pubblico dovrà attendere la fine dell’anno corrente.

Aggiornamento: direttamente dallo stand HTC presente al Mobile World Congress siamo riusciti a scattare alcune foto live del dispositivo, le riportiamo di seguito:

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com