HTC continua ad inviare pubblicità sugli smartphone dei propri clienti

1 agosto 201710 commenti

HTC, dopo gli episodi che hanno visto la presenza di pubblicità sulla tastiera implementata a bordo dei suoi dispositivi, pare non abbia perso il vizio. Difficile credere che, anche in questo caso, si tratti di un errore.

Non si ferma “l’assalto pubblicitario” di HTC

Su Reddit sono stati pubblicati alcuni screenshot a dimostrazione del fatto che gli utenti, ancora adesso, stiano visualizzando pubblicità sui terminali in possesso.


Leggi anche:

U12 sarà in grado di proseguire il successo di U11?


HTC continua ad inviare pubblicità sugli smartphone dei propri clienti (2)

Come si evince dall’immagine, lo scopo del messaggio è quello di invogliare i clienti a rivolgere i propri acquisti verso gli ultimi prodotti dell’azienda taiwanese. Tra questi, chiaramente, ci sono alcuni fra i recenti top di gamma, come l’ottimo HTC U Ultra ed HTC 10.

In breve, si sottolineano i forti sconti a cui avrebbero diritto i destinatari dell’ads. Chiamiamo in causa un risparmio di 300 dollari che, senza dubbio, farebbe gola a molti.


Leggi anche:

U11 sarà presto disponibile anche in versione mini?


Quali sono i vostri pareri circa la politica adottata dal produttore? Ritenete sia sbagliato inoltrare tali comunicazioni commerciali? Oppure siete fra quelli che gradiscono essere messi al corrente delle promozioni inerenti agli smartphone HTC?

Loading...
  • teob

    Cioè android è stato creato per farci arrivare pubblicità e raccogliere i nostri dati e qui ci si lamenta di una pubblicità dei suoi terminali…ma se ovunque vai è un continuo evitare banner

    • Phill

      Ma di che parli?

      Mai avuto pubblicità nei miei smartphone…al massimo usi delle app con banner pubblicitari…ma android, o la touchwiz, non mi hanno mai visualizzato alcuna pubblicità…

      Nelle app è un conto e te la installi con volontarietà…l’os o la Ui sono una cosa ben diversa…

      • teob

        Non discutevo sulla forma, cioè la pubblicità diretta ma di cosa è android e Google … Una grande raccolta dati per vendere poi pubblicità … Google fa la maggior parte dei suoi fatturati grazie alla pubblicità e alle ricerche che noi gli regaliamo ogni giorno. Tu non hai pubblicità nella app nelle ricerche nei risultati e guarda caso sono tutte sul circuito ads google

        • Francesco Pavone

          Si è vero però è anche vero che la UI è personalizzata perciò Android c’entra poco, qui è colpa di htc che vuole fare pubblicità in un prodotto Top da più di 600 euro … ma stiamo scherzando ?

        • Phill

          Beh si…

          Questa è una ovvietà…internet tutto è basato sulla pubblicità e sui metadati…ma la raccolta di questi dati può essere più o meno invasiva. Htc sta spudoratamente facendo pubblicità sui suoi terminali…su notifiche e persino sulla tastiera, cosa mai sentita…e sinceramente a me darebbe fastidio. Poi che android sia open e gratuito proprio grazie all’accumulo dei dati è cosa assodata, ma che un produttore di smartphone faccia marchette in modo così diretto è ben altra cosa.

          • teob

            Darebbe fastidio anche a me … Come mi da fastidio tutta la pubblicità in tutte le app (magari con banner truffaldini da 5 euro) tutta la pubblicità su chrome preinstallato tutta la pubblicità su tutti i siti che visiti (alcuni talmente invasivi da non farti usufruire del sito) ecc ecc ecc alla fine sempre pubblicità è… Cambia solo il modo … Per quello che non mi scandalizzo di questa news

    • Luki1

      Qui Google non c’entra niente.
      HTC utilizza una sua versione custom di Android ed è HTC a mandare gli ads.
      Cioè un giorni potrebbe svegliarsi anche Apple a fare una cosa del genere…

      • teob

        Si certo non era un voler dare la colpa a qualcuno… Era un discorso generale… Alla fine il cicuito ads di Google e presente ovunque … La pubblicità anche molto invasiva è ovunque i banner fraudolenti da 5 euro a click ovunque e peggio di tutto non si può installare un buon adware perché serve root e ci si gioca la garanzia…. Ma a tutti sta bene nessuno si lamenta e HTC per 2 pubblicità sembra faccia la peggio porcata … Su questo volevo mettere il punto

  • Marco82

    A me non è arrivato più nulla, dopo aver disattivato i banner nella tastiera.

  • Realtebo ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

    Se mi fanno 300 dollari di sconto davvero allora non da poi così fastidio, a meno che non compaia 200 volte