HTC Sensation: nuovo aggiornamento OTA, forse security update?

14 Ottobre 2011Un commento

Ricordate i problemi di sicurezza relativi ad alcuni smartphone Android del colosso taiwanese HTC, dei quali vi abbiamo parlato qualche giorno fa in quest'articolo? Arrivano buone notizie per tutti i possessori europei di uno degli smartphone che accusavano questa grave falla, il Sensation, il quale dovrebbe ricevere a giorni un importante aggiornamento via OTA per tappare quest'enorme buco nella sicurezza.

Tutti i Sensation europei dovrebbero ricevere a giorni una notifica d’aggiornamento via OTA, il quale dovrebbe riparare i problemi di sicurezza che avevamo riscontrato qualche giorno fa.

Quest’update dovrebbe agire soprattutto sul famoso HTCLoggers.apk, il quale consentirebbe a qualsiasi applicazione, che richiede l’autorizzazione d’accesso ad Internet, di poter accedere a dati importanti dell’utente, i quali dovrebbero rimanere privati.

La stessa società taiwanese aveva ammesso di conoscere questo problema  ed aveva inoltre promesso l’arrivo di una patch che lo avrebbe risolto. Sembra che le promesse siano state mantenute.

Quest’ultima release da 9.21 MB non menziona nessun miglioramento per i problemi citati precedentemente, ma solamente i soliti miglioramenti delle prestazioni e nuove funzioni. Forse cercano di nascondere ancora il problema con una descrizione dell’update poco dettagliata.

Speriamo che HTC si sia realmente impegnata ad aggiornare inizialmente il Sensation per poter risolvere questo grave problema.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com