HTC Sensation [Aggiornamento 13/04 Salone di Milano]

12 Aprile 201135 commenti

Eccolo, dopo tante chiacchiere l'attesissimo HTC Sensation è stato finalmente messo in mostra alla conferenza stampa HTC che si è tenuta quest'oggi a Londra. Il terminale ha cambiato nome rispetto a quanto ci aspettavamo (HTC Pyramid) nonostante si vociferava già un cambio.

E’ importante evidenziare un processore Snapdragon dual-core da 1.2Ghz, un display da 4.3″ qHD con risoluzione 540 x 960, una fotocamera posteriore da 8Mpx con registrazione video in HD a 1080p e una anteriore con risoluzione VGA.

Il terminale è attualmente pubblicizzato da 3 UK e da Vodafone UK

Le caratteristiche che ci aspettavamo sono state confermate e approfondite:

  • Processore:  Qualcomm MSM 8260 da 1.2GHz dualcore
  • GPU: Adreno 220 (ATI)
  • RAM: 768Mb
  • Display: Super LCD 4.3” qHD, risoluzione di540 x 960 pixel e tecnologia Gorilla Glass
  • Fotocamera Posteriore: 8MPx con autofocus e zoom digitale e registrazione video in HD a 1080p
  • Fotocamera Anteriore: VGA
  • Microfono posteriore
  • Supporto reti HSPA (fino a 14,4 Mbps in download, e 5,76 Mbps in upload con HSDPA)
  • Wi-Fi: 802.11 b/g/n
  • Connettività Bluetooth3.0
  • Chip GPS/A-GPS integrato
  • Ingresso jack da 3.5 mm per cuffie/auricolari
  • Slot MicroSD(HC) fino a 32GB (Scheda da 8GB inclusa)
  • Porta HDMI integrata
  • Versione AndroidGingerbread 2.3.2
  • Versione HTC Sense3.0 con interfaccia rinnovata
  • Memoria interna 1Gb
  • Batteria: 1520 mAh (Autonomia: 400 minuti con uso 3G e 400 ore in stand by)

Sono state mostrate anche due nuove funzionalità: la possibilità di personalizzare la Lockscreen scegliendo tra quattro scorciatoie che portano all’applicazione selezionata e l’HTC Watch, un servizio che permette l’acquisto di film.

Sembrerebbe presente anche un microfono posteriore per la riduzione dei rumori di sottofondo durante la chiamata ma la certezza ancora non c’è.

Le immagini mostrano la scocca posteriore divisa in due parti da una striscia obliqua. Precisiamo che quando si va per rimuovere la cover posteriore, queste parti formano un pezzo unico e indivisibile ma bicolore (nero e grigio scuro)

E’ stato effettuato un test benchmark con Quadrant Advanced, il Sensation ha reagito piuttosto bene ottenendo un risultato di 1137 punti. Si presume che non appena gli amici di XDA ci metteranno le mani attorno, questo risultato schizzerà intorno ai 2000; rimaniamo in attesa.

 

AGGIORNAMENTO 13/04 (Fuori Salone – Milano)

HTC ha annunciato oggi HTC Sensation anche a Milano:

“Uno smartphone che accende i riflettori sull’entertainment con il nuovo servizio video HTC Watch™. Modellato con elementi di design di prima scelta, HTC Sensation implementa l’ultima versione dell’esperienza HTC Sense™ che mette al centro le persone facendo funzionare lo smartphone in modo semplice e naturale.”

E’ questo l’inizio di una lunga e-mail speditaci oggi dalla direzione HTC.

Si è poi trattato dei materiali, di HTC Sense 3.0 e di HTC Watch.

Riguardo all’estetica è stato evidenziata la costruzione unibody in alluminio e il display touch screen da 4.3″ qHD protetto da uno schermo leggermente curvo.

Riguardo invece alla nuova Sense 3.0:

HTC Sense™ introduce un’esperienza attiva di lockscreen personalizzabile, trasformandolo in tempo reale in una finestra di informazioni e contenuti importanti, così come di aggiornamenti social, meteo, borsa e foto che possono essere visualizzate immediatamente, semplicemente accendendo lo schermo. In più il nuovo lockscreen attivo diviene un modo personalizzabile che permette alle persone di accedere velocemente alle attività più utilizzate come: telefonare, inviare una mail, fare una foto o qualsiasi altra cosa con lo stesso semplice e veloce gesto che  solitamente si utilizza per sbloccare il telefono.”

Infine hanno trattato di HTC Watch:

“HTC Sensation™ è  il primo smartphone a implementare HTC Watch™ – un’applicazione che offre un servizio che porta a disposizione delle vostre dita un’intera raccolta dei film e dei programmi TV più famosi e recenti, permettendo alle persone di scoprire gli ultimi contenuti video in modo semplice e visivamente coinvolgente. HTC Watch™ utilizza la tecnologia di download progressivo per guardare un video senza attendere la fine del download dell’intero file. HTC Watch offre la scelta di noleggiare o comprare i video e di visualizzarli su cinque dispositivi HTC differenti.”

 

Per la disponibilità, HTC Sensation sarà disponibile sui principali mercati sia europei che asiatici all’inizio dell’estate 2011.

 

Video ufficiali:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=COi4S1yoyO4&HD=1

 

httpvh://www.youtube.com/watch?v=la2_e9Djp0I&HD=1

 

httpvh://www.youtube.com/watch?v=eL5HzyPS7ig&HD=1

 

Link al video realizzato da Engadget

 

Prime foto:

 

Uno speciale ringraziamento va ai ragazzi di Engadget, realizzatori di alcune immagini e video.

 

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com