HTC Re camera: una sport camera (e non solo) da 16 MP

8 Ottobre 201433 commenti

E' stato un evento principalmente dedicato alla fotografia quello tenutosi a New York dove HTC, oltre al nuovo selfie-phone Desire EYE, ha presentato anche la prima action camera chiamata Re Camera.

E’ bene precisare che HTC non sta sfidando GoPro: Re Camera è si una action camera che può essere indossata durante i momenti di sport, ma il tutto limitato alle sue forme. Di certo non la vedremo mai su un casco di un biker o sul cruscotto di un pilota, ma HTC ha mostrato durante l’evento un pratico accessorio da zaino che può esser utile per gli escursionisti. In breve: GoPro resta la action camera per eccellenza.

nexus2cee_Bzc5-gfCQAAMbLs

Se state pensando che assomigli ad un periscopio, ad un inalatore o ad un Minion..beh..non siete i soli.

HTC Re Camera è dotata di un solo pulsante che consente, se premuto una sola volta, di effettuare uno scatto a 16 Megapixel; se tenuto premuto di registrare video in Full HD (1080p). Quando dico “un solo pulsante”, intendo dire che non esiste altro tasto accensione o spegnimento: il tutto è gestito da un sensore sull’impugnatura che attiva il dispositivo non appena lo si prende in mano. Re Camera è waterproof con certificazione IP57.

Re Camera è dotata di Bluetooth e WiFi per la sincronizzazione delle foto direttamente sul web o sull’applicazione HTC Zoe sul proprio smartphone Android (e iOS siccome da oggi l’app è disponibile anche per iPhone). Sempre grazie a queste connettività sarà possibile gestire lo scatto in maniera remota utilizzando il proprio telefono. Sensori a parte, troviamo una MicroSD da 8GB inclusa nella confezione che possiamo espandere fino a 128GB. La ricarica avviene traite un semplice cavo Micro USB che andrà ad alimentare la batteria da 920 mAh, sufficienti per scattare 1200 foto o registrare 100 minuti di video.

Di seguito i primi accessori svelati che saranno disponibili prossimamente.

HTC Re Camera sarà disponibile entro la fine dell’anno negli Stati Uniti a 199$ nelle colorazioni bianco, nero, arancione e verde acqua.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale recamera.com

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com